Ledgering & Barbel Fishing Italia

Livelli fiume Po

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2018, 07:27

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Ciao a tutti!
Chi di voi pesca abitualmente in Po come tiene monitorati i livelli “a distanza”?
Mi spiego meglio. Gi spot che mi interessano sono Isola Serafini e Olza,due grandi classici. Ciò che mi ha messo “in crisi” è che sul sito AIPO,a fronte di un cambiamento solo in apparenza piccolo relativo al rilevamento di Cremona che tenevo sott’occhio (passato da -6.70 a -6.40) sul fiume...tutto era rivoluzionato. A Olza sembrava il rio delle Amazzoni,spiagge scomparse e acqua fin sotto il boschetto. Sicuramente ho fatto un errore io ma vorrei capire quale. Che punti bisogna tenere d’occhio online? E quali sono i valori di riferimento che determinano la “pescabilità” dei due punti citati?
Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi.
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 07:34
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


LìAIPO non è affidabilissima nei rilevamenti, pensa che il "sensore" di Pontelagoscuro nella mia zona segna lo stesso livello da mesi...prova a dare un occhio qui

http://po.hu/
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:01

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Grazie Sergio!
Mi verrebbe da dire ESTICAZZI,sulle stesse date AIPO ha “solo” 5 metri di differenza rispetto al sito che mi hai linkato tu. Allora non sono io del tutto rinco😂
Ma volendo abusare proprio della tua gentilezza,che valori guarderesti e quanto devono essere per Isola e Olza?
Grazie infinite!
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:04
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Deeper @ 17/10/2018, 09:01) 
Grazie Sergio!
Mi verrebbe da dire ESTICAZZI,sulle stesse date AIPO ha “solo” 5 metri di differenza rispetto al sito che mi hai linkato tu. Allora non sono io del tutto rinco😂
Ma volendo abusare proprio della tua gentilezza,che valori guarderesti e quanto devono essere per Isola e Olza?
Grazie infinite!

eh qui non riesco ad aiutarti, io so quali devono essere i livelli a Pontelagoscuro e Polesella per avere gli spot praticabili, ti conviene farti un giro in loco e quando lo vedi OK basta controllare consa segna in quel momento la stazione più vicina, io a suo tempo ho fatto così
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:10

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


È quello che ho già fatto,e secondo i miei calcoli su Cremona non bisognerebbe salire oltre i -5.50. Controllerò prossimamente e affidandomi esclusivamente al sito che mi hai indicato tu (non ho l’auto anfibia😂).
Incredibile comunque che per avere valori affidabili su un nostro fiume si debba ricorrere a un sito che se non erro non è italiano,boh🤨
Grazie mille Sergio!
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:11
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


www.arpae.it/dettaglio_generale.asp?id=3256&idlivello=1625

per quanto concerne le acque della "mia zona" solitamente è molto affidabile e aggiornato...si seleziona "livello idormetrico" dal menù a tendina sopra la mappa (di default è impostato su "temperatura")
passando alla mappa...si cerca con lo zoom...poi, facendo clic sulla stazione idrometrica che si desidera osservare (che già indica il livello) compare un piccolo grafico con l'andamento...facendo ancora clic su questo mini grafico, apre il grafico di dettaglio relativo alla medesima stazione...

Edited by Carlo B. - 17/10/2018, 09:14
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:12
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


si non è italiano ma è quello che usano tutti gli anglers che vengono nella mia zona a siluri, quelli dei wallercamp...
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:23

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Grazie anche a te Carlo,è proprio quello che faccio! Resta il fatto che qualche giorno fa,guardando il sito linkato da Sergio,c’è stata una importante discrepanza nei dati forniti. Purtroppo non andrò a pesca per il prossimo mese e mezzo circa,ma mi impegno a monitorare la cosa comparando i siti e le effettive condizioni dei due spot prossimamente (quando sono in Italia vado a pesca molto molto spesso)in modo da riportare qui le mie esperienze,credo possa essere interessante per tutti quelli che come me macinano diversi km per andarci.
E naturalmente grazie di nuovo anche a Sergio,siete gentilissimi! 😉
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 17/10/2018, 08:34) 
il "sensore" di Pontelagoscuro nella mia zona segna lo stesso livello da mesi...

anche sul sito di arpae per il sensore di Pontelagoscuro nn risultano letture dal 25/7...stesso dicasi per quello di Ficarolo, offline dal 28/3...
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 08:32

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Siamo nelle mani dei siluristi Carlo😂
 
Top
9 replies since 17/10/2018, 07:27   128 views
  Share