Ledgering & Barbel Fishing Italia

RISPETTO ZERO!, Quando porti una maglia con loghi LBF dovresti conoscere anche certi principi

« Older   Newer »
  Share  
lukferro
view post Posted on 7/9/2017, 10:51 by: lukferro
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Avete presente quel momento in cui siete in fila alla cassa del supermercato e la gente sbuffa (soprattutto il pensionato che non ha un cavolo da fare a casa) e vi vuole passare davanti a tutti i costi con la scusa "eh ma ho solo un pezzo da pagare faccio presto" oppure i fenomeni che in autostrada passano a destra o si mettono sulla corsia di emergenza perchè il weekend al mare non può attendere etc etc... avrei decine di esempi da portare!

Sono stato molto indeciso se scrive o meno queste righe ma è più forte di me e merita cmq una segnalazione.

Località Trezzo Adda - Campo Gara

La faccio molto brevemente, arriviamo sul campo gara io e Filippo (Killer) alle 6:00 di ieri 6 Settembre dopo aver dormito in un B&B della zona, partenza la sera prima dopo il lavoro per evitare una alzataccia alle 03:00 del mattino come per la volta scorsa e goderci un po più tranquillamente la giornata di pesca.
Un piccolo investimento di denaro che a conti fatti tra pedaggio autostradale, carburante, b&b e spese varie non è comunque poco, ma per la pesca questo ed altro.

Piazziamo il tutto, mettiamo le 2 sedie in posizione centrale rispetto ai 2 pod uno a monte dalla nostre sedie di circa 20 metri e uno a valle di altri 20 metri, 2 canne a testa, un pesce a testa , prendiamo qualche pesce, non c'è nessuno, ripeto NESSUNO a pesca in quel tratto, che a vista d'occhio sarà non meno di 2km, senza calcolare che dopo il curvone verso le pizzerie ci sono altri 7-800 metri buoni, più tutti quelli a monte... Qualche raro passante a piedi o in bici, giornata splendida fino a che...
...Fino a che non arriva un bel personaggio con il suo carrellino, l'ombrellino, i guantini azzurri, l'ombrellino per la pioggia, sembra un po Mery Poppins... e dopo una rapida osservazione si piazza a 10 metri (forse) dal RodPod che avevamo messo a valle. Strano eh? Eppure ci è riuscito a indovinare proprio dove mettersi per rovinarci (per poco) la giornata.
Rilanciamo le canne mentre lui ancora monta l'attrezzatura, un lancio di poco a monte del pod, pancia di filo per stare fermi in pesca e lui esordisce con la frase "se lanci lì sei sopra ai miei fili e se ti prendo dentro e ma non frega un cazzo e tiro" a parte che di pesca non ne capisci un cavolo perchè il feeder è dove abbiamo lanciato e il filo che vedi è la pancia che fà e sinceramente non mi sono trattenuto dar dirgli "sei arrivato adesso, sono le 11, sono 5 ore che noi siamo qui, con tutto il posto che c'è ti sei messo proprio a 10 metri da noi???
Volano alcune parole mi avvicino e lo vedo con una belle TShirt LBF Adda... (poteva essere qualsiasi sezione LBF premetto) ma mi stupisco che se porti una tshirt simile hai anche aderito ad un progetto, ad un modo di vivere e pensare la pesca e il rispetto di tutto e tutti... e invece non è cosi!
Non voglio essere prolisso, non è un report di pesca che non mi va di fare, ma una situazione che voglio portare alla luce di tutti, conosco diverse persone di LBF Adda e non e tutti sono sono meravigliati di questo comportamento.

Caro GIAN CARLO MARIANI, voglio proprio darti un nome e un cognome, sai bene che sei stato scorretto, sei scorretto anche nel rispetto del pesce perchè hai utilizzato stracci, appoggiando pesci in terra e con un guadino non idoneo, ti sei "bullato" come un ragazzino su FB con i tuoi selfie dicendo che "adesso cominciano ad essere troppi" proprio mentre noi eravamo lì (ne posto uno per far vedere a quelli di LBF come non sei degno di portare quella maglia, quando volontariamente hai provato a sputtanarci per alcune ore la pescata (ma il tuo intento è stato vano caro mio), sei stato egoista perchè tu, oltre che essere in pensione e avere tutto il tempo che vuoi, abiti a pochi passa dall'Adda e puoi andare quando vuoi sul fiume e conosci ogni angolo erbaio o incaglio sul fondo, sei stato un Ipocrita, sei stato un gran maleducato quando ti sei posto a noi con arroganza.
Credimi stavolta è andata cosi, e noi da GRAN SIGNORI abbiamo spostato il nostro pod già posizionato e dove avevamo già pasturato per dimostrarti che la gente normale ragiona e sta zitta, ma la prossima volta, sperando che non capiti... a buon intenditore poche parole!

Attached Image: marianig

marianig

 
Top
17 replies since 7/9/2017, 10:51   576 views
  Share