Ledgering & Barbel Fishing Italia

Buona la prima

« Older   Newer »
  Share  
kibablack_wolf
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/3/2019, 17:33




Dopo 2 settimane di setaccio di internet, negozi di pesca, forum e video, mi arriva l'ultima parte dell'attrezzatura, e finalmente posso inaugurare la canna da Feeder.
Tratto scelto, manco a parlarne, Ponte Milvio, giornata che più bella non si può, e acqua stranamente pulita per essere il Tevere Cittadino.
Completamente scarno di nozioni (vi dico solo che la montatura l'ho dovuta fare con una foto al cellulare davanti per essere sicuro di non sbagliarmi) scelgo come spot una correntina dopo lo scivolo, in una zona dove avendo già pescato a pessata, ricordavo un fondo privo di incagli importanti.
Monto un block end da 90gr con l'anti-angle, un finale dello 0.22 e un amo del del 12. Per la prima mezz'ora gli incagli che pensavo non ci fossero sono l'unica cosa che muove la mia vetta, poi piano piano, qualcosa comincia a uscire.

Arriva prima un barbetto sui 3-4 etti, poi un altro simile, poi un altro ancora. In pratica ogni lancio o quasi diventa un pesce nel coppo.
A questo punto sono eccitato come un bambino in un negozio di giocattoli.
Ennesima mangiata, e dopo un combattimento un po più lungo arriva lui



Dopo poco qualcosa mi spacca lo 0.22 in mangiata, vi giuro che sono rimasto come un ebete fermo 10 secondi con la canna in mano.
Poi ancora barbi, tutti tra i 6 etti ed il kg, e un paio di cavedani suicidi di cui questo è il più bello



Tutto sommato una bella giornata, un po di pesci come non ne vedevo da un po. Adesso però ho addosso la scimmia, e non vedo l'ora di ritornare a pesca :woot: :woot: :woot: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 07:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Complimenti! Bella pescata.
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 07:52
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


welcome to the feeder paradise


PS: prosimo acquisto un materassino da feeder ;)
 
Top
kibablack_wolf
view post Posted on 15/3/2019, 07:56




Si,è assolutamente sulla lista della spesa 😂
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 14:04
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


Attento il barbodromo può portare dipendenza :lol: :lol:
 
Top
kibablack_wolf
view post Posted on 15/3/2019, 16:21




CITAZIONE (davidp75 @ 15/3/2019, 14:04) 
Attento il barbodromo può portare dipendenza :lol: :lol:

decisamente!
Penso che appena ho una giornata libera mi ci ri-fiondo! :D :D
 
Top
5 replies since 14/3/2019, 17:33   229 views
  Share