Ledgering & Barbel Fishing Italia

RISPETTO ZERO!, Quando porti una maglia con loghi LBF dovresti conoscere anche certi principi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2017, 10:51
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Avete presente quel momento in cui siete in fila alla cassa del supermercato e la gente sbuffa (soprattutto il pensionato che non ha un cavolo da fare a casa) e vi vuole passare davanti a tutti i costi con la scusa "eh ma ho solo un pezzo da pagare faccio presto" oppure i fenomeni che in autostrada passano a destra o si mettono sulla corsia di emergenza perchè il weekend al mare non può attendere etc etc... avrei decine di esempi da portare!

Sono stato molto indeciso se scrive o meno queste righe ma è più forte di me e merita cmq una segnalazione.

Località Trezzo Adda - Campo Gara

La faccio molto brevemente, arriviamo sul campo gara io e Filippo (Killer) alle 6:00 di ieri 6 Settembre dopo aver dormito in un B&B della zona, partenza la sera prima dopo il lavoro per evitare una alzataccia alle 03:00 del mattino come per la volta scorsa e goderci un po più tranquillamente la giornata di pesca.
Un piccolo investimento di denaro che a conti fatti tra pedaggio autostradale, carburante, b&b e spese varie non è comunque poco, ma per la pesca questo ed altro.

Piazziamo il tutto, mettiamo le 2 sedie in posizione centrale rispetto ai 2 pod uno a monte dalla nostre sedie di circa 20 metri e uno a valle di altri 20 metri, 2 canne a testa, un pesce a testa , prendiamo qualche pesce, non c'è nessuno, ripeto NESSUNO a pesca in quel tratto, che a vista d'occhio sarà non meno di 2km, senza calcolare che dopo il curvone verso le pizzerie ci sono altri 7-800 metri buoni, più tutti quelli a monte... Qualche raro passante a piedi o in bici, giornata splendida fino a che...
...Fino a che non arriva un bel personaggio con il suo carrellino, l'ombrellino, i guantini azzurri, l'ombrellino per la pioggia, sembra un po Mery Poppins... e dopo una rapida osservazione si piazza a 10 metri (forse) dal RodPod che avevamo messo a valle. Strano eh? Eppure ci è riuscito a indovinare proprio dove mettersi per rovinarci (per poco) la giornata.
Rilanciamo le canne mentre lui ancora monta l'attrezzatura, un lancio di poco a monte del pod, pancia di filo per stare fermi in pesca e lui esordisce con la frase "se lanci lì sei sopra ai miei fili e se ti prendo dentro e ma non frega un cazzo e tiro" a parte che di pesca non ne capisci un cavolo perchè il feeder è dove abbiamo lanciato e il filo che vedi è la pancia che fà e sinceramente non mi sono trattenuto dar dirgli "sei arrivato adesso, sono le 11, sono 5 ore che noi siamo qui, con tutto il posto che c'è ti sei messo proprio a 10 metri da noi???
Volano alcune parole mi avvicino e lo vedo con una belle TShirt LBF Adda... (poteva essere qualsiasi sezione LBF premetto) ma mi stupisco che se porti una tshirt simile hai anche aderito ad un progetto, ad un modo di vivere e pensare la pesca e il rispetto di tutto e tutti... e invece non è cosi!
Non voglio essere prolisso, non è un report di pesca che non mi va di fare, ma una situazione che voglio portare alla luce di tutti, conosco diverse persone di LBF Adda e non e tutti sono sono meravigliati di questo comportamento.

Caro GIAN CARLO MARIANI, voglio proprio darti un nome e un cognome, sai bene che sei stato scorretto, sei scorretto anche nel rispetto del pesce perchè hai utilizzato stracci, appoggiando pesci in terra e con un guadino non idoneo, ti sei "bullato" come un ragazzino su FB con i tuoi selfie dicendo che "adesso cominciano ad essere troppi" proprio mentre noi eravamo lì (ne posto uno per far vedere a quelli di LBF come non sei degno di portare quella maglia, quando volontariamente hai provato a sputtanarci per alcune ore la pescata (ma il tuo intento è stato vano caro mio), sei stato egoista perchè tu, oltre che essere in pensione e avere tutto il tempo che vuoi, abiti a pochi passa dall'Adda e puoi andare quando vuoi sul fiume e conosci ogni angolo erbaio o incaglio sul fondo, sei stato un Ipocrita, sei stato un gran maleducato quando ti sei posto a noi con arroganza.
Credimi stavolta è andata cosi, e noi da GRAN SIGNORI abbiamo spostato il nostro pod già posizionato e dove avevamo già pasturato per dimostrarti che la gente normale ragiona e sta zitta, ma la prossima volta, sperando che non capiti... a buon intenditore poche parole!

