Ledgering & Barbel Fishing Italia

Pellet-waggler o feeder-float?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2019, 15:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Location:
Tra Arezzo e Firenze

Status:


So che sono due cose diverse, (il pw in pratica è una comune pesca all'inglese a galla) ma secondo voi pescando in estate carpe ed amur a galla quale delle due tecniche è più redditizia fra il pellet waggler innescando per esempio un pellet di 8 e fiondando il 6 oppure usando un feeder galleggiante pieno di pellet e pastura ed innescando il solito pellet di 8?
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione...

Grazie, ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 08:19
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


Sono anche io interessato ai feeder float uso e reddittività
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 07:30
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


difficile dire, in termini assoluti, quale delle due strategie sia più efficace...bisognerebbe provare...e cmq avremmo risposte relative...relative a quello spot in quel momento, per capirci...
se dovessi rispondere a "sentimento", direi che il pellet waggler è sicuramente efficace se chi pesca è davvero padrone della tecnica (e cmq da ascriversi ad approcci a corto raggio)...il feeder galleggiante (maglio per la distanza) mi ha sempre "puzzato" di essere una scelta "di comodo", un po' grezza...nn so come esprimermi, mi lascia la sensazione di "bracconiere/macellaio balcanico"...
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 08:05
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


CITAZIONE (Carlo B. @ 9/5/2019, 08:30) 
difficile dire, in termini assoluti, quale delle due strategie sia più efficace...bisognerebbe provare...e cmq avremmo risposte relative...relative a quello spot in quel momento, per capirci...
se dovessi rispondere a "sentimento", direi che il pellet waggler è sicuramente efficace se chi pesca è davvero padrone della tecnica (e cmq da ascriversi ad approcci a corto raggio)...il feeder galleggiante (maglio per la distanza) mi ha sempre "puzzato" di essere una scelta "di comodo", un po' grezza...nn so come esprimermi, mi lascia la sensazione di "bracconiere/macellaio balcanico"...

quindi il feeder galleggiante risulta una tecnica realmente catturante
pensavo, non avendo mai provato, il contrario non avendo poi avuto un reale sviluppo e seguito
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 12:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Location:
roma

Status:


Posso rispondere in base alla mia esperienza..
Come è stato già detto la scelta tra i due approcci è strettamente legata allo spot di pesca e alle abitudini alimentari del pesce. Detto ciò ritengo che la pesca con il pellet waggler sia più "complessa" rispetto all'altra, in quanto richiede una buona abilità nella coordinazione del lancio e della pasturazione. Al contrario l'utilizzo del floating feeder mi risulta più "semplice" e lo prediligo quando e necessario raggiungere distanze alle quali pasturare a fionda risulterebbe più complicato.
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 12:26

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Location:
roma

Status:


Per quello che riguarda la redditività della tecnica.. in pesca non ho notato delle differenze sostanziali. Il pellet waggler lo utilizzo da 8-10g e pesco a 15mt massimo 20. Fiondo pellet da 4-6mm e innesco pellet da 6mm.
Pesco con il floating quando vedo pesce a galla a centro lago.. lo carico con pellet da 4mm o pastura (che bagno un po' più del necessario in modo che resiste al lancio e non si scioglie subito) e anche qui innesco pellet o mais.
 
Top
5 replies since 6/5/2019, 15:14   209 views
  Share