Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by lukferro

view post Posted: 31/8/2018, 09:07 Parere su sedia korum - Attrezzature
CITAZIONE (Enrico R. @ 27/7/2018, 12:59) 
Ragazzi conoscete un sito dove si possa trovare sia la sedia korum che i relativi accessori? Oppure un negozio di pesca nella zona di Vicenza o dintorni?

Ciao Enrico,
ha diverse scelte online, hai l'imbarazzo delle scelta (valuta tu dove ti conviene comprare a seconda del prezzo + spedizione)
Tanto per darti qualche nome:

www.pagliarinifishing.it
www.fishingitalia.com
www.carpstore.it
www.unlimitedstore.it
view post Posted: 8/12/2017, 18:37 "Difficili Equilibrismi" - Concorso fotografico LBFClick
Per la macchina ho un permesso fatto direttamente al parco Adda nord a Trezzo causa problemi fisici a camminare x lunghi tratti. Tutto regolare ;)
view post Posted: 8/12/2017, 18:27 Sangue Blu - Appunti di Pesca
Leggendola mi sembrava di ri-viverla in prima persona. Lago di una bellezza unica, immerso tra colline marchigiane e il mare dove regna il silenzio, la tranquillità e la semplicità della gente che qui spesso manca.
Bellissimo scritto Sergio
view post Posted: 29/11/2017, 17:55 Come lavare i completi antipioggia e/o termici - Attrezzature
Interessante la cosa, puoi mettere un link ai 2 diversi prodotti presi da Amazon? Ho dato una occhiata veloce e ce ne sono in commerci diversi...
Grazie
view post Posted: 29/11/2017, 17:52 "Difficili Equilibrismi" - Concorso fotografico LBFClick
Confermo che tra la caduta e la gufata quel pesce poteva solo slarmasi... e infatti così e stato! :D
view post Posted: 24/10/2017, 09:48 Uno stacco ritemprante - Appunti di Pesca
Avete un paradiso del genere vicino a casa e rimane come la ruota di scorta? Non ci siamo :P
Massima invidia per voi ragazzi e come sempre l'Adda regala ottime catture. C&R Sempre :) Bravi!
view post Posted: 9/10/2017, 08:43 Nuovo iscritto - Presentazioni
Ciao Marco e benvenuto, sono anche io di Modena, se vuoi scambiare 2 opinioni di pesca al Barbo e magari una uscita insieme scrivimi un MP ;)
A presto
Luca
view post Posted: 9/9/2017, 18:28 RISPETTO ZERO! - O.T.
Ma che comprensione??? Oh ma di cosa stiamo parlando???
Ho segnalato l'episodio poi a me frega ben poco. L'ho segnalato per il suo comportamento come ne ho già lette varie in altri post. Non sentitevi tirati in causa solo perché lo conoscete, se uno è uno cretino gli vuol detto e se questo fosse anche un amico o mio fratello glielo direi che non è il modo di vivere la pesca tra persone che fanno o facevano parte di un gruppo.
Elimino il post e la chiudiamo qui perché mi sembra che ci sia della gran voglia di discutere senza capire e mi dispiace perché qui è stato frainteso il mio post.
view post Posted: 9/9/2017, 15:22 RISPETTO ZERO! - O.T.
Daniele....poteva avere anche la maglia LBF STRONZO che non cambiava nulla, era per dire che se ha partecipato alla vita di una associazione lbf (che sia stata una cena, una pescata sull'Adda, una fiera, una serata a bere qls... Avrà pur sentito dire o avrà pur visto come ci si deve comportare. Nessun rancore verso nessuno VOGLIO CHE SIA CHIARO.
Con Raffa & Sisco abbiamo un rapporto di amicizia e abbiamo già scambiato sms al momento del fatto e mi hanno confermato la loro opinione che è identica alla mia. Volevo raccontare un fatto non una polemica verso nessuna associazione!!!
view post Posted: 9/9/2017, 14:10 RISPETTO ZERO! - O.T.
Scusate ma leggo solo ora da cellulare.
Premesso che voleva essere una segnalazione e non un post dove scatenare un uragano, ho descritto l'episodio per dire che XY si è comportato in quel modo molto scorretto a mio avviso, poteva avere qualsiasi maglietta LBF o di un brand o anche la tunica da prete ma è passato per irrispettoso, maleducato e strafottente. (ci ha anche riconosciuti xche alla fine in lbf siamo in pochi e ci si conosce bene o male quasi tutti, vuoi per una t-shirt loggata lbf vuoi per un adesivo o per i social... e si è permesso anche certe battute e sfotto... )
Tralasciando la polemica volevo solo segnalare il fatto perché il personaggio se è entrato in una sezione lbf avrà pur saputo che ad una determinata associazione ci si iscrive rispettando determinati e sani principi di rispetto e convivenza a pesca... Tutto qui, poteva avere qualsiasi maglia o brand che ripeto non cambiava nulla, NON ME NE VOGLIANO GLI AMICI DI ADDA O EX SOCI DI ADDA PER FAVORE 😘 :)
Bastava così poco, bastava presentarsi fare 2 chiacchere, chiedere se si poteva mettere a monte o a valle di tot che saremmo stati tutti più contenti e gli avrei pure offerto un buon caffè appena fatto e scambiato 2 risate, invece no... Eh purtroppo non siamo tutti uguali, sono modi di vivere e intendere la pesca che fanno la differenza tra mediocri pescatori da social a grandi amici che condividono una bella gg di pesca!
Ciao a tutti 😉
view post Posted: 7/9/2017, 10:51 RISPETTO ZERO! - O.T.
Avete presente quel momento in cui siete in fila alla cassa del supermercato e la gente sbuffa (soprattutto il pensionato che non ha un cavolo da fare a casa) e vi vuole passare davanti a tutti i costi con la scusa "eh ma ho solo un pezzo da pagare faccio presto" oppure i fenomeni che in autostrada passano a destra o si mettono sulla corsia di emergenza perchè il weekend al mare non può attendere etc etc... avrei decine di esempi da portare!

