Ledgering & Barbel Fishing Italia

Lista della spesa di un neofita Romano

« Older   Newer »
  Share  
kibablack_wolf
view post Posted on 5/3/2019, 15:50




salve ragazzi.

Sono un neofita totale del Feeder, e con l'aiuto di amici più o meno competenti, ho comprato questo set per iniziare a pescare.

Premetto che non parliamo di attrezzi di una qualità eccelsa, stiamo proprio a entry level, ma non avendo mai pescato con questa tecnica ho preferito iniziare con una spesa più contenuta possibile.

L'attrezzatura è stata presa pensando come spot al Tevere romano, alla ricerca principalmente di Barbi in correnti medie.

di seguito la lista





° Trabucco Serie Canne Feeder Dayton MODELLO Power feeder 360 3.90/ 150gr

° Mulinello Trabucco Dayton BR 4000

° Reggicanna Telescopico Regolabile 90-120Cm

° 3 x Pasturatore Piombato Feeder Ledgering per Bigattini GRAMMI 70 gr

° 3 x Pasturatore Piombato Feeder Ledgering per Bigattini GRAMMI 90 Gr
° 3 x Preston pasturatori pesca Clik cap Feeders MISURA 60 gr Medium
° 2 x Pasturatore Piombato Feeder Ledgering per Bigattini GRAMMI 55 Gr
° 1 x Ami Preston Competition Pr 39 Bronzati 10 pz MISURA 14
° 1 x Preston Ami GPM-B occhiello Barbless Hook Teflon MISURA 12



devo ancora comprare gli anti-tangle e il filo per i finali/bobina, oltre che alla minuteria varia.

Per la bobina pensavo a uno 0.25 mente per i finali almeno un 16/18



Mi date qualche consiglio tecnico? (soprattutto i pescatori romani :P )

Secondo voi l'attrezzatura ci può stare per il tipo di pesca che andrò ad affrontare?

Vi ringrazio in anticipo, e aspetto i vostri pareri.
 
Top
kibablack_wolf
view post Posted on 7/3/2019, 18:58




niente ragazzi? Nemmeno un'opinione?
Dai che tanto ho tempo, il negozio di pesca che mi doveva consegnare la roba in 3 giorni, mi ha mandato una mail dicendo che non ce la farà, ergo questo sabato niente feeder :( :( :(
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


Ho il grosso presentimento che il mulinello non vedrà la fine dell’estate :D . Almeno da integro.
Per cominciare va bene badare al risparmio, di solito, dopo qualche sessione di tiro alla fune parte l’embolo e tutti i buoni propositi spariscono.
Per tutto il resto non dico nulla perché non conosco i posti.
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 21:25
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


Non conosco l'attrezzatura che hai acquistato tranne ami e pasturatori
Come inizio può andare almeno per verificare se il tipo di pesca piace con il tempo ci si affina e si mettono in magazzino attrezzature più raffinate
Ps prendi anche pasturatori fino a 120 gr
 
Top
kibablack_wolf
view post Posted on 10/3/2019, 16:35




Salve ragazzi
Sono stato per 2 giorni consecutivi pescando con la bolognese nello spot dove vorrei farlo a Feeder, facendo la posta a quanti più Feederisti potevo. :D :D
Ho chiaccherato un po, e mi hanno consigliato (sempre parlando dello spot) di non scendere mai sotto i 80-90 gr di peso per il pasturatore, e di andarci solo di bigattino incollato, senza pastura. Adesso appena mi arriva l'attrezzatura penso che mi farò una giornatina sul fiume per cominciare a capire come funziona la tecnica.
Ps: con la bolognese un paio di barbi e cavedani sono usciti, ma niente di importante, roba sul kg, 1.5 max, però divertenti :P
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 16:53
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


Non so dove pescavi di preciso ma ti hanno consigliato male l'incollaggio del bigattino si fa per rispondere a determinare esigenze tecniche
Il non usare pasture e' un grave errore tecnico
Il pescatore sportivo non va a pesca tanto per pigliare pesci ma elabora strategie che si fondano sull'utilizzo di attrezzature pasture ed esche che combinate fra loro permettono di massimizzare le catture
 
Top
kibablack_wolf
view post Posted on 10/3/2019, 18:07




CITAZIONE (davidp75 @ 10/3/2019, 16:53) 
Non so dove pescavi di preciso ma ti hanno consigliato male l'incollaggio del bigattino si fa per rispondere a determinare esigenze tecniche
Il non usare pasture e' un grave errore tecnico
Il pescatore sportivo non va a pesca tanto per pigliare pesci ma elabora strategie che si fondano sull'utilizzo di attrezzature pasture ed esche che combinate fra loro permettono di massimizzare le catture

ciao
allora si pescava a ponte milvio.
Vista la corrente e il periodo mi hanno consigliato di pescare con il block end riempito di bigattini incollati per rallentare la fuoriuscita, e di evitare pastura, in quanto il pesce risponde meglio (a detta loro sempre in questo periodo) ad esche più sostanziose.
Il tratto in questione presenta una corrente abbastanza elevata anche per il tevere cittadino.
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 18:27
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


Io oggi stavo poco a monte di ponte duca d'Aosta di pesce ne ho fatto tanto e grande con pastura e biga sciolto
La mia strategia è dettata dalla temperatura dell'acqua molto fredda che blocca il bigatto molto velocemente al posto della colla ho usato i tappi di pastura e pellet (molto carichi di essenze che mi creano il cono di pastura) che toccato il fondo esplode e mi riversa il bigattino bello vitale sull'amo
Ti dirò di più l'incollato in quel contesto lo uso l'estate quando non voglio disperdere il bigattino e creare una scia per la minutaglia
 
Top
kibablack_wolf
view post Posted on 10/3/2019, 18:49




Mi sta salendo una scimmia assurda, non vedo l'ora di andare, spero che mi arrivi presto la roba! :D :D :D
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 13/3/2019, 02:30




Conosco gli ami preston pr39
Buoni e robusti, li uso spesso, è un ottima scelta se ho dubbi su quale amo mettere(per non essere ne troppo pesante e nemmeno troppo leggero in caso di incontri extra), ottima tenuta anche se non proprio per il gioco ignorante dove bisogna tirare o abbiamo pesci di taglia extra. Se ti servisse maggiore affidabilità ci sono i korum (quelli vai sul duro)

Canna non conosco quindi non mi esprimo.
Ho solo qualche riserva sul mulinello, trabucco non gode della fama di affidabilità di alcuni marchi più noti per i mulinelli.

Ultimo consiglio io andrei di 30 in bobina, se non hai particolari esigenze di lancio
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 07:37
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (kibablack_wolf @ 5/3/2019, 16:50) 
L'attrezzatura è stata presa pensando come spot al Tevere romano, alla ricerca principalmente di Barbi in correnti medie.
[...]
Secondo voi l'attrezzatura ci può stare per il tipo di pesca che andrò ad affrontare?

come dico sempre...troppo tardi per chiedere...inutile rispondere...
di solito ci si informa prima di sbagliare o, cmq, di acquistare...

CITAZIONE (kibablack_wolf @ 5/3/2019, 16:50) 
Mi date qualche consiglio tecnico? (soprattutto i pescatori romani :P )

per queste cose, molto meglio aprire una discussione "specifica" per ogni tematica, nella sezione corretta del forum...meglio per chi deve rispondere e meglio per te che devi "capire"...
 
Top
10 replies since 5/3/2019, 15:50   336 views
  Share