Ledgering & Barbel Fishing Italia

Consiglio per pesca spot con canottieri, Come evitare che i canottieri si aggancino alla lenza

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 28/3/2021, 10:43
Avatar

Scegli la tua strada

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Torino centro direttamente sul Po

Status:


Ciao a tutti!

Da settembre a questa parte grazie anche al forum, ho ricominciato a pescare a feeder o a ledgering dirsi voglia! Grazie anche al forum ho conosciuto Emanuele che è divenuto il mio socio di pesca, con il quale abbiamo battuto diversi spot qui a Torino e dintorni.
Purtroppo con questa situazione di zona Rossa non possiamo uscire dal comune e quindi abbiamo iniziato a battere un sacco di spot sul tratto cittadino del Po.
Proprio ieri abbiamo scoperto un posto che potrebbe realmente essere potenzialmente molto catturante per quanto riguarda principalmente carpe e ciprinidi, ma sorge un grosso problema che proprio ieri ha disturbato l’azione di pesca: i canottieri! Non ne passano tanti, ma la maggior parte a circa 5/10 metri dalla riva, proprio dove il nostro filo finisce in acqua.

Ci si chiedeva come superare quest’ostacolo! Potrebbe essere una soluzione un tendifilo costruito con un moschettone?

Voi che consigli potete darmi che non siano cambia spot? Anche perché credo che un buon pescatore deve aver, secondo il mio pensiero, la capacità di adattamento e di superare gli ostacoli che potrebbero impedire la sessione di pesca!

Vi ringrazio anticipatamente!
Un abbraccio virtuale!
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 10:14
Avatar

per uno che soffre di perdita di pazienza come me, la pesca e' la cura migliore

Group:
LBFPiemonte
Posts:
326
Location:
pinerolo (TO)

Status:


Anche se in ritardo provo a dire la mia, son o andato a pesca diverse volte in quei spot, purtroppo c'è da armarsi di santa pazienza. Il tendi filo onestamente non saprei se può andar bene o no, anche perché in alcuni punti l'acqua è molto profonda 5-6 metri. Poi un conto è la tocca della carpa, un conto quella del cavedano e dei pighi che con la canna in posizione normale delle volte non vedi.
 
Top
1 replies since 28/3/2021, 10:43   159 views
  Share