Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by peppe30679

view post Posted: 27/6/2014, 17:31 TUTORIAL - Cage feeder galleggiante - Tutorial
CITAZIONE (r.angelo_cr @ 27/6/2014, 16:17) 
Ciao, i bigattini devi metterli nella pastura, in modo che quando il feeder tocca la superficie dell'acqua si crea una nuvola molto attrattiva per i pesci a galla. Di solito i pesci vanno in frenesia alimentare e non distinguono i bigatti innescati da quelli che escono dal pasturatore, anzi tedono a d avventarsi su di esso. Tieni presente che con questa tecnica devi lanciare in tempi abbastanza ravvicinati tra un lancio e l'altro in modo da tenere sempre i pesci in uno stato di "euforia".
Lo spessore del dischetto di polistirolo può variare da mm. 5 a mm.10, serve per garantire il galleggiamento del feeder pieno di pastura. Più sarà spesso e migliore sarà il galleggiamento.

Grazie per la risposta! Immagino che anche qualche lancetto con la fionda possa aiutare ad integrare l'effetto "frenesia" :)
view post Posted: 27/6/2014, 06:42 TUTORIAL - Cage feeder galleggiante - Tutorial
Cavolo che bell' autocostruzione! Volevo proprio prenderne qualcuno di questi pasturatori, ma qua da me non li trovo.....ti ringrazio veramente :)
Senti, ma secondo te potrebbe funzionare anche con solo bigattino? Ho paura che si disperda troppo velocemente.
PS: qual è lo spessore del dischetto di polistirolo?
view post Posted: 26/6/2014, 06:35 in cerca del flio"giusto" - Attrezzature
CITAZIONE (Carlo B. @ 20/6/2014, 14:23) 
prendo spunto da quanto scirtto da willy per fare una puntualizzaizone sulla questione filo "che si arriccia"...solitamente le ragioni sono due e possono essere concomitanti...un rullino guidafilo non eccessivamente performante e/o un errato imbobinamento all'origine...

Ok Carlo, ma allora come si imbobina correttamente un filo? Io utilizzo sempre il metodo della penna infilata nel foro, con un aiutante che mi tiene la bobina ed io che giro la manovella dall'altra parte. Poi ho letto anche di chi mette il filo a galleggiare in un secchio (quindi di piatto rispetto alla canna). Boh! :) ;)
view post Posted: 19/6/2014, 06:23 Aggressione sul tevere cittadino - Natura, Ambiente, Fiumi e Laghi
Non pesco nel Tevere cittadino, però solo vedendo quella gentaglia che dorme/vive/passa là sotto mi passa la voglia........Tra l'altro, proprio dove dici tu, ho visto l'anno scorso alcuni pescatori dell'est pescare con piombo ed ancoretta (credo) a strappo. Probabilmente volevano rubargli l'attrezzatura: puoi dirci qualcosa di più sulla dinamica dell'aggressione?
view post Posted: 5/6/2014, 17:33 quick stop... - Attrezzature
CITAZIONE (Mar Cal @ 5/6/2014, 17:47) 
ed io che le poche volte che ho usato pellet e bolies mini e medie ci ho messo un filo d'erba, rifinito con le forbici...

Così facevano i carpisti che si affacciavano alle primissime boiles ;) :)
view post Posted: 29/5/2014, 09:54 La Banda della Magliana a Ponzano - Appunti di Pesca
Io la nassa non me la porto proprio: fotografo e rilascio subito, così evito anche di portarmi un altro impiccio :)
view post Posted: 28/5/2014, 19:12 Cefalo Cage o Method Feeder? - Ledgering in mare
CITAZIONE (sergio62 @ 28/5/2014, 10:21) 
ricordo bene l'articolo in questione perchè...l'ho scritto io (I Segreti dei Pescatori di Luglio 2013) riporto qui sotto il box in questione..

Sì Sergio mi pareva, ma non essendo sicuro ho evitato i nomi :) ;)
Comunque bell'articolo: come detto, mi ha fatto venire voglia di provare, anzi di riprovare, visto che questo tipo di tecnica l'ho già utilizzata tanti anni fa nel mio lago di Bracciano. Qua si faceva una sorta di pesca a method molto arcaica :), inserendo alcuni ami in una palla composta da tramezzini sbriciolati e pecorino lavorati fino a diventare una specie di pongo. Ottenni dei buoni risultati considerando che ero un quindicenne ;)
view post Posted: 27/5/2014, 14:09 Cefalo Cage o Method Feeder? - Ledgering in mare
Non pesco in mare, ma quella al cefalo è una tecnica che vorrei provare (ce ne sono tanti anche nel mio lago di Bracciano, ed anche enormi.....). A questo proposito, a riguardo l'anno passato ho letto un articolo su una rivista: lì spiegavano di pescarli a method con doppio finale (quindi 2 ami), occultati direttamente nella palla di pastura.
view post Posted: 24/5/2014, 06:10 I ciociari - Appunti di Pesca
Ahahah, va be dai, sono tipici scherzi tra amici (maschi) :) ;)
view post Posted: 23/5/2014, 10:57 E questa sedia? Soldi buttati? - Attrezzature
Non ho mai avuto una sedia specifica per il feeder, e sono certo che quelle di marca consigliate dagli altri utenti siano ottime, ma non mi sono sembrate male quelle vendute alla Decathlon della Caperlan. Se proprio devi prendere quella che hai linkato, allora ci farei un pensierino :) ;)
view post Posted: 22/5/2014, 05:51 STRISCIA SUL PO! - O.T.
Per chi fosse interessato, da questo menu potete scegliere il video in questione:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/p...mapuntata.shtml
417 replies since 16/10/2004