Ledgering & Barbel Fishing Italia

ultima pescata dell'anno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2013, 21:59
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


L'ultima pescata del 2013....visto le piogge e le piene la giornata non promette bene ma visto che sono in ferie, voglio passare un po' di tempo sul fiume Adda, non pesco da 2 mesi e l'ultima è stata fatta a laghetto x la garetta .

Il problema è dove andare, dove potrebbe essere un posto per non rischiate il cappotto?Un giro di whatsappate e il posto prescelto è pigolandia.

Mi accordo con Davide che già dalla sera prima se la ride x il cappotto che ci aspetta.

Ci diamo appuntamento alle 7....io devo prendere i biga quindi mi muovo un po' prima e dopo essere passato al laghetto Arcadia a far rifornimento arrivo all'appuntamento con 10 minuti di anticipo.

Peccato che Davide ha avuto contrattempi con l'auto(o con la sveglia?...Non lo sapremo mai :P :P ),e arriva con 40 minuto di ritardo.... :welcome:

Nel frattempo sono andato in perlustrazione del fiume e ho notato una Lucina nello spot prescelto per oggi,noooooooo occupato dai soliti individui della pesca notturna ????

Ci incamminiamo nella stradina brinata e la figura di quell'individuo si fa sempre più nitida man mano che ci si avvicina e Davide esclama: ma quello è Paolo!!!

Era proprio lui Paolo66 che aveva avuto la nostra stessa idea....CAPPOTTARE all'ultima dell'anno



Saluti e abbracci e si comincia...i feeder volano in acqua molto molto vicino...Max 10 mt da Riva perché l'Adda tira di bestia...
Passano un paio d'ore di silenzio totale,ma lo spettacolo vale come 100 pesci presi, fino a quando decido di cambiare qualcosa, tolgo il pasturatore e metto una Big gabbietta fai da te .....lancio appoggio la canna e parte.....probabilmente gli avevo lanciato sulla testa :D :D

Infatti passano altre 2 ore di buio totale ....Davide dorme....

E per fortuna che chi dorme non piglia pesci.....la frizione comincia a far dei ticchettii che svegliano Davide e anche lui scappotta.


È giunta ora di pranzo e Davide ci annuncia che è ora di pranzo anche per i barbi.....Infatti dopo 20 minuti dopo l'ultima cattura "addormentata",vedo il cimino che sussulta.....ferrata decisa e la canna comincia a piegare.....è arrivato finalmente anche un bel barbozzo.


Da lì la giornata si conclude senza più catture,resta solo la gioia che su 3 mangiate le abbiamo portate tutte a guadinoguadino :clap2:

Giornata sfortunata per Paolo invece.....ma ci siamo divertiti lo stesso in compagnia

Buon anno a tutti e speriamo in un inizio anno col botto :ok: x
 
Contacts  Top
spring76
view post Posted on 30/12/2013, 22:24




complimenti,di questi tempi con quei pighi ed il barbo e' un gran bel pescare :D
Ammazza che nebbia :B):
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 10:05
Avatar

Fishstalker

Group:
LBFAdda
Posts:
1,034
Location:
Bergamo

Status:


Pighi perfetti, spettacolo!!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 08:35
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


le prime foto meritano la giornata passata in riva al fiume.L'Adda è imprevedibile ,soprattutto d'inverno.....e questa volta sono stati pochi ma buoni.
Complimenti per le catture, quando ci si mette la Signora si fa desiderare parecchio ;) ;)
 
Top
arnie5mila
view post Posted on 18/1/2014, 14:17




Belle foto, soprattutto le prime!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:39
Avatar

a pescare si ha sempre da imparare..........

Group:
Member
Posts:
1,135
Location:
crema

Status:


Bene ragazzi avete fatto un buona chiusura d'anno, con qualche bel pesce e sopratutto in buona compagnia. Per l'anno prossimo l'Adda vi riserverà sicuramente delle belle sorprese ;)
 
Top
5 replies since 30/12/2013, 21:59   402 views
  Share