Ledgering & Barbel Fishing Italia

Grattare superficie boiles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2020, 18:39
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Buonasera una domanda da neofita della pesca, volessi ridimensionare il diametro di una boiles di un certo aroma potrebbe essere una soluzione quella di "levigarala" a mano fino al diametro interessato ? Non si arreca danno alla boiles? Grazie
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 12:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Non vedo particolari controindicazioni. Le boilies sono tenaci ma non "secche", come le pellets, perciò non dovrebbero sfaldarsi.
In alternativa potresti considerare l'acquisto di boilies da innesco del diametro più appropriato, 3-4 euro e ci peschi per un anno.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 12:36
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 26/11/2020, 12:32) 
Non vedo particolari controindicazioni. Le boilies sono tenaci ma non "secche", come le pellets, perciò non dovrebbero sfaldarsi.
In alternativa potresti considerare l'acquisto di boilies da innesco del diametro più appropriato, 3-4 euro e ci peschi per un anno.

Ciao, certo ma quando non la trovo dell'aroma che cerco? Altre soluzioni? Dippare? Grazie
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 12:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (Ernesto Pastrugno @ 26/11/2020, 12:36) 
CITAZIONE (dirac77 @ 26/11/2020, 12:32) 
Non vedo particolari controindicazioni. Le boilies sono tenaci ma non "secche", come le pellets, perciò non dovrebbero sfaldarsi.
In alternativa potresti considerare l'acquisto di boilies da innesco del diametro più appropriato, 3-4 euro e ci peschi per un anno.

Ciao, certo ma quando non la trovo dell'aroma che cerco? Altre soluzioni? Dippare? Grazie

Di solito non è così importante usare esattamente l'esatto corrispettivo.
Per dire prima del lockdown ho fatto una serie di pescate usando una pellet Spicy Sausage come innesco e pellet all'halibut nel pasturatore.
Con buoni risultati (cavedani, carpe, barbi).

Ad ogni modo in commercio si trovano anche boilies da 10 mm (vedi ad esempio Starbaits), che credo possano fare al caso tuo.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 13:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 26/11/2020, 12:47) 
CITAZIONE (Ernesto Pastrugno @ 26/11/2020, 12:36) 
Ciao, certo ma quando non la trovo dell'aroma che cerco? Altre soluzioni? Dippare? Grazie

Di solito non è così importante usare esattamente l'esatto corrispettivo.
Per dire prima del lockdown ho fatto una serie di pescate usando una pellet Spicy Sausage come innesco e pellet all'halibut nel pasturatore.
Con buoni risultati (cavedani, carpe, barbi).

Ad ogni modo in commercio si trovano anche boilies da 10 mm (vedi ad esempio Starbaits), che credo possano fare al caso tuo.

Grazie gentilissimo
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 00:20
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Credo che le boiles in certe occasioni abbia senso usarle anche spezzettate, per esempio se in pastura ne hai messe di “crushate”, così come riescono a trovarle sulla scia odorosa che esce dal pasturatore... paradossalmente a volte specialmente in acque commerciali fa più il colore o la tendenza a stare sul fondo o leggermente o totalmente popup. Quindi se non diventi matto a levigare fai pure altrimenti sperimenta forme, colori e assetti...
 
Top
5 replies since 25/11/2020, 18:39   108 views
  Share