Attached Image: marianig

marianig

 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 11:04
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


beh ci sei andato giù leggero...

PS:
piccola riflessione di carattere generale, sono una persona/pescatore che fa del rispetto il proprio biglietto da visita, che si tratti di pesca, supermercato o ambulatorio medico ha poca importanza. Ho la brutta abitudine di dire sempre "buongiorno" quando entro in un posto, "per favore" quando chiedo qualcosa, "grazie" quando la ottengo e "arrivederci" quando esco. Ho quasi 55 anni e la pazienza non è più il mio forte, così come la diplomazia. Ritengo di essere una persona/pescatore estremamente educata e di solito sono solito accompagnarmi con amici/pescatori che hanno le mie stesse carateristicche ma, proprio per l'età che avanza, ho sviluppato una idiosincrasia cronica verso i maleducati, i prepotenti, gli irrispettosi, gli arroganti e via dicendo, che mi trovi su una sponda di un fiume o in fila alle casse dell'Ipercoop ha poca importanza. Se mi chiedi "per favore posso?" mi faccio in 4 per venirti incontro ma se rientri in una delle categorie di cui sopra purtroppo, come dicevo, la mia pazienza ha un limite molto basso. Se sono in pesca non cercate di fare i furbi, vi assicuro che il pod o voi, sulla riva, ci rimanete poco...

PPS: ovviamente non posso sapere con esattezza se le cose sono andate esattamente come le ha raccontate Luca e come mi ha detto Filippo per telefono, ma conoscendo e molto bene le due persone in questione non ho motivio di dubitarne.
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 14:26
Avatar

Un Maiale Che Non Vola E' Solo Un Maiale!

Group:
Member
Posts:
172
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 7/9/2017, 12:04) 
beh ci sei andato giù leggero...

PS:
piccola riflessione di carattere generale, sono una persona/pescatore che fa del rispetto il proprio biglietto da visita, che si tratti di pesca, supermercato o ambulatorio medico ha poca importanza. Ho la brutta abitudine di dire sempre "buongiorno" quando entro in un posto, "per favore" quando chiedo qualcosa, "grazie" quando la ottengo e "arrivederci" quando esco. Ho quasi 55 anni e la pazienza non è più il mio forte, così come la diplomazia. Ritengo di essere una persona/pescatore estremamente educata e di solito sono solito accompagnarmi con amici/pescatori che hanno le mie stesse carateristicche ma, proprio per l'età che avanza, ho sviluppato una idiosincrasia cronica verso i maleducati, i prepotenti, gli irrispettosi, gli arroganti e via dicendo, che mi trovi su una sponda di un fiume o in fila alle casse dell'Ipercoop ha poca importanza. Se mi chiedi "per favore posso?" mi faccio in 4 per venirti incontro ma se rientri in una delle categorie di cui sopra purtroppo, come dicevo, la mia pazienza ha un limite molto basso. Se sono in pesca non cercate di fare i furbi, vi assicuro che il pod o voi, sulla riva, ci rimanete poco...

PPS: ovviamente non posso sapere con esattezza se le cose sono andate esattamente come le ha raccontate Luca e come mi ha detto Filippo per telefono, ma conoscendo e molto bene le due persone in questione non ho motivio di dubitarne.

...e per quelli che fanno i selfie con la bocca a cul0 d'oca e il pesce ad un metro dal corpo per farlo sembrare grosso, è come mettere il cotone nelle mutande: SI VEDE!! hands

Anche io sono una persona che tiene all'educazione ed al rispetto degli altri ma faccio sempre più fatica a trasmettere questi valori alle mie figlie perché il comportamento di sto Tizio e' lo specchio del modo di porsi moderno e, purtroppo i cattivi esempi ora sono 'globalizzabili' e sembrano ancora di più.

