Ledgering & Barbel Fishing Italia

Ammortizzatore NISA SHOCK LINKS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2016, 13:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Ciao a tutti, ho letto con interesse quasi tutto di questo portale, essendo un neofita nella disciplina del ledgering, sono costretto a fare delle domande che per la quasi totalità degli iscritti sembrerà banale.. Qualcuno di voi in mare ha mai usato l' ammortizzatore in oggetto indicato? Pesco prevalentemente da scogliera artificiale a profondità intorno ai 5/6 metri. I pesci del luogo smettono praticamente di abboccare quando sale con i terminali sopra lo 0,14.. Quindi l'elastico della Nisa è indicato per finali sottili? In caso contrario cosa mi consigliate? Grazie.
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 20/8/2016, 22:08




Mai utilizzato il nisa. Ho sempre fatto con FG oppure PG di Drennan.
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 11:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Grazie Nicolò per la risposta, ma ho grandi lacune nella conoscenza di materiali e dei vari modi di preparare questi materiali.. Per favore ,Puoi darmi qualche dritta? Che tipo di fg acquisto? Quanto libraggio per terminali dello 0,14? Dove si applica? Dopo il fider e prima della girella del terminale? oppure trave, fider, girella , fg ed infine il terminale? Grazie ancora....
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 21/8/2016, 13:06




Puoi un paio di montature. La prima abbastanza semplice è la lenza evoluta di cui puoi trovare il tutorial sul sito di lbf oppure fare una trecciolina e porla tra feeder e terminale: infili sulla lenza madre in sequenza girella con moschettone per il feeder, perlina in gomma e infine metti la trecciolina.
Come fg l'8 libbre e il 14 fg sono le misure più usate.
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 15:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
475

Status:


Grazie sei gentilissimo.. Immagina che pesco con una vecchia greys prodigy feeder 11'-13 ft.. Cimini 4 in dotazione sensibilissimi, insomma una canna elastica,Eppure mi è capitato che il terminale da 0,14 non mi ha retto alle sfuriate delle orate.. Quindi ecco l'uso dell'fg.
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 21/8/2016, 16:42




Niente figurati.
 
Top
5 replies since 20/8/2016, 13:58   225 views
  Share