Ledgering & Barbel Fishing Italia

Quanti barbi nella nassa?

« Older   Newer »
  Share  
amonero
view post Posted on 30/6/2018, 23:33




CITAZIONE (Deeper @ 30/6/2018, 23:53) 
Evidentemente non conosci tu la lingua inglese. Rilascio è rilascio,ovvio che farlo subito è meglio. In ogni caso non amo queste forme di integralismo,nonché interventi che poco hanno a che fare col post iniziale. Basta tu lo rilegga,e capirai che non ho chiesto se usare la nassa o no,bensì ho chiesto lumi in merito a un regolamento se qualcuno ne sapeva più di me.

Ti ho solo fatto notare che hai scritto una vera e propria contraddizione.
In ogni caso quello che tu chiami erroneamente "integralismo" è la filosofia di vita di chi frequenta questo forum, come puoi notare anche dal logo in alto a destra.

p.s. : il mio inglese è ok, grazie mille ;)

.
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 23:38

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Il tuo intervento equivale a consigliare il tram a chi sta chiedendo lumi tra due modelli di motociclette a chi le possiede. Se ti sei preso la briga di leggere il post dall’inizio,hai visto come abbia già spiegato abbondantemente a Carlo e a Juri (che hanno capito,loro si) il perché dell’uso della nassa. Se tu non la usi,non mi interessa affatto. In merito alla lingua inglese,se sei convinto tu di masticarla bene,siamo convinti tutti. Evidentemente ciò che ti manca è altro,tipo comprendere che i pesci vengono in ogni caso rilasciati,quindi di “catch and release” si tratta a tutti gli effetti. Siamo nel ridicolo ormai.
 
Top
amonero
view post Posted on 30/6/2018, 23:41




CITAZIONE (Deeper @ 1/7/2018, 00:38) 
... Siamo nel ridicolo ormai.

Su questo sono d'accordo.


.
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 23:43

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Perfetto,un punto in comune lo abbiamo. Hai ragguagli da darmi sull’apparente contraddizione del regolamento FIPS di cui ho chiesto? No? Ti ringrazio di cuore lo stesso. Buona notte😊
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 07:44
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (Deeper @ 1/7/2018, 00:38) 
. Se ti sei preso la briga di leggere il post dall’inizio,hai visto come abbia già spiegato abbondantemente a Carlo e a Juri (che hanno capito,loro si) il perché dell’uso della nassa.

capito sì...condiviso no...
nel senso che, senza imporlo agli altri, sono uno di idee assolutamente "integraliste" (persino più di amonero)...
per intenderci, se in uno spot , per prendere con continuità, serve la nassa, non ci pesco, oppure sono disposto a non prendere con continuità...di certo la nassa non la uso...
se in uno spot si prendono pesci vicino ad incagli, ma c'è il rischio concreto di perderli perchè tendono a rifugiarvisi (tipico caso "carpistico"), non pesco in quello spot oppure sono disposto a prendere poco o nulla, ma piazzo gli inneschi in zona pulita...di certo non pesco a ridosso degli incagli...
potrei andare avanti per ore, ma credo che il punto di vista si sia capito...
questione di indole...

PS
consiglierei ai partecipanti al dibattito di moderare i toni...e cercare di capire i reciproci punti di vista (capire non vuol dire condividere)...magari senza punzecchiarsi...è un peccato...la tematica è degna di dibattito (seppure OT) e offre spunti di riflessione interessati anche x chi legge senza esprimersi...

PPS
ooopss...nn mi ero reso conto di nn essere moderatore in questa sezione...scusate x la paternale (in ogni caso la penso così)
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 08:09

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Carlo,concordo pienamente con te su tutto,naturalmente in primis sui toni da tenere,tanto più che non è stato certo il sottoscritto a volerli “alzare”,avendo anzi salutato educatamente seppur in modo secco alla fine l’altro utente. Il non concordare su qualcosa ci sta,ed è giusto così,in fondo credo un forum sia un luogo virtuale dove confrontarsi su qualcosa,nel nostro caso la passione per questo tipo di pesca.
Quando ho parlato di “integralismo” non mi riferivo certo al catch and release,del quale anzi sono sostenitore assoluto anche io. Ma non mi si venga a dire che “non so cosa sia”,questo no per favore. Ci sono mille modi di approcciarsi a una discussione,tu e Juri avete scelto quello giusto,cioè rispettoso nonché solido sulle proprie convinzioni,come giusto che sia.
Non mi conoscete,non sapete quale sia il mio background,quante attenzioni io dedichi ai pesci,quanti sforzi io abbia fatto nella vita per la conservazione dei medesimi nonché dell’ambiente. Sono istruttore sub di tre diverse federazioni,i pesci sono in qualche modo stati il mio lavoro per quasi tutta la vita dato che dell’attivita sub ho fatto un lavoro imprenditoriale,vado a pesca da 40 anni e ho collaborato attivamente con biologi di livello internazionale nonché partecipato attivamente a campagne e attività varie legate alla conservazione dell’ambiente marino per anni.
Ma a parte tutta questa manfrina,che non serve a una beata cippa,ho sottolineato fin dal mio primo post quanto io aderisca in toto al rilascio di ogni singolo pesce,che non amo la nassa,e quanto l’usarla sia per me un caso eccezionale,chiedendo lumi sul presunto contraddittorio del regolamento. Segno anche di una certa puntigliosità e del voler essere in regola (sbattersene,non chiedere e fare ciò che mi pare sarebbe stato più semplice no?). Ora ciò che auspico è del buon cibo,del vino altrettanto buono,e conoscervi di persona,Amonero incluso,così gli posso testare l’inglese dal vivo😂
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 07:43
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


Di norma il trattenere in nassa i pesce oltre i 5 kg non vale per gli alloctoni. Se sul regolamento provinciale non ci sono indicazioni precise va guardato il piano ittico provinciale (che è altra cosa rispetto al regolamento di pesca) e se anche li non ci sono info vale quello regionale (regolamento di pesca e piano ittico). Quindi...di che provincia si tratta?
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 12:23

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Grazie superpeppe. La provincia è Lodi. Proverò a studiare seguendo le tue linee guida...
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 14:09
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (Deeper @ 3/7/2018, 13:23) 
Grazie superpeppe. La provincia è Lodi. Proverò a studiare seguendo le tue linee guida...

Ti confermo che il barbo europeo è considerato specie alloctona e quindi non rientra nel conteggio dei limiti giornalieri
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 14:16

Member

Group:
Member
Posts:
118

Status:


Gentilissimo,confermi quanto pensavo (dopo lettura del regolamento FIPS della provincia),grazie!
 
Top
24 replies since 26/6/2018, 16:08   374 views
  Share