Ledgering & Barbel Fishing Italia

giornata memorabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2012, 19:18
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


Me l'avevano detto:"guarda che in quello spot alle 13 sei stanco di pescare!!"

ma smettetela,io stanco di pescare? ma quando mai?

azz avevano ragione, non tanto per la stanchezza ,ma per il mal di polso......

...ma partiamo dall'inizio.
IO vVictor e Walter ci siamo dati appuntamento a casa mia, poi ci hanno raggiunto Starato ,nonnoippei e emilio

ritrovo ore 4:30,azzzzzz Walter ha detto che bisogna essere la x primi perche' il posto in zona isola serafini e' straconosciuto da tantissimi,anche da tutti voi ,vabbe' tanto non ho dormito molto(come ogni volta che devo andare a pesca)


carichiamo la macchina e via ore 6 siamo gia' pronti sulla sponda senza aver fatto fare colazione a Victor(eheh)

e' tutta settimana che guardiamo in internet il livello del fiume che continua a scendere ed all'arrivo troviamo una brutta realta' nebbia fitta e fiume che arriva sulla sponda dove si scende.......strano,dovrebbe essere calato ed essersi formata la spiaggetta di sassi di almeno 10 metri....

sconfortati i primi pensieri sono di dover cambiare spot,ma dopo esserci messi gli stivali proviamo a scendere e cercar di guardare in mezzo alla nebbia e finalmente vediamo piu' in centro una bella isoletta di sassi

carichiamo tutto in spalla ed eccoci pronti ad attraversare l'acqua stagnante e metterci in postazione :woot: :woot: :woot:

5 minuti di orologio ed avevamo gia' montato tutto.in parte a walter c'era un altro pescatore che si rilvelera' poi un pescatore di quelli che useresti come esca al siluro: 3 canne a fondo a siluro mai mosse tutto il giorno mentre pesca a passata praticamente davanti a walter

va bhe non capisce che si e' allargato troppo,o lo picchiamo o cerchiamo di pescare senza pensarci.

si comincia, prima di fare la pastura mentre finisco di preparare la postazione decido di fare qualche lancio solo a bigatti,carico ,lancio e il pasturatore finisce nella nebbia,appoggio la canna e sto per girarmi quando sbammmmmm, il cimino si piega sbaaaammm ancora e prontamente ferro e porto a riva il primo di una lunga serie di barbi, praticamente ogni lancio un pesce, ogni tanto attendevo qualche minuto, ogni tanto mentre il feeder da 120 gr scarrocciava(sempre mentre mangiavo).

L'inizio di Walter non e' stato dei piu' promettenti,ha avuto kla sua oretta di sfiga di quelle che dici cazzo me ne torno in macchina a dormire perche' all'inizio ha perso 3 pasturatori e rotto 2/3 volte azzzzz :cry: :cry: :cry:

poi si e' ripreso e ha cominciato anche lui a fare lancio/pesce lancio/pesce e a fine giornata contiamo circa un 50/60 barbi a testa,una breme e un piccolo aspio di circa 20 cm


per Victor invece e' andata male,si era messo a monte e probabilmente dove lanciava c'era sul fondo qualcosa che bloccava il pasturatore oppure il fondo diventava piu' basso perche' dopo 5 metri di scarroccio si fermava e impediva di pescare,infatti il nostro povero Victor si e' fermato a quota 7/8 barbi e una breme.
PS: il pescatore piu' a monte di lui e' rimasto a pescare quando siamo andati via alle 16 ed era a quota ZERO :wacko:

del resto gia' alle 7 era tutto pieno, quei pochi barbi li ha pescati nelle nostre postazioni quando ci scambiavamo.....siamo o no amiciiiiiii

tutto qui ,giornata di pesca spettacolare, ed ora potro' dire anche io a chi me lo chiede che verso l'ora di pranzo incominci a far fatica a pescare,non perche' non abboccano piu', ma xche' non hai piu' la forza nel braccio!!!

