Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by M@rc0!

view post Posted: 9/3/2020, 11:38 Acquisto prima combo specialist - Attrezzature
Ciao
da felice possessore di tre Greys Prodigy TXL (1lb- 1.5lb e 1.75lb mi manca giusto la 1.25lb :D :D ) tutte monocima avon posso dirti che la 1.5 è lievemente più elastica della sorella maggiore e aiuta di più in quelle situazioni dove il lancio non è agevolato dalle condizioni dello spot(cit. Sergio62) ma di potenza ne ha e gestisce tranquillamente le zavorre da te richieste ( anche se non conosco il Tevere) la uso in Adda con anche 120gr, talvolta in Po in tratti gentili. Usata in laghetto e in cava con anche grosse amur ha fatto il suo sporco lavoro.
La sorella più grande (1.75lb) è più tosta e la declino a lavori più gravosi.
preferisco come azione la 1.5 ma quando il lavoro si fa duro…
Come diceva Sergio ( in una discussione che non trovo più <_<) hanno un range di utilizzo 'abbastanza' sovrapponibile come intervallo ma dipende dalle tue esigenze e dalle tue abitudini in pesca nonche dagli spot.
Per completezza io ho montato due vecchi ( :o: :o: ) Shimano Rarenium FA 4000 e 5000
view post Posted: 4/10/2017, 14:27 CIAO - Presentazioni
Benvenuto. ‘Concittadino’.
view post Posted: 12/9/2017, 08:48 RISPETTO ZERO! - O.T.
CITAZIONE (Marco Crash @ 12/9/2017, 09:21) 
CITAZIONE (amonero @ 11/9/2017, 18:37) 
Luca, io ho inteso benissimo cosa volevi evidenziare e non capisco questa alzata di scudi.
Non trovo nulla di scorretto o di "superfluo" nel tuo post, hai fatto una descrizione dettagliata e l'apprezzo.
Infatti non hai MAI scritto che "quelli della sezione Adda etc.etc." ...
Vi inviterei tutti alla calma, questo forum è sempre interessante e piacevole da leggere, non fatelo diventare uno dei tanti pieni di flames inutili ed irritanti.
In bocca al Barbo a tutti. ;)


p.s. : anche per me siete stati troppo "signori", al vostro posto un paio di feeder davanti ai piedi glieli avrei lanciati, garantito.
Con 'sta gente fare i gentili non serve a nulla, se non dargli la sicurezza di essere i padroni del fiume ...


.

Anch'io ho inteso benissimo il senso del post e la penso come amonero.
Era chiaro che non c'era nessun riferimento hai gruppi lbf... è stato solo un post di sfogo per mostrare quanta maleducazione ed ignoranza è sempre presente sulle nostre rive dei fiumi e purtroppo non solo li....

Quoto in toto!!
Anche io avevo dato questa interpretazione al post.
Il fatto che indossasse una maglietta lbf è solo un'aggravante a carico suo!
Indossi un simbolo che è bandiera di certi valori e dimostri tutto il contrario, significa che non hai capito un caxxo!
L'è en balanùt!!
view post Posted: 7/9/2017, 14:26 RISPETTO ZERO! - O.T.
CITAZIONE (sergio62 @ 7/9/2017, 12:04) 
beh ci sei andato giù leggero...

PS:
piccola riflessione di carattere generale, sono una persona/pescatore che fa del rispetto il proprio biglietto da visita, che si tratti di pesca, supermercato o ambulatorio medico ha poca importanza. Ho la brutta abitudine di dire sempre "buongiorno" quando entro in un posto, "per favore" quando chiedo qualcosa, "grazie" quando la ottengo e "arrivederci" quando esco. Ho quasi 55 anni e la pazienza non è più il mio forte, così come la diplomazia. Ritengo di essere una persona/pescatore estremamente educata e di solito sono solito accompagnarmi con amici/pescatori che hanno le mie stesse carateristicche ma, proprio per l'età che avanza, ho sviluppato una idiosincrasia cronica verso i maleducati, i prepotenti, gli irrispettosi, gli arroganti e via dicendo, che mi trovi su una sponda di un fiume o in fila alle casse dell'Ipercoop ha poca importanza. Se mi chiedi "per favore posso?" mi faccio in 4 per venirti incontro ma se rientri in una delle categorie di cui sopra purtroppo, come dicevo, la mia pazienza ha un limite molto basso. Se sono in pesca non cercate di fare i furbi, vi assicuro che il pod o voi, sulla riva, ci rimanete poco...

PPS: ovviamente non posso sapere con esattezza se le cose sono andate esattamente come le ha raccontate Luca e come mi ha detto Filippo per telefono, ma conoscendo e molto bene le due persone in questione non ho motivio di dubitarne.

...e per quelli che fanno i selfie con la bocca a cul0 d'oca e il pesce ad un metro dal corpo per farlo sembrare grosso, è come mettere il cotone nelle mutande: SI VEDE!! hands

Anche io sono una persona che tiene all'educazione ed al rispetto degli altri ma faccio sempre più fatica a trasmettere questi valori alle mie figlie perché il comportamento di sto Tizio e' lo specchio del modo di porsi moderno e, purtroppo i cattivi esempi ora sono 'globalizzabili' e sembrano ancora di più.

