Ledgering & Barbel Fishing Italia

Moria pesci Mella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2012, 07:35
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


 
Contacts  Top
persico sole
view post Posted on 26/3/2012, 07:53




solo una cosa.................BASTARDIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se qualcuno non fà qualcosa per impedire questi scempi tra qualche anno possiamo fare una bella catasta con le nostre canne e farci un bel falò
l'acqua è vita.......se la facciamo morire facciamo morire noi stessi
ne saranno sicuramente state fatte,ma anche LBF dovrebbe inoltrare una denuncia contro ignoti a più livelli istituzionali
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 10:05
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


il mella, a quanto mi dicevano amici in zona, è uno dei fiumi più inquinati della provincia di brescia, dispiace solo che la notizia esca solo quando fa notizia (perdonate il gioco di parole) ovvero quando è troppo tardi per rimediare
non basta stupirsi un giorno all'anno per l'inquinamento per risolvere il problema
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2012, 12:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
356

Status:


CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 26/3/2012, 11:05) 
il mella, a quanto mi dicevano amici in zona, è uno dei fiumi più inquinati della provincia di brescia, dispiace solo che la notizia esca solo quando fa notizia (perdonate il gioco di parole) ovvero quando è troppo tardi per rimediare
non basta stupirsi un giorno all'anno per l'inquinamento per risolvere il problema

Ciao io sono di brescia e abito vicino al mella, il fiume l'ultima volta che lo ho visto (2 settiamne fa) era in salute e ricchissimo di pesce cavedani e carpe sopratutto. la cosa grave è che queste morie sono causate da qualche stronzo che scarica i rifiuti industriali illegalmente.

Ciao

Guido
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 13:52
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


CITAZIONE (bottatrice @ 26/3/2012, 13:19) 
CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 26/3/2012, 11:05) 
il mella, a quanto mi dicevano amici in zona, è uno dei fiumi più inquinati della provincia di brescia, dispiace solo che la notizia esca solo quando fa notizia (perdonate il gioco di parole) ovvero quando è troppo tardi per rimediare
non basta stupirsi un giorno all'anno per l'inquinamento per risolvere il problema

Ciao io sono di brescia e abito vicino al mella, il fiume l'ultima volta che lo ho visto (2 settiamne fa) era in salute e ricchissimo di pesce cavedani e carpe sopratutto. la cosa grave è che queste morie sono causate da qualche stronzo che scarica i rifiuti industriali illegalmente.

Ciao

Guido

ciao
non ho motivo di dubitare di ciò che mi scrivi
cavedani e carpe sono pesci molto resistenti, nei canali qui in zona ormai sono rimaste solo le carpe, ma fin a qualche anno fa i cavedani resistevano bene, probabilmente quando su un canale o fiume molto degradato arriva uno scarico pesante dà la mazzata finale
per capirci nel lambro, uno dei fiumi indubbiamente tra i più inquinati d'italia, si ha la presenza di numerose grosse carpe
diverso è un posto dove ci sono persici o trote (o cobiti per dire)
quello che dico io è che ci si accorga sempre del problema quando muoiono i pesci, mai una volta che si possa prevenire questo genere di problemi, la cosa mi lascia molto amaro in bocca, spero si sia capito il motivo
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2012, 14:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
356

Status:


CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 26/3/2012, 14:52) 
CITAZIONE (bottatrice @ 26/3/2012, 13:19) 
Ciao io sono di brescia e abito vicino al mella, il fiume l'ultima volta che lo ho visto (2 settiamne fa) era in salute e ricchissimo di pesce cavedani e carpe sopratutto. la cosa grave è che queste morie sono causate da qualche stronzo che scarica i rifiuti industriali illegalmente.

Ciao

Guido

ciao
non ho motivo di dubitare di ciò che mi scrivi
cavedani e carpe sono pesci molto resistenti, nei canali qui in zona ormai sono rimaste solo le carpe, ma fin a qualche anno fa i cavedani resistevano bene, probabilmente quando su un canale o fiume molto degradato arriva uno scarico pesante dà la mazzata finale
per capirci nel lambro, uno dei fiumi indubbiamente tra i più inquinati d'italia, si ha la presenza di numerose grosse carpe
diverso è un posto dove ci sono persici o trote (o cobiti per dire)
quello che dico io è che ci si accorga sempre del problema quando muoiono i pesci, mai una volta che si possa prevenire questo genere di problemi, la cosa mi lascia molto amaro in bocca, spero si sia capito il motivo

non volevo essere polemico con te, solo che il mella è considerato dai più un fiume morto privo di vita, invece basta sapere guardare e il pesce c'è, lo scorso anno sono stati presi anche persici e tinche (ovviamente seminati) è un peccato che ci siano questi episodi perchè appunto i nostri amici pinnutti nonostante il degrado riuscivano a proliferare.

 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 14:43
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


ovviamente non intendevo dire che eri polemico, anzi er un modo per dire che non sto rispondendo a mia volta per polemica o perchè non mi fido di te (che sicuramente se abiti lì vicino conosci la situazione meglio di me)
il fatto che vengano presi tinche e persici, però seminati, vuol dire un po' poco, capiraianche tu che un pesce seminato magari resiste anche diversi anni dopo che lo mollano (e appena mollati per qualche mese sono anche molto facili da prendere, non per due giorni, ma per qualche mese, te lo posso dire con certezza) ma magari l'acqua è tanto inquinata da mandare a ramengo la riproduzione 8questo con i lucci succede spesso per esempio, sono molto resistenti all'inquinamento ma le loro uova no, al contrario dei black bass che tollerano meno l'acqua inquinata dei lucci)
 
Web  Top
6 replies since 26/3/2012, 07:35   278 views
  Share