Sono stato molto indeciso se scrive o meno queste righe ma è più forte di me e merita cmq una segnalazione.

Località Trezzo Adda - Campo Gara

La faccio molto brevemente, arriviamo sul campo gara io e Filippo (Killer) alle 6:00 di ieri 6 Settembre dopo aver dormito in un B&B della zona, partenza la sera prima dopo il lavoro per evitare una alzataccia alle 03:00 del mattino come per la volta scorsa e goderci un po più tranquillamente la giornata di pesca.
Un piccolo investimento di denaro che a conti fatti tra pedaggio autostradale, carburante, b&b e spese varie non è comunque poco, ma per la pesca questo ed altro.

Piazziamo il tutto, mettiamo le 2 sedie in posizione centrale rispetto ai 2 pod uno a monte dalla nostre sedie di circa 20 metri e uno a valle di altri 20 metri, 2 canne a testa, un pesce a testa , prendiamo qualche pesce, non c'è nessuno, ripeto NESSUNO a pesca in quel tratto, che a vista d'occhio sarà non meno di 2km, senza calcolare che dopo il curvone verso le pizzerie ci sono altri 7-800 metri buoni, più tutti quelli a monte... Qualche raro passante a piedi o in bici, giornata splendida fino a che...
...Fino a che non arriva un bel personaggio con il suo carrellino, l'ombrellino, i guantini azzurri, l'ombrellino per la pioggia, sembra un po Mery Poppins... e dopo una rapida osservazione si piazza a 10 metri (forse) dal RodPod che avevamo messo a valle. Strano eh? Eppure ci è riuscito a indovinare proprio dove mettersi per rovinarci (per poco) la giornata.
Rilanciamo le canne mentre lui ancora monta l'attrezzatura, un lancio di poco a monte del pod, pancia di filo per stare fermi in pesca e lui esordisce con la frase "se lanci lì sei sopra ai miei fili e se ti prendo dentro e ma non frega un cazzo e tiro" a parte che di pesca non ne capisci un cavolo perchè il feeder è dove abbiamo lanciato e il filo che vedi è la pancia che fà e sinceramente non mi sono trattenuto dar dirgli "sei arrivato adesso, sono le 11, sono 5 ore che noi siamo qui, con tutto il posto che c'è ti sei messo proprio a 10 metri da noi???
Volano alcune parole mi avvicino e lo vedo con una belle TShirt LBF Adda... (poteva essere qualsiasi sezione LBF premetto) ma mi stupisco che se porti una tshirt simile hai anche aderito ad un progetto, ad un modo di vivere e pensare la pesca e il rispetto di tutto e tutti... e invece non è cosi!
Non voglio essere prolisso, non è un report di pesca che non mi va di fare, ma una situazione che voglio portare alla luce di tutti, conosco diverse persone di LBF Adda e non e tutti sono sono meravigliati di questo comportamento.

