Ledgering & Barbel Fishing Italia

Aernos feeder 90 gr.- 13ft

« Older   Newer »
  Share  
plancton
view post Posted on 31/8/2016, 14:53




In effetti sono i tips che ti aiutano nel notare le tocche e a non scalzare il feeder dal fondo secondo corrente, poi per quello che alludevo sarebbe interessante avere più impressioni sulla progressività del fusto e quindi dell'azione tutta....
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 15:05
Avatar

tra mare e fiumi

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
125
Location:
Pistoia e cremonese effettivo

Status:


Mi spiace Alfonso ma fino ad ora le regine le ho insidiate solo con la bolognese e l'Aernos l'ho provata solo all'orate,non ho capito cosa intendi per stuccate,sono toscano :(
 
Top
plancton
view post Posted on 31/8/2016, 15:10




CITAZIONE (stefanpt53 @ 31/8/2016, 16:05) 
Mi spiace Alfonso ma fino ad ora le regine le ho insidiate solo con la bolognese e l'Aernos l'ho provata solo all'orate,non ho capito cosa intendi per stuccate,sono toscano :(

Rotture finale.... :D
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 15:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


CITAZIONE (plancton @ 31/8/2016, 15:01) 
Intendevo solo il diametro del finale perchè io utilizzo lo 0,16 e mi trovo bene con i pesci che hai detto ma con le grosse spigole la canna che utilizzo mi fa brutte stuccate in combattimento se non si riesce a lavorare con il "bisturi". Quindi volevo sapere per valutare la reazione e la gestione della canna con simili diametri dei finali.

Dimenticavo di sottolineare che parlo in questo caso di regine che possono facilmente arrivare anche ai sette chili e ti assicuro che non è facile prenderle con un terminale che può oscillare nel mio caso dallo 0,14 allo 0,16 e amo del 16/18.. ;) ...Ecco mi interessava sapere l'azione della canna com'è in simili occasioni e con che cimino la utilizzi... :D

Si potrebbe usare un pezzo di FG da 8 lb per ovviare alle rotture del terminale o è controproducente?

Su filali da 0,14 a 0,16
 
Top
The Swim
view post Posted on 31/8/2016, 17:18




CITAZIONE (Argo74 @ 25/8/2016, 09:51) 
Io li ho comprati QUI.
Verifica solo che la sigla in fondo al vettino sia identica

No Argo sono diversi.....

Ho risposto sullo Shimanofishnetwork ad una domanda sui vettini della Aernos..... www.shimanofishnetwork.it ....se può essere utile
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 17:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Sei Francesco? Sono io che ti ho fatto il quesito su shimanofsihnetwork.it... Ne approfitto per farti gli ultimi due quesiti.. I vettini che mi hai citato sono ugualmente adatti alla Aernos 120g. 14ft Ld? Vorrei dotare la Aernos con il mulinello taglia 4000 Stradic FK, pescando in mare ti sembra una buona scelta? Grazie.
 
Top
The Swim
view post Posted on 31/8/2016, 20:15




Si sono gli stessi large diameter....il mulinello è poco potente, è più adatto un mulinello taglia 4000 a recupero lento (4,8:1) o un Ultegra 5500....
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 20:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


CITAZIONE (The Swim @ 31/8/2016, 21:15) 
Si sono gli stessi large diameter....il mulinello è poco potente, è più adatto un mulinello taglia 4000 a recupero lento (4,8:1) o un Ultegra 5500....

Grazie per le dritte.. Sei gentilissimo
 
Top
Argo74
view post Posted on 1/9/2016, 18:58




Mi sfugge qualcosa.
L'OP chiede lumi sui vettini della AERNOS...



CITAZIONE (Argo74 @ 23/8/2016, 19:32)
Se ha i vettini uguali alla Super ultrega sono da 3/4/5 oz, io ho poi acquistato anche un vettino in fibr di vetro da 2 oz, con mare calmissimo è fantastico.

Io, facendo presente la POSSIBILITA' che siano identici, ignorando se siano uguali o no, dico quali monta la Super Ultrega e consiglio un vettino (dato che ne vuole comprare altri) da 2 oz.
CITAZIONE (prmo57 @ 23/8/2016, 20:07)
scusa in rete non trovo rivenditori che vendono i vettini della Aernos Shimano. Sai consigliarmi un rivenditore?

Lui non trova i vettini.
CITAZIONE (Argo74 @ 25/8/2016, 09:51)
Io li ho comprati QUI.
Verifica solo che la sigla in fondo al vettino sia identica

Faccio presente dove li ho comprati, facendo notare che la sigla in fondo ai suoi serve per "riconoscerli" (cosa che mi era stata detta qui sul forum e che ho usato per acquistare i miei)
CITAZIONE (The Swim @ 31/8/2016, 18:18) 
CITAZIONE (Argo74 @ 25/8/2016, 09:51) 
Io li ho comprati QUI.
Verifica solo che la sigla in fondo al vettino sia identica

No Argo sono diversi.....

Ho risposto sullo Shimanofishnetwork ad una domanda sui vettini della Aernos..... www.shimanofishnetwork.it ....se può essere utile

Ora non capisco se:

Sono diversi i vettini tra Aernos e Super Ultrega oppure sono diverse le sigle. O entrambi.
So solo che i vettini acquistati online sono IDENTICI a quelli in dotazione e funzionano benissimo..

illuminatemi.

Da Questa discussione, che ho recuperato con una breve ricerca, pare che cambi solo il diametro degli anelli, o no?


EDIT DELLE 22 circa: dopo un po' di "complessissimi strumenti informatici" (cit.) credo che la discussione a cui si riveriva The Swim fosse Questa .. ora mi è tutto piu chiaro ( e anche se non fosse la discussione in oggetto mi è tutto piu chiaro comunque.... :D Grazie a todos

Edited by Argo74 - 1/9/2016, 21:58
 
Top
23 replies since 22/8/2016, 12:09   874 views
  Share