Ledgering & Barbel Fishing Italia

pesca nel lago di Ventina (Ri)

« Older   Newer »
  Share  
terzacentro
view post Posted on 13/1/2018, 15:49




Sono passato per caso su questo posto la settimana scorsa facendo un giro con moglie ed amici verso le provincie di Terni e Rieti. Sono rimasto colpito dalla bellezza del posto ma soprattutto dal fatto che ho trovato solo due carpisti con le canne a mollo. Vi chiedo se qualcuno di Voi frequenta questo posto a feeder e se esistono particolari permessi per pescarci. Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto augurando buon anno a tutti .
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 25/8/2018, 12:59




Allora chi pescato un paio di mesi fa, una pescatina veloce di 2 ore con bigatto come esca e pasturatore cilindrico tipo feederbomb drennan,preso qualche "orologio" cosi chiamati i persici sole, e qualche Gardon/scardole, un paio di abboccate fasulle non a buon fine (credo date da un errata scelta misura amo/lunghezza finale),
Per i regolamenti che io sappia basta la semplice licenza governativa in quanto la provincia di Rieti si esiste ma alcune competenze quali la caccia e la pesca sono gestiti dalla Regione, per cui non ci vuole più come un tempo il tesserino provinciale in quanto abolito, pubblicai anche un post tempo fa a proposito del tesserino di Rieti e della sua abolizione.
Tornando alla pescata di qualche tempo fa, ho usato bigatti e ami dal 12 al 18/20 ad occhiello, dopo un iniziale abboccata sul 12 mi hanno mangiato solo sulla canna con amo del 18 al che ho armato anche altra con amo del 16/18,
Zona di pesca immediato sottoriva e poi lancio fuori appena dopo o appena prima la piccola barriera di erbe, non ho usato pasturazioni aggiuntive ma mi sono affidato al semplice bigatto dentro il pasturatore al massimo un dito di pastura o pochissimi pellet al suo interno,
Occhio ai bagnanti che infestano le postazioni
 
Top
terzacentro
view post Posted on 25/8/2018, 16:09




Grazie Grimox pensavo di andarci questo autunno e provare anche con qualche chicco di granturco. Visto i canneti e gli erbai oltre ai predatori pensavo di insidiare qualche tinca.
Ciao e ancora grazie.
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 30/8/2018, 13:07




Figurati è stato un piacere, occhio He la sponda infrascata è chiusa per lavori, su pesca solo dalla spiaggetta, vedi dove trovi libero
 
Top
3 replies since 13/1/2018, 15:49   566 views
  Share