Sara' che ho qualche anno in meno :P perciò la mia pazienza regge ancora ma purtroppo, è sempre stata come una diga, di acqua ce ne sta tanta ma quando si rompe crea casini... in tutti i sensi :D :D dovrei imparare ad aprire le paratoie prima dell'esondazione....

Cmq direi che le prove del poco rispetto che ha per il pesce le ha fornite da solo...
view post Posted: 29/3/2017, 20:06 Feeder "stretto" - Tecnica e strategie
CITAZIONE (Nicolo' 99 @ 29/3/2017, 20:34) 
Oppure puoi usare metodi meno fini. Vale a dire piccoli Method o piccoli pellet feeder caricati a bigattino incollato, alle volte, per eccesso di intelligenza, mangiano con uno 0.20. Quando l'acqua è davvero troppo limpida meglio non giocare al più fine, vinceranno sempre loro, occorre trovare metodi alternativi.

Nicoló sono d'accordo con te, è inutile rischiare di riempire di piercing tutti i pesci nel raggio di mille miglia, i metodi alternativi a volte pagano. E poi mai sottovalutare la potenza del method anche in corrente.
Comunque la prima regola è sempre quella: SPERIMENTARE!!
view post Posted: 28/3/2017, 15:40 Feeder "stretto" - Tecnica e strategie
Ciao,
L'Elsa non lo conosco ma, pesco spesso in un canale vicino a casa mia che raramente raggiunge i 10m di larghezza. Pescarci a feeder non è proprio il massimo, forse rende di più la passata, ma non facendola... :D
Essendo in canale irriguo la profondità varia diciamo da uno a due metri.
Il canale è popolato da barbi, carpe e cavedani.
Pesco con una gabbietta in-line da 30g e un finale 0,12-0,14 di una 30ina di cm con una piccola brillatura. Cagnotti incollati e pellet da 4mm. Canna da 11'.
Oppure a method, sempre 30g con pastura da carpa e al krill. Terminale 0.16-0.18 e pellet da 6-8mm. Canna cima Avon 1 lb. :wub: dovevo provarla...
kd613r
xf9r2s
Rende più l'idea. :D
Questi i risultati proprio a method.
Comunque provare è sempre il metodo migliore per riuscire!!

Edited by M@rc0! - 28/3/2017, 17:42
view post Posted: 4/1/2017, 09:18 Consiglio nuova canna e mulinello - Attrezzature
Scusa se sono stato 'assurdamente' ;) impreciso e pressapochista.

CITAZIONE
Il ritenere "assurdo " che una canna da feeder " classico " ( diamo questa definizione per non generare ulteriore confusione ) sia denominata " specialist " , denota come ci sia ancora tanto pressapochismo nell'individuare il vero significato di approccio specialistico

Avevo messo tra virgolette appunto per sottolineare il fatto che in Italia siamo legati a stereotipi difficili da estirpare. Evidentemente il messaggio non e' passato, e' difficile esprimere scrivendo quello che si vuole dire.
Niente di rotto :D
Seguendovi da un po' sono al corrente dello sforzo che state facendo per chiarire le varie tecniche, gli approcci e le terminologie corrette e ve ne sono grato.

CITAZIONE (antoniozambri @ 3/1/2017, 09:30) 
Intanto ti ringraziò per la disponibilità Nicolò, ma la greys è una specialist!? Se cosi fosse non fa al caso mio! Al momento ho guardato solo su web, ho visto korum ( la Quiver Rod KORUM 12’ ), e leggendo la scheda tecnica è simile a quella che avevo, e poi la Preston ( la Competition PRO Feeder Medium PRESTON - 12’ ). Se qualcuno può consigliarmi altri modelli cosi da potermi fare un giro e magari provandola in negozio!

Se per specialist intenti con cime tipo avon, no quelle sono le txl Specimen.

Per scrupolo ho ricontrollato i quiver e chiedo venia, confermo 1/2/3 Oz anche per 12'.
view post Posted: 3/1/2017, 17:01 Consiglio nuova canna e mulinello - Attrezzature
Confermo feeder rod con tre quiver 1.5-2.5-3.5 oz , la serie specialist, per 'assurdo', è la TXL Specimen.
Posseggo la 12' ma l'ho usata poco e non ci ho preso niente :cry: . due volte in carpodromo con method da 45 gr. posso dirti che lancia abbastanza bene anche oltre i 50m ma con il pesce in canna non so come si comporta :cry:
La 11', invece è una bomba!!

https://lbfitalia.forumfree.it/?t=65029585

Qui il Ns. Sergio è più esaustivo
view post Posted: 7/11/2016, 09:34 Auguri a Sergio62 - O.T.
Buon NONcompleanno!! visto che era ieri!! :P :P
view post Posted: 12/10/2016, 12:45 BassoPO Carassio Day - Appunti di Pesca
CITAZIONE (sergio62 @ 12/10/2016, 08:11) 
se non avessimo la felpa loggata sembrerebbe una riunione dell'alcolisti anonimi...come ha detto Mauro nonostante il freddo il nostro appetito non ne ha risentito, e nemmeno la sete. La prima caraffa di prosecco non ha nemmeno toccato il tavolo, l'hanno bevuta "in calata" come si pescano le carpe ai Mella d'estate...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Grandi cosi si fa!!!
95 replies since 19/2/2014