Ledgering & Barbel Fishing Italia

Come lavare i completi antipioggia e/o termici

« Older   Newer »
  Share  
amonero
view post Posted on 2/4/2017, 11:44




Possiedo un completo "estivo" Preston + uno termico Fox (heart_eyes) e vorrei portarli in lavanderia.
Ho sentito dire che non si dovrebbe mai lavare questi completi perché poi perdono tutte le caratteristiche waterproof ... però puzzano troppo hmm e devo trovare rimedio.
Chi ha esperienze in merito ?


.
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 2/4/2017, 20:04




Forse lavaggio a secco. Però non ho esperienze in merito.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 09:01
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Ciao, la prima regola è affidarsi alle info riportate all'etichetta interna di lavaggio, sicuramente da evitare l'asciugatura a tamburo (asciugatrice).
Io per il lavaggio ho utilizzato un ciclo a 30 gradi evitando la centrifuga, una volta asciugato all'aperto ho dato una passata di spray impermeabilizzante per tessuti (tipo questo: www.decathlon.it/spray-reimpermeabilizzante-id_5954981.html )
 
Top
amonero
view post Posted on 4/4/2017, 09:51




CITAZIONE (lukferro @ 3/4/2017, 10:01) 
Ciao, la prima regola è affidarsi alle info riportate all'etichetta interna di lavaggio, sicuramente da evitare l'asciugatura a tamburo (asciugatrice).
Io per il lavaggio ho utilizzato un ciclo a 30 gradi evitando la centrifuga, una volta asciugato all'aperto ho dato una passata di spray impermeabilizzante per tessuti (tipo questo: www.decathlon.it/spray-reimpermeabilizzante-id_5954981.html )

Grazie mille per i consigli, aspetterò il caldo perché non ho spazi all'aperto ne terrazze (abito nel centro storico) e non posso tenere occupato per troppo tempo il box doccia per farli sgocciolare :D
Ma quello spray è davvero efficace ? Che voi sappiate esistono lavanderie con servizi di reimpermeabilizzazione ?

.
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 09:55
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Certo che esistono, però si fanno pagare per un servizio che puoi fare anche tu tranquillamente magari spendendo meno ma in mancanza di tempo e spazio puoi affidarti ad una lavanderia.
 
Top
amonero
view post Posted on 4/4/2017, 09:59




CITAZIONE (lukferro @ 4/4/2017, 10:55) 
Certo che esistono, però si fanno pagare per un servizio che puoi fare anche tu tranquillamente magari spendendo meno ma in mancanza di tempo e spazio puoi affidarti ad una lavanderia.

Grazie ancora bye1
 
Top
amonero
view post Posted on 26/11/2017, 00:07




Aggiorno questo thread comunicandovi che ho comprato (su consiglio della stessa FOX) due prodotti specifici per il lavaggio dei capi impermeabili.
La ditta è la NIKWAX e i prodotti sono :
1) TECH WASH per il lavaggio e per preservare le caratteristiche originali dei materiali,
2) TX.DIRECT WASH-IN per la re-impermeabilizzazione totale.
Entrambi si usano tranquillamente in lavatrice e su Amazon c'è un prezzo molto concorrenziale, meno di 15 euro per i due prodotti.
Decisamente più economico rispetto al portarli in una lavanderia specializzata, inoltre quelli della FOX mi hanno garantito che i capi tornano ad avere impermeabilità e traspirazione come appena acquistati.
Appena avrò voglia blush-anim-cl di provarli vi aggiornerò.


p.s. : lavandoli con un normale detergente e usando gli spray impermeabilizzanti comunemente in commercio i capi perdono quasi del tutto la loro capacità di traspirazione e ... si suda di più ;)


.

Edited by amonero - 26/11/2017, 00:28
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 17:55
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Interessante la cosa, puoi mettere un link ai 2 diversi prodotti presi da Amazon? Ho dato una occhiata veloce e ce ne sono in commerci diversi...
Grazie
 
Top
amonero
view post Posted on 30/11/2017, 14:39




CITAZIONE (lukferro @ 29/11/2017, 17:55) 
Interessante la cosa, puoi mettere un link ai 2 diversi prodotti presi da Amazon? Ho dato una occhiata veloce e ce ne sono in commerci diversi...
Grazie

www.amazon.it/Nikwax-diretta-wash-...keywords=nikwax


.
 
Top
8 replies since 2/4/2017, 11:44   307 views
  Share