Ledgering & Barbel Fishing Italia

Oglio zona Palazzolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2020, 18:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Ciao, e già due volte che pesco in Oglio, zona Palazzolo, con il pellet innescato su air rig e non ho alcun risultato, non capisco cosa sbaglio. Avete qualche consiglio da darmi
 
Top
view post Posted on 23/5/2020, 18:50
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Ciao, è un posto un po'...difficile.qualche barbo e cavedani di taglia. Prova coi bigatti e pastura al formaggio vedrai che qualcosa entra a guadino.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 08:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Mi consigli un approccio più leggero, ieri pescavo con terminale in fluorocarbon del 0.30
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 09:09
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Con uno 0.30 presumo sei a carpe e di taglia! Se vuoi prendere barbi, cavedani ecc ti consiglio di scendere drasticamente, uno 0.18 in fluorocarbon per cominciare.e amo del 16 ...poi aggiusti il tiro in base alle condizioni di trasparenza e altezza dell'acqua.se la zona è quella che penso ci sono sotto bei pighi, quindi allunga almeno ad 1,5 mt il terminale.fammi sapere
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 09:46

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


CITAZIONE (walterb @ 24/5/2020, 10:09) 
Con uno 0.30 presumo sei a carpe e di taglia! Se vuoi prendere barbi, cavedani ecc ti consiglio di scendere drasticamente, uno 0.18 in fluorocarbon per cominciare.e amo del 16 ...poi aggiusti il tiro in base alle condizioni di trasparenza e altezza dell'acqua.se la zona è quella che penso ci sono sotto bei pighi, quindi allunga almeno ad 1,5 mt il terminale.fammi sapere

Ok proverò, sono stato su un terminale così grande, perché in passato nel tratto un po’ più in a valle, avevo delle partenze assurde e con terminale dello 0,18 0,20 non riuscivo neppure a ferrare che avevano già rotto... presumo fossero grosse carpe, visto che il periodo era ottobre novembre...
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 09:55
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Tutto dipende da cosa vuoi pescare, se decidi per un determinato tipo di pesce con lo 0.30 non vedi una tocca.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 10:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


CITAZIONE (walterb @ 24/5/2020, 10:55) 
Tutto dipende da cosa vuoi pescare, se decidi per un determinato tipo di pesce con lo 0.30 non vedi una tocca.

Capito io ero partito convito su quel diametro, visto l’esperienza passata, però non ho visto manco una toccata... prossima volta opterò su un approccio Più fine... grazie per le dritte
 
Top
6 replies since 23/5/2020, 18:15   155 views
  Share