Ledgering & Barbel Fishing Italia

Non so più cosa scegliere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2020, 20:49

Member

Group:
Member
Posts:
110
Location:
Grugliasco(To)

Status:


Ciao,
premessa,pesco solo esclusivamente in fiume con media corrente,un'anno fa,ho acquistato una Trabucco Trinis 13" 90gr.,ma già con pasturatori da 50gr. sia nel lancio che in pesca la canna in questione sembrava un "banana",cioè fletteva troppo,non ero soddisfatto soprattutto quando era in pesca perchè molto arcuata,da poco l'ho sostituita con una Preston Supera 12.6ft 80gr.,ma anche questa usando sempre pasturatori da 50-60 gr. quando si trova in pesca flette parecchio e non mi piace!,volevo un consiglio su che canna potrebbe fare a caso mio, possibilmente con una lunghezza NON inferiore a 12.6ft e con la lunghezza del manico non eccessivo (eccessivo per me vuol dire già una lunghezza del manico superiore a 55 cm. fino al centro placca porta mulinello)e sopratutto che non fletti come un arco in pesca con pasturatori da 50-60gr.
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/10/2020, 06:50
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


badget?
 
Top
view post Posted on 19/10/2020, 08:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Più vai su di CW più sono tendenzialmente rigide. Magari a te va meglio una 120g.

Se fai pesche relativamente light eviterei i "pali per le vigne"; comunque... i gusti son gusti... e i soldi sono tuoi.

Secondo visto che hai esigenze un po' particolari (quella del manico è assai strana), ti conviene quindi andare in negozio e toccare con mano.
 
Top
view post Posted on 19/10/2020, 08:27
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


effettivamente rileggendo mi fa un pò strano che la Supera evidenzi questo "difetto", gli 80 gr. del CW sono ottimali, per chi non l'ha mai toccata con mano è una versione rivista della vecchia absolute 12.6, canna perfetta per ambienti medium/light. Come dice dirac77 probabilmente ti serve una 13' com un casting weight pari o superiore ai 100 gr., per quello ho chiesto il badget
 
Top
3 replies since 18/10/2020, 20:49   218 views
  Share