Ledgering & Barbel Fishing Italia

Aernos feeder 90 gr.- 13ft

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2016, 12:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Buongiorno, c'è qualcuno che conosce la canna in oggetto indicata? Potrebbe dirmi il libraggio dei tre vettini.. e se sono abbastanza sensibili da segnalare pesci sospettosi come le orate con pasturatori dai 30 ai 40 gr.
 
Top
The Swim
view post Posted on 23/8/2016, 15:21




Si è tra le canne Shimano di gran lunga la canna più usata ed adatta al mare! Sensibile e con un bel fusto per lanciare
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 16:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Grazie. Sono un principiante di questa disciplina ed ho bisogno dei vostri consigli.. Sapresti dirmi il libraggio dei vettini? Grazie infinite.
 
Top
Argo74
view post Posted on 23/8/2016, 18:32




Se ha i vettini uguali alla Super ultrega sono da 3/4/5 oz, io ho poi acquistato anche un vettino in fibr di vetro da 2 oz, con mare calmissimo è fantastico.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 18:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Cavoli, si possono. Acquistare a parte ulteriori vettini? La cosa mi piace molto. Comunque dove vado a pescare non c'è quasi mai forte corrente, sai meglio di me che le orate più sono grosse e meno evidenti sono i segnali sul vettini. Spero che i cimini in dotazione siano sensibili a sufficienza.. Comunque sia la canna in questione la prendo.. Grazie ancora per la tua disponibilità.
 
Top
The Swim
view post Posted on 23/8/2016, 18:58




Si puoi acquistare anche altri vettini più sensibili
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 19:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


scusa in rete non trovo rivenditori che vendono i vettini della Aernos Shimano. Sai consigliarmi un rivenditore?
 
Top
The Swim
view post Posted on 24/8/2016, 18:31




Chiunque...glielo chiedi e li ordina
 
Top
Argo74
view post Posted on 25/8/2016, 08:51




Io li ho comprati QUI.
Verifica solo che la sigla in fondo al vettino sia identica
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 10:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Woooow.. Grazie Argo... Sei un grande..
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 11:16
Avatar

tra mare e fiumi

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
125
Location:
Pistoia e cremonese effettivo

Status:


Ciao promo57 quoto The Swim,la canna in questione che uso regolarmente per i baffoni in PO quest'anno l'ho testata con le orate in porto e sono ultrasoddisfatto.Con vettino 3 oz e block-end da 70 caricato a bigatti effettuavo lanci da surfcasting,sensibile sulle mangiate e con le orate in canna...meravigliosa :P :P :P
Per la serie:poca spesa tanta resa
 
Top
plancton
view post Posted on 31/8/2016, 11:33




CITAZIONE (stefanpt53 @ 31/8/2016, 12:16) 
Ciao promo57 quoto The Swim,la canna in questione che uso regolarmente per i baffoni in PO quest'anno l'ho testata con le orate in porto e sono ultrasoddisfatto.Con vettino 3 oz e block-end da 70 caricato a bigatti effettuavo lanci da surfcasting,sensibile sulle mangiate e con le orate in canna...meravigliosa :P :P :P
Per la serie:poca spesa tanta resa

Con che finale le prendi?....riesce a gestirlo in combattimento?
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 13:41
Avatar

tra mare e fiumi

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
125
Location:
Pistoia e cremonese effettivo

Status:


ciao plancton dunque ricapitoliamo:canna e pasturatore lo sai,mulo Twin Power 5000 con fluorine dello 0,28,finale running-rig ,mt 1,50 c.a. fluorcarbon Fantasm dello 0,18 e amo Gamakatsu serie 18 GP Match LS del 12 innescato a mazzetto con 4-5 bigatti.Non metto finali più grossi in quanto sua maestà riesce a tranciarli in un battibaleno,cmq le catture sono state tra i 400 e gli 800 gr non oltre purtroppo...ma mi contento :P :D
La canna risponde bene poi lo sai,in combattimento conta anche il manico e non solo l'attrezzatura :B):
 
Top
plancton
view post Posted on 31/8/2016, 14:01




Intendevo solo il diametro del finale perchè io utilizzo lo 0,16 e mi trovo bene con i pesci che hai detto ma con le grosse spigole la canna che utilizzo mi fa brutte stuccate in combattimento se non si riesce a lavorare con il "bisturi". Quindi volevo sapere per valutare la reazione e la gestione della canna con simili diametri dei finali.

Dimenticavo di sottolineare che parlo in questo caso di regine che possono facilmente arrivare anche ai sette chili e ti assicuro che non è facile prenderle con un terminale che può oscillare nel mio caso dallo 0,14 allo 0,16 e amo del 16/18.. ;) ...Ecco mi interessava sapere l'azione della canna com'è in simili occasioni e con che cimino la utilizzi... :D
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 14:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Grazie stefanpt53, per avermi descritto le tue impressioni sulla Shimano.. Io generalmente pesco con pasturatori dai 25 ai 45 gr.. I terminali uso al massimo lo 0,16.. Grazie Plancton, sei gentilissimo.. Vi leggo tutti con molta attenzione..sabato notte ho pescato con una vecchia Greys prodigy ultra light. Vettino da 1 oz. Segnalava che era un piacere.. Comunque quests canna non mi permeate do forzare Pesci di taglia.. Molte Volte perdo la preda per la poca potenza.. È la mancanza di controllo .. Il mio dubbio era tutto centrato sulla sensibilità dei vettini della Shimano.

Ps..deduco che la Shimano 120gr Ld usi gli stessi vettini?
 
Top
23 replies since 22/8/2016, 12:09   874 views
  Share