Ledgering & Barbel Fishing Italia

A tutto feeder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2018, 05:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,710
Location:
Collinare

Status:


CITAZIONE (Michele PDB @ 23/4/2018, 12:59) 
E le carpe sono tutte sopra ai 20 kili (fino a 28 kili se non mi sbaglio....)

perdonatemi, ma di questa cosa non riesco proprio a convincermi...e nn sto mettendo in dubbio la vostra buona fede, ma la mia...forse xchè vivo in luoghi in cui, spesso, il peso delle esche impiegate è superiore alla somma dei pesi dei pesci catturati
problema mio...
[/QUOTE]
E invece "purtroppo" in quel posto è proprio così.... La frequento da una quindicina di anni... Solitamente ci pescavo a galleggio con la fissa per le scardolone (una 40cm in canna a una fissa da 8 metri è uno spasso ve lo assicuro!!! :) )... Ho parlato con un centinaio di carpisti negli anni... E tutti mi hanno sempre detto la stessa cosa: pochissime carpe, ma tutte enormi.... Sono davvero una decina, tutte sopra ai 20kg (fino a 28kg la più grande se non mi sbaglio).... Nessuno ha mai preso una piccolina ad esempio....

Proprio domenica quando abbiamo fatto questa pescata un signore a carpfishing ha fatto una bella specchi da 23 nello spot vicino al nostro (sto parlando di un laghetto libero eh, non è un lago a pago questo!)
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2018, 07:16
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Michele PDB @ 24/4/2018, 06:57) 
E invece "purtroppo" in quel posto è proprio così.... La frequento da una quindicina di anni... Solitamente ci pescavo a galleggio con la fissa per le scardolone (una 40cm in canna a una fissa da 8 metri è uno spasso ve lo assicuro!!! :) )... Ho parlato con un centinaio di carpisti negli anni... E tutti mi hanno sempre detto la stessa cosa: pochissime carpe, ma tutte enormi.... Sono davvero una decina, tutte sopra ai 20kg (fino a 28kg la più grande se non mi sbaglio).... Nessuno ha mai preso una piccolina ad esempio....

saranno un gruppo di carpe gay o mono sesso
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 07:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,710
Location:
Collinare

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 26/4/2018, 08:16) 
CITAZIONE (Michele PDB @ 24/4/2018, 06:57) 
E invece "purtroppo" in quel posto è proprio così.... La frequento da una quindicina di anni... Solitamente ci pescavo a galleggio con la fissa per le scardolone (una 40cm in canna a una fissa da 8 metri è uno spasso ve lo assicuro!!! :) )... Ho parlato con un centinaio di carpisti negli anni... E tutti mi hanno sempre detto la stessa cosa: pochissime carpe, ma tutte enormi.... Sono davvero una decina, tutte sopra ai 20kg (fino a 28kg la più grande se non mi sbaglio).... Nessuno ha mai preso una piccolina ad esempio....

saranno un gruppo di carpe gay o mono sesso

Anche a me è venuto da pensare che ci siano solamente carpe di un sesso.... è da oltre 15 anni che pesco in quel laghetto, e MAI venuta su una carpa... I carpisti (che ormai le hanno agganciate tutte negli anni) mi hanno sempre detto che ce ne sono 6 o 7 dentro... Tutte di taglia over 20kg.... Una ho avuto il piacere di fotografarla proprio domenica durante un'uscita... Un signore nella posta vicino alla nostra dopo 3 ore che era arrivato ha portato a guadino una bella specchi da 23kg.... Uno spettacolo!

In compenso in quel laghetto si trovano tante tinche (anche di buone dimensioni) e molte scardole (anche di dimensioni grandi come quella presa domenica scorsa che ha segnato 43cm)....

Ti ringrazio per il consiglio della Korum Xpert... Era una delle 3 canne che stavo proprio valutando (anche se stavo guardando i libbraggi maggiori).... Ora che ho letto questa recensione credo che l'acquisto verterà proprio su questo modello... (l'alternativa sempre di casa Korum sarebbe stata la KFROD 05 da 120g.... Ma forse non sarebbe andata bene per questa pesca un po' "ibrida" che dovrei fare)...
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2018, 07:32
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Michele PDB @ 26/4/2018, 08:24) 
o... (l'alternativa sempre di casa Korum sarebbe stata la KFROD 05 da 120g.... Ma forse non sarebbe andata bene per questa pesca un po' "ibrida" che dovrei fare)...

lascia stare, è una canna da fiume con impieghi ben specifici che non sono quello che hai detto
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 07:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,710
Location:
Collinare

