Ledgering & Barbel Fishing Italia

Piu unici che rari........LBFRoma e..., gli amici di Niccolo'

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 1/11/2018, 22:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,340

Status:


Sono dell'idea che condividere una passione con altre persone , ti fa crescere umanamente prima di tutto , secondo poi anche tecnicamente, ma quello che mi interessa di piu , o che per lo meno dovrebbe interessare di piu a tutti quanti, è quello che se riusciamo ad usare , e passatemi il termine "usare", la nostra passione per aiutare e sostenere le famiglie che hanno bisogno di un sostegno morale ed anche economico, be' a questo punto io non amo la pesca in quanto disciplina , ma amo la pesca perche' raccoglie e riesce a far uscire il lato umano della persona, ma questo potrebbe accadere anche con altre discipline in generale......ma ripeto, "usare" la passione per un gesto benevolo è una cosa veramente soddisfacente, sia per lo spirito che per il cuore e la mente.
Non sto dicendo questo per spronarvi a fare come me , lo sto dicendo solo per farvi capire che se la pesca mi da un'emozione molto forte quando catturo un bel pesce o per chi è agonista si trova sul podio, pensate a cosa potete provare quando vedete che la pesca riesce a far sorridere le famiglie che non riescono a sostenere dei costi elevati per mantenere le cure ai propri figli.....ed io figli non ne ho, pero' posso garantirvi che l'energia e la forza che hanno queste famiglie è un qualcosa di indescrivibilmente bello, un qualcosa da condividere ed io questa energia vorrei condividerla anche con voi.
Circa 2 settimane fa , LBFRoma ha organizzato un raduno di beneficenza, come lo fa da circa 5 anni a questa parte, per un'associazione ONLUS di Milano : "Piu unici che rari , gli amici di Niccolo' ".
Un'associazione molto importante, perche lotta contro la Sindrome di Alexander, una malattia rara che fa parte del gruppo delle sindromi neurologiche come leucodistrofie che consistono nell'alterazione della mielina, la guaina protrettrice dei nervi che comporta ad un disordine nei movimenti e attacchi compulsivi , quindi una malattia molto pesante e che ha bisogno di trattamenti e cure da sostenersi.
L'evento si è fatto durante una settimana caratterizzata da forti piogge e freddo , quindi si sperava che almeno la domenica dell'evento il cielo si rimettesse a posto , cmq la domenica mattina durante il tragitto che portava al lago ci sono stati piccoli rovesci , ma appena arrivati, qualcosa è cambiato....



si...il cielo si stava aprendo , ed in queste situazioni penso sempre che lassu' Qualcuno ci ama , ma andiamo avanti e mentre gli altri preparano le proprie postazioni, Santino ed io montiamo il gazebo e prepariamo l'immancabile ;) ......



l'immancabile :wub: ha sempre dato quella marcia in piu ai piu dormienti :P :P , no scherzo, ogni volta che organizziamo i raduni , ci vuole sempre un buon caffe' ed una buona crostatina....



la giornata prende una bellissima piega, il cielo si apre e le catture non mancano













ovviamente come raduno di beneficenza che si rispetti, non manca la lotteria e chi ci da una mano :wub: :wub: come Alessandra ed Elisa :wub: :wub:





il tutto fa venire una gran fame, e per l'evento ho preparato panino con frittata di zucchine e cipolle.... :rolleyes:



insomma alla fine è uscito un grande evento , contenti tutti per il risultato ottenuto , una bellissima atmosfera , come sempre sono fiero di avere amici che ti sostengono in queste importanti attivita' , ed il grazie ovviamente è rivolto anche a chi non ha potuto essere li con noi ma ha partecipato comunque alla riuscita del ricavato.....





Solitamente , metto sempre i nomi di chi ha partecipato a questo genere di iniziative , ma stavolta non voglio mettere ne i nomi e ne le foto che rappresentano , voglio solo farvi immaginare il battito del cuore di chi sostiene queste iniziative, che è molto piu importante di un semplice nome..
Ma non è finita.....la settimana successiva all'evento sono andato a Milano insieme a Giorgio a trovare i ragazzi ed i genitori dell'associazione per portare il ricavato, e la sensazione , parlando con i genitori è stata come essere investito da una valanga di forza e speranza , nonostante la malattia che diventa come un muro difficile da sfondare , nonostante cio' hanno la forza di guardarla in faccia, e questa forza la trasmettono a chi gli sta vicino, un forte esempio di una persona che non molla e che non vuole mollare.





Ecco perche amo la pesca

Alessandro Arseni alias Geppa76

 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 16:12
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


Bravo complimenti
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 22:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
136
Location:
Roma

Status:


Giù il cappello, complimenti a tutti!
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 11:54

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Bellissime iniziative,bravi!
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 12:17
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


se mpre grande geppa e grandissimi quelli di lbf Roma
 
Top
4 replies since 1/11/2018, 22:03   269 views
  Share