Sara' che ho qualche anno in meno :P perciò la mia pazienza regge ancora ma purtroppo, è sempre stata come una diga, di acqua ce ne sta tanta ma quando si rompe crea casini... in tutti i sensi :D :D dovrei imparare ad aprire le paratoie prima dell'esondazione....

Cmq direi che le prove del poco rispetto che ha per il pesce le ha fornite da solo...
 
Top
Filippo_K_Tonarelli
view post Posted on 7/9/2017, 22:22




Nulla da aggiungere alle considerazioni di Luca..

Io con Mary Poppins ho discusso 5 minuti , poi mi sono accorto che la vena ormai si stava pericolosamente chiudendo ed ho evitato che la mia proverbiale diplomazia mi portasse in prigione per affogamento volontario.

Ho spostato il pod a valle 10 mt a monte , ho fumato 3 sigarette in 10 minuti , ho contato fino a 10.000 .

Abbiamo avuto la forza di non farci rovinare una sessione che è diventata epica da un idiota che va a pescare con la maglia di leader del tour de france e che fa le foto con la bocca a culo di gallina come un bimbominkia.

Spero cmq di trovarlo la prox volta..cosi gli metto la maglia a pois
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 15:16
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


il tipico stronzetto, credevo fosse un ragazzo che , ma vista l'eta di questo tizio , dico solo povera italia , se gente di quella età si comporta da deficiente figuriamoci i figli che saranno . spero che quelli di LBF adda leggano questo post e prendano dei provvedimenti verso ""STO TIPO""
 
Top
siscotheangler
view post Posted on 8/9/2017, 19:25




Luca con tutto il rispetto come in privato tramite telefono il comportamento di tal individuo e stato inaccettabile..anche se nn faccio più parte di lbfadda (E non son qua per difenderla hanno un presidente e vari iscritti) per vari motivi o punti di vista differenti potevi pure omettere che aveva una maglietta di lbfadda perché ti avevo gia detto il giorno che tale personaggio era stato già cacciato da 2 anni dalla sezione..purtroppo non si puo farsi ridare l abbigliamento..dico questo perché che fosse di lbfpincopallino lbfroma adda o taro e serchia se uno non ne fa più parte nominando la sezione in base solo a una maglietta indossata si possono creare solo malintesi e polemiche inutili contro la sede stessa che portano solo dissapori inutili nella associazione...
 
Top
skipy1957
view post Posted on 8/9/2017, 19:35




Ciao a tutti,
volevo solo precisare che il gentleman in questione non è più iscritto a LBF Adda da due anni. Purtroppo non si può impedirgli di indossare la maglietta che aveva comprato quando era un socio di Adda.
A dire la verità mi sono sorpreso di vedere accostato il personaggio in questione ad Adda, ero convinto che Luca lo sapesse che solo di maglietta si trattava e non di un socio.
Colgo l'occasione per complimentarmi per il vostro fair-play, se l'avesse fatto a me una cosa del genere con tutta provabilità avrei verificato se veramente di Mary Poppins si trattava oppure no.
Un salutone a tutti

........Questo avevo scritto per chiarire le cose ma Sisco mi ha preceduto di un amen :)
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 19:55
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


Ragazzi io forse ho sbagliato a mettervi in mezzo,ma,sono felice della vostra delucidazione al riguardo.comunque vi ringrazio e spero che la siate presa a male
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 22:30

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


Lbf o meno...vi stupite ancora di certe cose/comportamenti?

Senza offesa ma mi sembrate bambini che cascano dal però!

