Ledgering & Barbel Fishing Italia

FAI DA TE - Da panchetto a carriola!, piu che fai da me... fa lui!

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view post Posted on 20/3/2012, 18:49
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barbi...

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Piccola modifica al mio vecchio panchetto RTA (ma si trova ancora RTA come marca in giro??)
penso che le foto possano bastare per vedere di cosa si tratta
io ovviamente non ho fatto nulla se non dettato le misure! per il resto ci ha pensato il mio amico e pensionato nullafacente di fiducia!!
ecco le foto:


img0907l.th
img0908n.th
img0910w.th
img0909kb.th
img0911m.th
 
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view post Posted on 20/3/2012, 19:39
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Pierlu

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domanda stupida... a cosa ti serve così? cioè lo mandi davvero a mo' di cariola? innovativo!
 
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view post Posted on 20/3/2012, 20:02
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barbi...

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ho un grande difetto ( eeee seee UNO.. magari... ;-)) cioè devo avere mezzo garage con me...se non di piu! cosi posso caricare tutto senza spaccarmi la schiena, senza perdere pezzi x strada (uso elastici da macchina x legare il tutto) e posso parcheggiare in posti tranquilli che anche se devo fare qualche metro in piu non mi pesa!


ovviamente sono molto comode e facili da sfilare e togliere sia in pesca che per caricare il tutto in macchina altrimenti mi ci vorrebbe un TIR! anche le ruote si sfilano volendo. basta svitare 2 pomelli!
 
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Gino Gentili
view post Posted on 20/3/2012, 20:43




Ehhh.. qui più che un fai-da-te è un farselo-fare-dagli-altri...
:P
Ma non ti sto prendendo in giro.. sarei incoerente.. anche io mi son fatto fare una modifica al mio panchetto-cariola da un amico...
Graaazieeee Saaandroooo!
:lol:
(e lui, poveretto, non è neanche pensionato nullafacente... anzi..)
:rolleyes:
 
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sampi-84
view post Posted on 21/3/2012, 16:55




CITAZIONE (arzacheno @ 20/3/2012, 19:39) 
domanda stupida... a cosa ti serve così? cioè lo mandi davvero a mo' di cariola? innovativo!

Adesso la maggior parte dei panieri in commercio hanno i kit di traino a modello carriola. Apri la pedana, monti la barra sulle due gambe della pedana, ed il kit ruote.

Personalmente, ho optato per il vecchio sistema (a traino), acquistando il carrello della Preston universale.

Complimenti al costruttore/ideatore!!!!..ottimo soluzione, ad un prezzo esiguo!!! ;)
 
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view post Posted on 21/3/2012, 17:11
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barbi...

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costo esiguo: euro 8 per 2 ruote = 16 euro
euro 12 ferro
euro 15 al lavorante
totale = 43 euro

penso ke non sia male... XD
 
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view post Posted on 21/3/2012, 18:38

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gran bella idea!
 
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view post Posted on 21/3/2012, 18:54
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Pierlu

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CITAZIONE (sampi-84 @ 21/3/2012, 16:55) 
CITAZIONE (arzacheno @ 20/3/2012, 19:39) 
domanda stupida... a cosa ti serve così? cioè lo mandi davvero a mo' di cariola? innovativo!

Adesso la maggior parte dei panieri in commercio hanno i kit di traino a modello carriola. Apri la pedana, monti la barra sulle due gambe della pedana, ed il kit ruote.

Personalmente, ho optato per il vecchio sistema (a traino), acquistando il carrello della Preston universale.

Complimenti al costruttore/ideatore!!!!..ottimo soluzione, ad un prezzo esiguo!!! ;)

lo so lo so... ;) io ho un tomorrow 1600 col kit traino originale, ed in effetti montarlo è piuttosto laborioso, oltre che molto ingombrante in auto
 
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view post Posted on 21/3/2012, 19:16
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barbi...