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 26/4/2018, 08:32) 
CITAZIONE (Michele PDB @ 26/4/2018, 08:24) 
o... (l'alternativa sempre di casa Korum sarebbe stata la KFROD 05 da 120g.... Ma forse non sarebbe andata bene per questa pesca un po' "ibrida" che dovrei fare)...

lascia stare, è una canna da fiume con impieghi ben specifici che non sono quello che hai detto

Capisco.... Ma come mai proprio la 0.75lb e non, magari, la 1,1 o la 1,5lb? (chiedo per capire eh.... Non vorrei comprare una canna del tutto simile alla Shimano ForceMaster AX Commercial che gia hoe che sento troppo "molle" con pesci di taglia.... Gia con tinche sui 2 kili inizia a piegare un po' troppo per i miei gusti)....
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2018, 07:39
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Michele PDB @ 26/4/2018, 08:36) 
Capisco.... Ma come mai proprio la 0.75lb e non, magari, la 1,1 o la 1,5lb? (chiedo per capire eh.... Non vorrei comprare una canna del tutto simile alla Shimano ForceMaster AX Commercial che gia hoe che sento troppo "molle" con pesci di taglia.... Gia con tinche sui 2 kili inizia a piegare un po' troppo per i miei gusti)....

per un motivo molto semplice, anzi due: il primo è che più sali con il libraggio più hai "schiena" nella canna ma perdi di "sensibilità" sulla avon, con la 0,75 ti assicuro che vedi anche le tocche delle scardole ed anche se non peschi a method, il secondo è che la 1,1 e la 1,5 non sono più a catalogo dall'anno scorso, però se riuscissi a trovare una 1.1 usata potrebbe essere un'altra soluzione...ma sono praticamente introvabili, chi le ha se le tiene, forse in qualche negozio ma devi fare una ricerca.
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 07:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,710
Location:
Collinare

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 26/4/2018, 08:39) 
CITAZIONE (Michele PDB @ 26/4/2018, 08:36) 
Capisco.... Ma come mai proprio la 0.75lb e non, magari, la 1,1 o la 1,5lb? (chiedo per capire eh.... Non vorrei comprare una canna del tutto simile alla Shimano ForceMaster AX Commercial che gia hoe che sento troppo "molle" con pesci di taglia.... Gia con tinche sui 2 kili inizia a piegare un po' troppo per i miei gusti)....

per un motivo molto semplice, anzi due: il primo è che più sali con il libraggio più hai "schiena" nella canna ma perdi di "sensibilità" sulla avon, con la 0,75 ti assicuro che vedi anche le tocche delle scardole ed anche se non peschi a method, il secondo è che la 1,1 e la 1,5 non sono più a catalogo dall'anno scorso, però se riuscissi a trovare una 1.1 usata potrebbe essere un'altra soluzione...ma sono praticamente introvabili, chi le ha se le tiene, forse in qualche negozio ma devi fare una ricerca.

Trovata :lol: :lol: :lol:

Queste sono canne a cui non è possibile cambiare i vettni giusto? Sono proprio delle "due pezzi" in tutto e per tutto.... (sbaglio??!!)
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2018, 07:45
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Michele PDB @ 26/4/2018, 08:42) 
CITAZIONE (sergio62 @ 26/4/2018, 08:39) 
per un motivo molto semplice, anzi due: il primo è che più sali con il libraggio più hai "schiena" nella canna ma perdi di "sensibilità" sulla avon, con la 0,75 ti assicuro che vedi anche le tocche delle scardole ed anche se non peschi a method, il secondo è che la 1,1 e la 1,5 non sono più a catalogo dall'anno scorso, però se riuscissi a trovare una 1.1 usata potrebbe essere un'altra soluzione...ma sono praticamente introvabili, chi le ha se le tiene, forse in qualche negozio ma devi fare una ricerca.

Trovata :lol: :lol: :lol:

allora ti conviene prendere anche un gratta e vinci, devi cavalcare il momento favorevole :D
Tieni presente che con la 1,1 come ho detto guadagni in potenza ma perdi in sensibilità, la 1,1 è quasi una canna da carp fishing marginale, se normalmente peschi in cava con tinche e scardole io andrei dritto sulla 0,75, poi se capita una delle poche carpe presenti te la giochi, ma il divertimento con gli altri pesci ti ripaga alla grande da questa piccola incertezza sull'esito del combattimento con una over, se devi fare la caccia a quelle vai su altre canne dedicate
 
Top
22 replies since 19/4/2018, 07:48   541 views
  Share