Ledgering & Barbel Fishing Italia

Gabbietta galleggiante, grazie Andy

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 20/11/2013, 08:48
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
Member
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


Video

prendendo spunto da questo video ho fatto come mc giver ed in 5 minuti (realmente in 5 minuti) ho smontato una gabbietta preston x-large e ci ho messo un dischetto di neoprene ritagliato a misura

il materiale che ho usato io è semplice e la montatura ovviamente è molto perfezionabile
- girella con moschettone
- cono di gomma (tagliato nella parte stretta per far passare l'occhiello)
- pasturatore preston x-large, però si otterrebbe lo stesso risultato o forse migliore e personalizzabile al massimo, modellando della rete di ferro a maglia stretta
- un dischetto di neoprene piccolo (quello per avvolgere i finali)

vi chiedo scusa ma non pensavo di postare la realizzazione che è veramente un "bischerata" quindi non ho foto dei passaggi che onestamente son tutti piuttosto banali... penso che nessuno avrà difficoltà a farsene più di uno di diverse misure e portata

l'unica cosa che mi secca veramente è che i 5 minuti non li ho avuti questa estate quando qualcosa per la pesca a galla era più utile!

per il momento non l'ho provato ma ho un'idea che mi frulla in testa... provare ad incollare un pezzo di piombo nella parte inferiore del tappo di neoprene per dare peso ad aumentare la gittata!

se qualcuno ha consigli per migliorarlo in qualche modo ^_^


a2786a290007002

10ace8290007141

a62657290007277

4dca7a290007357

come si vede manca la parte in cui ritaglio il dischetto... se qualcuno prova a farlo magari integra con qualche foto :rolleyes:

PS
non ho trovato un nome inglese figo... "gabbietta galleggiante" è un pò banalotto ma da toscanaccio è grassa che non ci ho infilato anche un maremma mxxxxa o una bestemmiuccia femminile :lol:
 
Top
MarcoBo
view post Posted on 20/11/2013, 08:59




Da provare sicuramente
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 09:06
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
Member
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


ci sono anche i nisa simili ma non costano proprio due lire... almeno quelli che ho visto io
da qui e dal video l'idea di far qualcosa in garage
 
Top
persico sole
view post Posted on 20/11/2013, 09:14




ti do uno spunto per migliorare il tuo pasturatore
0ykd

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 09:24
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
Member
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


bello bello

si vede che c'è stato investito del tempo!
 
Top
Giancarlob1
view post Posted on 20/11/2013, 09:31




Interessante ….ma: come si usa ? Ovvero, vedo che lo riempie di pellet, ma l' esca e il terminale ?
 
Top
leandrao
view post Posted on 20/11/2013, 09:37




Ti garantisco che quello di persico sole funziona meglio.
Delle volte è utile pure chiudere i lati e far uscire la pastura o i pellet solo da sotto.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 09:51
Avatar

Il Borghese...

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


Lo feci due anni fa e per un periodo funzionò anche, fintanto che non scoprii il galleggiante pasturatore MIDDY. Che è 5 volte più catturante.
Codesti adesso li produce in serie la NISA col nome di Chummers mi sembra. Li ho ma funzionano, come l'originale di And Findlay, meno di altre soluzioni più catturanti come il galleggiante MIDDY oppure il feeder in calata. Il problema principale è che col Cage spiombato di Findlay si ispeziona solo il primissimo strato d'acqua ed il rumore che genera all'arrivo in acqua non è tanto elevato.
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 20/11/2013, 10:11




Io ho seguito un'altra via: mi sono comprato un rotolo (!) di rete da giardino in plastica da 3mm di maglia. Taglio delle strisce, le arrotolo, le chiudo con delle fascette stringicavo, girellina e pezzetto di PG per l'attacco ed è fatta. Aggiungo poi un pezzetto di filo di piombo (ma si può anche evitare) per avere una calata lenta. Ovviamente non hanno il fondo.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 10:11
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
Member
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


preso dal fai da te c'ho provato!
a me è venuto in mente per posti specifici... purtroppo non è il periodo della pesca a galla!

chi li conosce potrebbe capire il senso di questo approccio
l'idea è di usarli al 1° Maggio di Agliana con l'incollato (non si può usare pellet e pasture) oppure a Campi Bisenzio al lago Paradiso

sono laghi non enormi (direi relativamente piccoli) ed il pesce staziona molto alto ed aggressivo "fuori dall'acqua"
 
Top
persico sole
view post Posted on 20/11/2013, 10:29




CITAZIONE (lucabenve @ 20/11/2013, 10:11) 
chi li conosce potrebbe capire il senso di questo approccio
l'idea è di usarli al 1° Maggio di Agliana con l'incollato (non si può usare pellet e pasture) oppure a Campi Bisenzio al lago Paradiso

allora se riesci a farli con i gripmesch di Drennan ancora meglio.....
io a galla con i bigatti ho collaudato questo.....ti garantisco che con le carpe a galla è devastante

vs8o

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 10:47
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
Member
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


questo è bello davvero
e non serve incollare i bachi......

cosa hai messo per fare da tappo???
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 20/11/2013, 10:51




Ehi ehi! Qui stiamo diventando i pionieri del
Gal-ledgering...
:lol:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 10:59
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
Member
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


se sapessi che funziona mi metterei anche i perizoma :lol:

non guardo in faccia nessuno
 
Top
persico sole
view post Posted on 20/11/2013, 11:04




CITAZIONE (lucabenve @ 20/11/2013, 10:47) 
cosa hai messo per fare da tappo???

mezzo gialleggiante in neoprene da cui parte il feeder gum che tiene la girella sulla parte inferiore e sul feeder gum una sfera di piombo da 5 gr per compensare il galleggiamento ;) ;) ;)

CITAZIONE (lucabenve @ 20/11/2013, 10:47) 
e non serve incollare i bachi......

esatto......

CITAZIONE (Gino Gentili @ 20/11/2013, 10:51) 
Ehi ehi! Qui stiamo diventando i pionieri del
Gal-ledgering...
:lol:

grazie Gino.....dici che lo posso far diventare un esclusiva coperta da copyright :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
24 replies since 20/11/2013, 08:41   850 views
  Share