Ledgering & Barbel Fishing Italia

Method feeder lancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2020, 19:52
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Buonasera c'è una giusta tecnica di lancio del method feeder? Come posso avere la certezza che il method si posi correttamente sul fondale dello spot che ho scelto di pescare? (spot da me scelti acque commerciali fondali sabbioso limaccioso profondità 3 Mt) grazie
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 07:45
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


i method più usati in cava sono i mould (stampino) , la forma e la posizione del piombo "obbligano" il method a posizionarsi nella giusta maniera ovvero con l'esca verso l'alto, anche i method tradizionali di solito hanno la zavorra decentrata e/o posizionata su una sola delle alette, basta sistemare l'esca nella parte opposta in modo da averla sempre verso l'alto.
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 08:07
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Ah ok grazie mille Sergio.... Per il lancio c'è una tecnica particolare da seguire?
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 08:17
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


nessuna in particolare, con l'esca inserita nel method non ci sono problemi di groviglio, basta essere il più precisi possibile in modo da costituire nel tempo una zona di pastura ben alimentata
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 08:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 00:26
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Nel lancio ha già detto bene Sergio, niente di particolare, basta che il pellet non si apra quando tocca l’acqua o che in caso di acqua profonda, che non arrivi “nudo” sul fondo. Ci sono poi sicuramente alcune accortezze per evitare di arrivare in acqua con troppa violenza. Non è nemmeno detto che si debba pescare sulla sponda opposta, alle volte mi trovo bene a pochi metri dalla sponda, praticamente “appoggiando” il method ...
 
Top
5 replies since 22/11/2020, 19:52   204 views
  Share