catture tutte di buon livello ,l'unico pesato e' stato l'ultimo di Walter,quello che dici:"FACCIO L'ULTIMO LANCIO MENTRE CHIUDO E SISTEMO IL RESTO"

3 kg tondi tondi

ciaoooooooo

img1402ha

Uploaded with ImageShack.us
img1393l

Uploaded with ImageShack.us

img1396pb

Uploaded with ImageShack.us


img1389v

Uploaded with ImageShack.us
img1384k

Uploaded with ImageShack.us

img1411om

Uploaded with ImageShack.us

 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2012, 19:40

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


complimenti!
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 19:41
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Juri sei un mito,sai che oggi mi fa ancora male l'avambraccio e le chiappe...e no non pensate male,per il fatto che appena mi sedevo dovevo scattare per ferrare...non ho più l'età. :( :( :(
ragazzi...grazie per la splendida giornata :D :D :D
 
Top
Cristian T.
view post Posted on 19/3/2012, 20:12




bravi bravi.... :)
 
Top
starato
view post Posted on 19/3/2012, 20:16




teee figaaaa bravissimo !!!....devastante o no!!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 21:51
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


Devastante si e anche a voi e' andata alla grande!!!! Bella riki!!!
 
Contacts  Top
silurista
TOPIC_ICON2  view post Posted on 19/3/2012, 22:16




caro juri comodo scrivere cazzate quando nessuno può controbattere,io sono quello che useresti come esca al siluro.ho voluto iscrivermi solo per rispondere al tuo post.
prima cosa, non so se lo sai ma normalmente al fiume non si pesca con più di tre canne e se avessi osservato come pescavo avresti evitato di scrivere fesserie.due canne a fondo e una sul picchetto senza montatura.
seconda cosa, quando pesco a siluro è inutile continuare a muovere le canne, le metti giù la mattina e la sera le ricontrolli prima di effettuare la nottata.
terza cosa, io mi sarei allargato?????ero li prima di voi e il tuo amico walter poteva anche spostarsi altrove. prima che cominciassi a pescare in passata il tuo amico mi è passato innumerevoli volte sui fili.forse è per voi che ci voleva molto spazio visto il lungo percorso del pasturatore e non credere che non abbia sentito le vostre lamentele sinceramente inappropriate.quindi prima di criticare gli altri guardate prima voi stessi.

cmq bazzicherò molto più spesso la postazione di sabato perchè spero proprio di incontrarti nuovamente....
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 23:28
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFMilano
Posts:
1,738
Location:
PV

Status:


complimenti a tutti... bella pescata.... :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2012, 08:45
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


CITAZIONE (silurista @ 19/3/2012, 22:16) 
caro juri comodo scrivere cazzate quando nessuno può controbattere,io sono quello che useresti come esca al siluro.ho voluto iscrivermi solo per rispondere al tuo post.
prima cosa, non so se lo sai ma normalmente al fiume non si pesca con più di tre canne e se avessi osservato come pescavo avresti evitato di scrivere fesserie.due canne a fondo e una sul picchetto senza montatura.
seconda cosa, quando pesco a siluro è inutile continuare a muovere le canne, le metti giù la mattina e la sera le ricontrolli prima di effettuare la nottata.
terza cosa, io mi sarei allargato?????ero li prima di voi e il tuo amico walter poteva anche spostarsi altrove. prima che cominciassi a pescare in passata il tuo amico mi è passato innumerevoli volte sui fili.forse è per voi che ci voleva molto spazio visto il lungo percorso del pasturatore e non credere che non abbia sentito le vostre lamentele sinceramente inappropriate.quindi prima di criticare gli altri guardate prima voi stessi.

cmq bazzicherò molto più spesso la postazione di sabato perchè spero proprio di incontrarti nuovamente....