Caro GIAN CARLO MARIANI, voglio proprio darti un nome e un cognome, sai bene che sei stato scorretto, sei scorretto anche nel rispetto del pesce perchè hai utilizzato stracci, appoggiando pesci in terra e con un guadino non idoneo, ti sei "bullato" come un ragazzino su FB con i tuoi selfie dicendo che "adesso cominciano ad essere troppi" proprio mentre noi eravamo lì (ne posto uno per far vedere a quelli di LBF come non sei degno di portare quella maglia, quando volontariamente hai provato a sputtanarci per alcune ore la pescata (ma il tuo intento è stato vano caro mio), sei stato egoista perchè tu, oltre che essere in pensione e avere tutto il tempo che vuoi, abiti a pochi passa dall'Adda e puoi andare quando vuoi sul fiume e conosci ogni angolo erbaio o incaglio sul fondo, sei stato un Ipocrita, sei stato un gran maleducato quando ti sei posto a noi con arroganza.
Credimi stavolta è andata cosi, e noi da GRAN SIGNORI abbiamo spostato il nostro pod già posizionato e dove avevamo già pasturato per dimostrarti che la gente normale ragiona e sta zitta, ma la prossima volta, sperando che non capiti... a buon intenditore poche parole!
view post Posted: 22/6/2017, 11:08 korum xpert - Attrezzature
Purtroppo (ma spero a breve) non ho mai pescato nel Tevere cittadino a Roma, conosco però diverse persone che lo frequentano e che conoscerai sicuramente con Alessandro Arseni, Fernando Carnevale etc
Ti sconsiglio di investire soldi per la Xpert da 0,75lb perchè non è assolutamente una canna da fiume Tevere, ti troveresti un attrezzo inutilizzabile per la pesca che ci vuoi fare tu.
Per la 1,1lb da 11,6ft posso invece garantirti che è la canna ideale per la pesca che mi hai descritto, tanto per dartene una idea io la utilizzo anche con pasturatori da 90-120gr carichi per una pesca a corto raggio dove non mi serve forzare sul lancio, la utilizzo anche in Mincio a Peschiera con Method da 56 71 e 85 grammi. Magari pensa a fare la coppia di canne, dove una puoi usarla marginale cercando il pesce nel sottoriva e la seconda ricercando in corrente il pesce.
Aggiungo anche che con la 1,1lb hai la possibilità di poter gestire anche pesci di taglia cosa che se ti capita di agganciare un barbo XL o una carpa nel sottoriva e ti puntano verso la corrente o un ostacolo devi anche avere un attrezzo che ti permetta di forzare, cosa che la 0.75lb non fà in fiume se ci aggiungi che attaccato alla lenza hai, oltre al pesce, anche la zavorra/pasturatore.

Spassionato consiglio mio, se riesci a provarla a secco in negozio o in pesca da chi ne è in possesso prova anche la Korum Xpert 1,75lb da 12piedi, per il Tevere e per come interpreto io la pesca nei grandi fiumi potrebbe essere il tuo attrezzo ideale.

PS: Ricordo di una Korum Xpert 1.1lb in vendita in qualche mercatino del feeder su facebook, se puoi interessarti cerco il link e te lo passo.
view post Posted: 22/6/2017, 10:08 korum xpert - Attrezzature
Ciao Davidp75,
a parte il casting dichiarato sulle diverse canne che non è "potenza di lancio" con un pasturatore/piombo, visto che parliamo di canne a cima AVON dedicata ad una pesca Specialist, puoi indicare per favore dove intendi pescarci (fiume, lago, canale) e con che tecnica?
La prima, la 11 piedi da 0,75lb è una canna da acque prettamente ferme quindi laghi, cave o canali, la 11,6 è una canna all-round (che ti consiglio vivamente) la 12 da 1.5lb è una canna da fiumi a corrente medie, non è sinceramente il modello meglio riuscito, se cerchi invece una canna che ti permetta di fare del CarpFishing Marginale e soprattutto pescare in corsi d'acqua con il Po, il Tevere a media-grande portata dove necessiti di grammatura oltre 120-150 grammi per stare in pesca in corrente.
Luca
view post Posted: 21/6/2017, 09:40 Ci sono raduni e raduni..... - Appunti di Pesca
Complimenti a tutti per l'organizzazione, è sempre un piacere rivedervi anche se solo per poche ore!

Siamo sicuri che la "entraîneuse" (con le movenze di Michael Jackson) non avesse bevuto dei DIP?
Tra l'altro alla sua affermazione di fine serata, quando quasi tutti erano andati via, ha lasciato me e Carlo un po stupiti... frase irripetibile! Vero Carlo? :D

Qualcuno ha recuperato il numero per invitarla al prossimo raduno e darle la tessera onoraria LBF Italia?
view post Posted: 3/5/2017, 14:48 korum feeder rod 3 pezzi - Attrezzature
Ciao, dopo aver letto e interpretato lo spot che frequenti ti consiglio senza dubbio la 12ft, la 10ft ti limita moltissimo, è una canna godibile se fai dei combattimenti ravvicinati con il pesce sopratutto in barca o dal tender e sei limitato nel lancio.
287 replies since 25/5/2012