Ledgering & Barbel Fishing Italia

Trabucco Selektor XS Commercial

« Older   Newer »
  Share  
Ivan B.
view post Posted on 7/9/2017, 21:54




*** OGGETTO IN ESAME ***

AUTORE RECENSIONE: Ivan Bernuzzi

MARCA: Trabucco

MODELLO: Selektor XS Commercial 10'

TIPOLOGIA: Canna feeder

PREZZO: Listino 85€ prezzi trovati in rete da 70 a 65€. Pagata 62.50€ ad aprile 2017 presso Loritto Pesca

LINK UTILI: www.lorittopesca.it/


*** PRIME IMPRESSIONI *** Molto leggera e sottile, ma allo stesso tempo da una sensazione di robustezza

DESCRIZIONE GENERALE: Struttura in due sezioni dotata di tre cimini light, medium e heavy impugnatura in sughero naturale e grip di base a monte del mulinello in sughero ibrido cast 75g.

IN DETTAGLIO: selektor-xs-commercial-trabucco



*** PROVA SUL CAMPO ***

IMPRESSIONI IN PESCA: Canna ideale per la pesca nei laghetti dalla corta alla media distanza (fino ai 50m.). Azione parabolica progressiva. Ho portato a guadino carpe di ottima pezzatura, anche di 10Kg., senza nessuna fatica. Provata anche in Po in uno spot che evitavo ricco di barbi di piccole dimensioni diciamo al massimo 700g. dato che con una normale canna da fiume veniva a mancare il divertimento.

PREGI: La sua morbidezza aiuta a preservare il terminale dalle repentine partenze delle carpe e dalle testate dei barbi. Ottimo Prezzo!

DIFETTI: L'innesto delle due sezioni tra manico e fusto è piuttosto grossolano. Cimino light troppo fragile rotto alla sesta uscita (anche per colpa mia) durante un recupero un po di piumini di pioppo si erano attaccati al filo ostruendo il primo anello del cimino e causandone la rottura.


*** IN DEFINITIVA ***

COMMENTO FINALE: Ottima canna divertentissima specialmente per chi vuole avvicinarsi al feeder e dal prezzo molto contenuto, come si dice ottimo rapporto qualità prezzo.
 
Top
docguitar
view post Posted on 11/9/2017, 14:25




Ciao, ho la stessa canna e la utilizzo da alcuni mesi. Anche io mi sono trovato molto bene anche con carpe di 10 e più kg.
Purtroppo i vettini sono un po' delicati, il light l'ho rotto in recupero per via di uno stopper ma per fortuna si trovano facilmente anche se costano 1/4 della canna l'uno.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 18:07
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


Mi piacerebbe vederla paragonata alla shimano forcemaster (40 euro)mini feeder commercial 10 piedi
 
Contacts  Top
2 replies since 7/9/2017, 21:54   410 views
  Share