Infatti ci siamo stretti , Walter e' venuto verso la mia postazione di almeno 4 mt con il risultato che a ingroppare eravamo noi e non piu' sul tuo filo perche' all'inizio non facevi la passata e ci si stava benissimo.
Ovviamente non peschiamo con 300 grammi e' logico non riuscire a stare fermi.
Poi siamo arrivati 1 minuto dopo di te, tanto che mentre stavamo montando tu stavi ancora portando giù roba dalla macchina,e se fossimo arrivati dopo come dici e avessimo visto quanto spazio usavi sicuramente ci saremmo spostati un po' ma quando hai montato tutto era già pieno.
Certo ci lamentavamo tra noi, ma ti abbiamo detto qualcosa? No! Non mi piace andare a pescare e dover discutere.Io quando vado a pesca vado x rilassarmi e lasciare alle spalle il quotidiano per un giorno e stare in mezzo alla natura,se ti sei offeso per la battuta dell'esca al siluro, mi spiace x te, ma era solo x far sorridere chi legge il report.ripeto, se ti offendi x una battuta non so che farci
Sicuramente ci vedremo ancora in quello spot tra un po' di tempo
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2012, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (Juri.1976 @ 19/3/2012, 19:18) 
5 minuti di orologio ed avevamo gia' montato tutto.in parte a walter c'era un altro pescatore che si rilvelera' poi un pescatore di quelli che useresti come esca al siluro: 3 canne a fondo a siluro mai mosse tutto il giorno mentre pesca a passata praticamente davanti a walter

complimenti bel modo di ragionare...
siccome uno ha 3 canne a fondo e pesca il siluro, siccome è diverso dal tuo modo di pescare a ledgring "da figo evoluto", nn gode del tuo stesso di diritto di fruire di fiume e sponda?...dovresti vergongnarti solo per averlo pensato...
ma soprattutto chi può sostenere che il silurista sia invadente e/o nel torto se è arrivato per primo in quello spot?

CITAZIONE (Juri.1976 @ 19/3/2012, 19:18) 
va bhe non capisce che si e' allargato troppo,o lo picchiamo o cerchiamo di pescare senza pensarci.

ri-complimenti...
purtroppo l'educazione, la consapevolezza di come ci si comporti a pesca e di quali siano le priorità nn si acquisiscono immediatamente all'indossare una felpa LBFItalia...
rifletteteci un po' perchè, oltre a mal figurare voi, con certi atteggiamenti ed un certo modo di porsi e ragionare, fate mal figurare un'intera associazione

ciò mi da parecchio da riflettere...
di primo acchito direi che per accedere al tesseramento, purtroppo, nn c'è la "selezione all'ingresso" che occorrerebbe...
riflettendoci meglio, però, credo che spetterebbe alle sedi cercare di "formare" i propri soci meno consapevoli, facendo in modo che chi porta i colori di LBFItalia possa essere additato, lungo i fiumi, come un esempio da imitare, piuttosto che da aberrare...
ottimo lavoro quello di badare agli ecositemi, agli autoctoni e a tutto ciò che inizia per Bio, ma nn sarebbe male nemmeno assicurarsi che i tesserati se ne vadano in giro sapendo cosa significhi oggi essere pescatore e come sia comportarsi da tale...

Edited by Carlo B. - 20/3/2012, 09:21
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 09:25
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


CITAZIONE (Carlo B. @ 20/3/2012, 08:52) 
CITAZIONE (Juri.1976 @ 19/3/2012, 19:18) 
5 minuti di orologio ed avevamo gia' montato tutto.in parte a walter c'era un altro pescatore che si rilvelera' poi un pescatore di quelli che useresti come esca al siluro: 3 canne a fondo a siluro mai mosse tutto il giorno mentre pesca a passata praticamente davanti a walter

complimenti bel modo di ragionare...
siccome uno ha 3 canne a fondo e pesca il siluro, siccome è diverso dal tuo modo di pescare a ledgring "da figo evoluto", nn gode del tuo stesso di diritto di fruire di fiume e sponda?...dovresti vergongnarti solo per averlo pensato...
ma soprattutto quale idiota può sostenere che il silurista sia invadente e/o nel torto se è arrivato per primo in quello spot?