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il mio tempo di "montaggio" è di circa 30 secondi, poco spazio occupato sul fondo del bagagliaio... direi che come soluzione è comoda e poco costosa!
e anche volendo togliere le ruote ci si mette altri 30 secondi!
devo dire che sono soddisfatto. ora devo fare delle prove di "carico" per aggiungere eventuali attacchi per gli elastici specifici
 
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view post Posted on 21/3/2012, 19:26
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Pierlu

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praticamente era la soluzione che c'è sul vecchio milo 250, il mio primo paniere che ancora ho: monti le ruote, apri la pedana, sai la rossa ribaltabile, e nella pedana è inglobata la maniglia...comodissimo
 
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view post Posted on 21/3/2012, 20:22
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rimane solo da inventare un pannello solare che alimenti un motore per le ruote.... :lol: :lol: :lol:
 
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Gino Gentili
view post Posted on 21/3/2012, 20:30




CITAZIONE (arzacheno @ 21/3/2012, 19:26) 
praticamente era la soluzione che c'è sul vecchio milo 250, il mio primo paniere che ancora ho: monti le ruote, apri la pedana, sai la rossa ribaltabile, e nella pedana è inglobata la maniglia...comodissimo

Sul milo ultralight, invece, le ruote si montano in apposite sedi e così pure il manico per il traino.
Però aveva due enormi difetti:
il manico era scomodissimo pensato credo per i pigmei perchè io (che pure ho un'altezza nella media) me lo dovevo spingere stando curvo (a tirarlo nenche parlarne tanto era scomodo).
Le ruote venivano fissate da due pomelli a vite ma anche a stringerle fino a "dolor di mani" sullo sconnesso pian piano scivolavano fino a che le gambe toccavano per terra.
Il manico me lo ha modificato Sandro (more61) e ora è più alto e fatto a manubrio, per le ruote ho provveduto io alla Maremma ignorante: un bel buco passante e una bella vite del sei così fa battuta nelle sedi e più di tanto non può scorrere.
Il tutto mi ha ancora più convinto che questo infelice mondo è pieno di progettisti dotati di gran senso estetico ma di pochissimo senso pratico...
;)
 
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view post Posted on 21/3/2012, 21:41
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barbi...

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io nella prima versione avevo un manico unico centrale ma era scomodo da spingere e a tirarlo mi spappolavo le caviglie ogni volta... cosi ho modificato il mono manico in carriola... non è design ma è funzionale!
inoltre le ruote non le levo nemmeno tanto in macchina ci sta!
 
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Meran
view post Posted on 21/3/2012, 21:58




CITAZIONE (Gino Gentili @ 21/3/2012, 20:30) 
CITAZIONE (arzacheno @ 21/3/2012, 19:26) 
praticamente era la soluzione che c'è sul vecchio milo 250, il mio primo paniere che ancora ho: monti le ruote, apri la pedana, sai la rossa ribaltabile, e nella pedana è inglobata la maniglia...comodissimo

Sul milo ultralight, invece, le ruote si montano in apposite sedi e così pure il manico per il traino.
Però aveva due enormi difetti:
il manico era scomodissimo pensato credo per i pigmei perchè io (che pure ho un'altezza nella media) me lo dovevo spingere stando curvo (a tirarlo nenche parlarne tanto era scomodo).
Le ruote venivano fissate da due pomelli a vite ma anche a stringerle fino a "dolor di mani" sullo sconnesso pian piano scivolavano fino a che le gambe toccavano per terra.
Il manico me lo ha modificato Sandro (more61) e ora è più alto e fatto a manubrio, per le ruote ho provveduto io alla Maremma ignorante: un bel buco passante e una bella vite del sei così fa battuta nelle sedi e più di tanto non può scorrere.
Il tutto mi ha ancora più convinto che questo infelice mondo è pieno di progettisti dotati di gran senso estetico ma di pochissimo senso pratico...
;)

sono gli stessi identici problema che aveva il mio Trabucco f1
 
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13 replies since 20/3/2012, 18:49   1439 views
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