Ledgering & Barbel Fishing Italia

Cavedani

« Older   Newer »
  Share  
Pierluigi Contemori
view post Posted on 7/12/2016, 07:21 by: Pierluigi Contemori
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Zülly90 @ 6/12/2016, 11:22) 
Condizioni davvero estremissime!
Non deve essere banale pescare in quelle condizioni!
Se posso chiedere, quali canne potrebbero gestire al meglio questi terminali e, in generale, tutto il comparto pescante?

Banale? no, direi proprio di no ;)
sulle canne si entra in un campo minato, tranne rari casi sono sempre in difficoltà a consigliare questo e quell' attrezzo perchè a prescindere dalle mere caratteristiche tecniche secondo me una canna deve dare feeling, deve calzare come un guanto, vien da se che quello con cui mi posso trovare bene io a te potrebbe fare inorridire o viceversa. posso dirti come ho imparato io, quello si.
Mi par chiaro che data l' esiguità di ami e terminali in gioco una canna molto progressiva sia assolutamente necessaria, su questo non ci piove:
ho iniziato ad approcciarmi a questo tipo di pesca con la vecchia beastmaster commercial 9'-11', sfruttando la sua proverbiale parabolicità per imparare a maneggiare i soliti finali che uso da una vita a bolognese su una canna da feeder. questa canna mi ha dato ottimi risultati ma ben presto, in certi posti con ostacoli o dove si deve pescare in alto rispetto all'acqua, ha mostrato il fianco riguardo la capacità di controllo, specie nelle cruciali parti finali del combattimento. ad oggi la canna con cui mi trovo meglio in assoluto, anche se la lunghezza può sembrare eccessiva è la megatop river.
 
Top
22 replies since 4/12/2016, 12:43   701 views
  Share