CITAZIONE (Juri.1976 @ 19/3/2012, 19:18) 
va bhe non capisce che si e' allargato troppo,o lo picchiamo o cerchiamo di pescare senza pensarci.

ri-complimenti...
purtroppo l'educazione, la consapevolezza di come ci si comporti a pesca e di quali siano le priorità nn si acquisiscono immediatamente all'indossare una felpa LBFItalia...
rifletteteci un po' perchè, oltre a mal figurare voi, con certi atteggiamenti ed un certo modo di porsi e ragionare, fate mal figurare un'intera associazione

ciò mi da parecchio da riflettere...
di primo acchito direi che per accedere al tesseramento, purtroppo, nn c'è la "selezione all'ingresso" che occorrerebbe...
riflettendoci meglio, però, credo che spetterebbe alle sedi cercare di "formare" i propri soci meno consapevoli, facendo in modo che chi porta i colori di LBFItalia possa essere additato, lungo i fiumi, come un esempio da imitare, piuttosto che da aberrare...
ottimo lavoro quello di badare agli ecositemi, agli autoctoni e a tutto ciò che inizia per Bio, ma nn sarebbe male nemmeno assicurarsi che i tesserati se ne vadano in giro sapendo cosa significhi oggi essere pescatore e come sia comportarsi da tale...

L'ho scritto prima,era x far sorridere leggendo il report, infatti ho scritto a SILURISTA che si era offeso mi dispiace ma non era quella la mia intenzione.
Qui bisogna stare attenti a cosa si scrive perché se sbagli una frase sei finito,io non sono ne rompic.... Ne attaccabrighe , detto questo io chiudo qui
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2012, 09:34
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


il diritto a frequentare le sponde di un fiume nei confini di quanto stabilito per legge è diritto di tutti, indipendentemente dalla tecnica. Al di la di chi ha torto o ha ragione (spesso mi sono trovato pure io con dei prevaricatori di professione) il fatto di portare felpe e cappellini loggati ci impone un comportamento ancora più misurato e intelligente, nel senso che se chi abbiamo di fianco è un maleducato non è detto che dobbiamo scendere sullo stesso piano, almeno fino a quando educazione e pazienza ci sorreggono.

PS: riduci le foto Juri sono troppo grandi!

 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 10:42
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


apro e leggo or ora.....
Il diretto interessato sono io e provvedero' appena possibile via mp di spiegarmi col silurista(scusa se ti chiamo cosi',anche se ci siamo stretti la mano e presentati non ricordo il tuo nome).Chiedo cortesemente a tutto il gruppo adda di non trascinare la polemica e quindi non rispondere.
Purtroppo ho accidentalmente cancellato il n di tel di dagiari,se fossi cosi' gentile di mandarmelo penso sia giunto il momento di farci quella famosa chiacchierata che mi hai offerto di fare.
Buona giornata a tutti.
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 10:44
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (walterb @ 20/3/2012, 10:42) 
Il diretto interessato sono io e provvedero' appena possibile via mp di spiegarmi col silurista(scusa se ti chiamo cosi',anche se ci siamo stretti la mano e presentati non ricordo il tuo nome).

bravo...così si fa...
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 10:50
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


ragazzi complimenti per la pescata, lo spot sta cominciando ad essere molto generoso. Tuttavia valgono anche per me le stesse considerazioni fatte da Carlo e Sergio, ed a tal proposito vorrei porvi una domanda: quel pescatore solitario vi ha suscitato la voglia di innescarlo all' amo per quale motivo? Perché si dedicava al siluro?
 
Top
26 replies since 19/3/2012, 19:18   444 views
  Share