Ledgering & Barbel Fishing Italia

come peschereste in questo spot?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2011, 12:59
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


vi pongo il quesito:
come peschereste in questo spot?
allora la linea rossa divide la corrente proncipale da quella di ritorno
la freccia indica il senso della corrente
la X sono io... :blink:
il cerchio la zona dove la corrente fa un ritorno

considerate che per stare fermo servono 70/90 grammi a seconda di quanto spinge!
i pesci ci sono: cavedani da oltre i 700 grammi non meno, breme stessa taglia.

il fondale degrada x qualche metro poi scende fino a circa 8 metri
sabbioso
larghezza dell'ansa circa 50 metri


image
image

Uploaded with ImageShack.us

attendo suggerimenti!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2011, 14:01
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


no so, difficile a naso senza provare come si comporta il feeder, io mi posizionerei ai margini della zona, quindi tutto a dx o tutto a sx rispetto alla croce, ma bisogna provare
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 14:29
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


impossibile da dirsi...così di primo acchito direi sul filo della corrente...
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 3/3/2011, 15:31




se io potessi scegliere mi metterei sulla punta a valle, magari con un paio di soci che pasturano a monte.Un grande pescatore mi disse una volta:se vedi un pescatore in uno spot tu mettiti a valle e piglierai piu' di lui. Parole Sante
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 16:09
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


il problema sta proprio nel comportamento anomalo del pasturatore, c'è una corrente molto strana, anche pescando oltre la linea rossa, a volte torna indietro (si vede proprio la lenza spostarsi di parecchio nonostante sia in tensione)
anche con 100 grammi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2011, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (maxexp @ 3/3/2011, 16:09) 
il problema sta proprio nel comportamento anomalo del pasturatore, c'è una corrente molto strana, anche pescando oltre la linea rossa, a volte torna indietro (si vede proprio la lenza spostarsi di parecchio nonostante sia in tensione)
anche con 100 grammi!

anzichè appena oltre, prova appena prima della linea rossa...
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 16:52
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


ho provato (sia io che mio papà) in tutte le zone in giallo
image Uploaded with ImageShack.us

le zone piu fruttuose sono la 1 la 3 e la 2 (in ordine di catture)
nelle altre zone catture sporadiche anche se di taglia leggermente maggiore!

questo spot ha potenzialità molto maggiori di quello che ha dato finora, devo solo trovare il dove e il come... :D
 
Contacts  Top
miticoenry
view post Posted on 4/3/2011, 13:16




potresto anche tentare qualcosa di strano !
ovvero 100 gr si muovono !????
bene usane 150 gr! magari sta fermo e chissa ..............
oppure l'esatto contratrio
se 100 si muove , bene mettine 90 tieni la canna il mano e segui la corrente = scarroccio !
probabilmente il fondale non uniforme fa si che la corrente faccia altrettanto !
certo e' che da una foto satellitare .............e' un po compliacato ed ugnuno di noi si fa una propri idea !

carlo doce giusto ......prova sulla linea di corrente ..........aggiungo magari verificando sui che tipo di fondale sei ....magari appena avanti o appenma indietro trovi un "" gradino "" ....dove il pastiratore si puo appoggiare ........


buone prove !
 
Top
andreamn
view post Posted on 4/3/2011, 13:38




pesca sulla punta a monte, se non c'è la posta ...falla!
poi lanci a valle in corrente ed i automatico il filo ti si mette parallelo alla corrente, così facendo è sufficente un pasturatore + leggero
 
Top
Il Funambolo
view post Posted on 4/3/2011, 16:08




come disse un certo A.Einstein : "Folle è chi si aspetta qualcosa di diverso , pur facendo sempre le stesse cose" .
Estremizza , stravolgi.
Io proverei una pesca mooolto marginale nel sottosponda o non appena il fondale degrada (sempre a pochi metri dalla riva) , quindi procederei con una bella pasturazione ben controllata.
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 18:23
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


oggi ci ha riprovato mio papà (sti pensionati...) ma non so come,dove,con cosa... vi faccio sapere!
so che dopo un'oretta aveva in nassa due breme da chilo...
 
Contacts  Top
zaffanipaolo
view post Posted on 7/3/2011, 21:42




la tua e' invidia?
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 23:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,340

Status:


CITAZIONE (maxexp @ 3/3/2011, 16:52) 
ho provato (sia io che mio papà) in tutte le zone in giallo
image Uploaded with ImageShack.us

le zone piu fruttuose sono la 1 la 3 e la 2 (in ordine di catture)
nelle altre zone catture sporadiche anche se di taglia leggermente maggiore!

questo spot ha potenzialità molto maggiori di quello che ha dato finora, devo solo trovare il dove e il come... :D

Sinceramente opterei come ha detto Il Funanbolo, sottosponda centrale con method e innesco mais, altrimenti potresti provare con il multiloop lanciando a dx di dove ti trovi tu con un finale lungo sul 1,5mt max 2mt che cmq rotoli a valle , quindi rimarrei con pasturatori sui 70gr, potresti provare in queste 2 soluzioni (logicamente se nn le hai ancora provate.... -_- )

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
mos.fabio1964
view post Posted on 8/3/2011, 07:58




Nella parte alta a monte,cercando di stare sul filo della corrente,il pasturatore dovrebbe posizionarsi ai margini e stare abbastanza in linea..........bisogna fare dei tentativi diciamo che non è facile! Dipende molto anche da come è strutturato il fondale,dovresti fare qualche sondaggio e identificare i punti esatti dove c'è la max profondità!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:31
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
LBFAdda
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Difficile valutare non vedendo la zona "dal vivo"
Ma così a occhio, sia a ledgering che a bolo, sceglierei la zona dove la corrente "riparte" dopo aver fatto il giro d'acqua
Quindi, guardando la foto, mi metterei quasi sulla punta a destra di dove hai messo la X
Dico "quasi" perche sulle estremità della punta sarei troppo nel vivo del correntone principale che fila via diritto
Poco prima della punta invece posso sfruttare la corrente ancora abbastanza lenta ma che procede nella "giusta" direzione e arriva a "stopparsi" proprio sulla punta incontrando la resistenza del correntone principale
Più meno all'altezza del punto 2 quindi
 
Top
14 replies since 3/3/2011, 12:59   286 views
  Share