La soluzione era e rimane molto semplice...passare per stupidi ma fare i signori.
Cosa che avete fatto...d'altronde vi conosco abbastanza bene da non stupirmi del vostro comportamento!
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 22:44
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Avete già detto tutto... Adda è una realtà che ha fatto tanto negli anni e che non merita di essere accostata a certi episodi e a certi personaggi. Luca e Filippo il nostro scopo è associare, ma dobbiamo essere capaci anche di prendere le distanze da chi si comporta in modo contrario a tutti i nostri principi. È bene distinguere che un testa di cazzo è tale anche sotto un cappellino e non possiamo garantire per tutti di default. Non possiamo fare selezione all'ingresso come i buttafuori, possiamo cercare di farti capire come vediamo il mondo e presentarti i nostri valori. Ma poi ognuno risponde in prima persona di fatti e misfatti..
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 14:10
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Scusate ma leggo solo ora da cellulare.
Premesso che voleva essere una segnalazione e non un post dove scatenare un uragano, ho descritto l'episodio per dire che XY si è comportato in quel modo molto scorretto a mio avviso, poteva avere qualsiasi maglietta LBF o di un brand o anche la tunica da prete ma è passato per irrispettoso, maleducato e strafottente. (ci ha anche riconosciuti xche alla fine in lbf siamo in pochi e ci si conosce bene o male quasi tutti, vuoi per una t-shirt loggata lbf vuoi per un adesivo o per i social... e si è permesso anche certe battute e sfotto... )
Tralasciando la polemica volevo solo segnalare il fatto perché il personaggio se è entrato in una sezione lbf avrà pur saputo che ad una determinata associazione ci si iscrive rispettando determinati e sani principi di rispetto e convivenza a pesca... Tutto qui, poteva avere qualsiasi maglia o brand che ripeto non cambiava nulla, NON ME NE VOGLIANO GLI AMICI DI ADDA O EX SOCI DI ADDA PER FAVORE 😘 :)
Bastava così poco, bastava presentarsi fare 2 chiacchere, chiedere se si poteva mettere a monte o a valle di tot che saremmo stati tutti più contenti e gli avrei pure offerto un buon caffè appena fatto e scambiato 2 risate, invece no... Eh purtroppo non siamo tutti uguali, sono modi di vivere e intendere la pesca che fanno la differenza tra mediocri pescatori da social a grandi amici che condividono una bella gg di pesca!
Ciao a tutti 😉
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 14:29
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Comunque non è nè un evento né una comunicazione nè un appuntamento che riguardi o interessi o coinvolga l'Associazione, è un fatto privato tra un demente e un socio.... visto che avevate avuto contatti con la sezione Adda, che vi ha dimostrato abbondantemente la sua estraneità da quel personaggio, non vedo perché ci sia la necessità di chiamarli in causa! Avete contattato il presidente Adda e diverse persone ad essa collegata per organizzare la pescata, sarebbe stata buona creanza non nominare il nome di quella sezione, completamente estranea ai fatti.
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 15:22
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Daniele....poteva avere anche la maglia LBF STRONZO che non cambiava nulla, era per dire che se ha partecipato alla vita di una associazione lbf (che sia stata una cena, una pescata sull'Adda, una fiera, una serata a bere qls... Avrà pur sentito dire o avrà pur visto come ci si deve comportare. Nessun rancore verso nessuno VOGLIO CHE SIA CHIARO.
Con Raffa & Sisco abbiamo un rapporto di amicizia e abbiamo già scambiato sms al momento del fatto e mi hanno confermato la loro opinione che è identica alla mia. Volevo raccontare un fatto non una polemica verso nessuna associazione!!!
 
Top
siscotheangler
view post Posted on 9/9/2017, 16:54




Luca avevamo chiarito che il fatto che era stato un comportamento indegno da parte sua e che per certi suo comportamenti quando ero ancora in adda era stato cacciato..sinceramente io personalmente non vedo l utilità di questo post anche perché fosse stato un membro di lbf poteva passare ma non lo è..indossa solo una maglietta di una sede da cui e stato allontanato..come ti avevo detto tramite messaggio nessuno può andare a sequestrargliela. E non credo tu abbia bisogno della compassione o attestati di vicinanza per quanto e successo..se ognuno di noi ogni volta trova sulle sponde un maleducato apre un tipic avremo 50000 post solo per quello..questo è il mio ultimo messaggio in questo topic credo di aver spiegato più che bene il mio pensiero
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 18:28
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Ma che comprensione??? Oh ma di cosa stiamo parlando???
Ho segnalato l'episodio poi a me frega ben poco. L'ho segnalato per il suo comportamento come ne ho già lette varie in altri post. Non sentitevi tirati in causa solo perché lo conoscete, se uno è uno cretino gli vuol detto e se questo fosse anche un amico o mio fratello glielo direi che non è il modo di vivere la pesca tra persone che fanno o facevano parte di un gruppo.
Elimino il post e la chiudiamo qui perché mi sembra che ci sia della gran voglia di discutere senza capire e mi dispiace perché qui è stato frainteso il mio post.
 
Top
17 replies since 7/9/2017, 10:51   574 views
  Share