Ledgering & Barbel Fishing Italia

Vacanze di pesca (ma non solo...)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2016, 22:43
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Location:
San Pietro all'Olmo

Status:


Buonasera a tutti gli utenti del forum!
Primo post personale, lo posiziono in OT sperando di non fare venire il prurito ai moderatori, in tal caso mi scuserò ma credo di essere nella sezione corretta.

Arriva il tempo di ferie e arriva anche il tempo di venire incontro alla propria metà che desidera (come del resto anche io) staccare un istante dai propri luoghi abituali dicendomi persino: "Mi piace che tu sia appassionato di pesca, quest'anno andiamo dove tu possa ANCHE pescare" sottintendendo, nemmeno poi così velatamente, l'intento di volere anche fare qualche passeggiata di piacere e/o visita turistica, ciò nondimeno mi scatta la scimmietta sulla spalla che sussurra: "Andiamo, cosa stai aspettando? Dai, dai" e io allora prendo tempo sia dalla scimmietta che dalla signora facendo girare le rotelle ma anche chiedendo a persone sicuramente più scafate di me! 😎

Secondo le vostre esperienze, anche professionali, nella zona del nord-ovest italiano, Diciamo nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e ,volendo, estero limitrofo dove mi posso orientare per far si che la capra non mangi il cavolo e che il cavolo non strangoli la capra?

Vi ringrazio in anticipo tutti!!!
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 19/7/2016, 05:42




Montagna/collina, lago o pianura?
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 07:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Location:
San Pietro all'Olmo

Status:


Grazie per la richiesta di precisazione!
Tendenzialmente non ho preferenze particolari, sono "attrezzato" per diversi ambienti
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 09:01
Avatar

Fishstalker

Group:
LBFAdda
Posts:
1,034
Location:
Bergamo

Status:


Se non hai preferenze per una vacanza con possibilità di puciare la lenza andrei in qualche lago (Lario, Maggiore). Tante cose da vedere e tanta acqua da pescare.
Personalmente è qualche anno che vado sul Maggiore in zona Feriolo. Camping sul lago e come spot hai l'imbarazzo della scelta, dal laghetto privato a trote, alla libera: Maggiore, lago d'Orta, Mergozzo e fiume Toce.
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 19/7/2016, 09:53




Lago di Garda. Ci sono un sacco di località stupende.
Appennino emiliano posti da favola, Valle del Santerno e Alto Panaro.
In Veneto è pieno di fiumi.

Edited by Nicolo' 99 - 19/7/2016, 10:59
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 09:55
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Oltre al lato pesca (a te la scelta se lago o fiume) valuta anche se per la tua Lei c'è qualcosa da vedere/fare nei momenti che sei a pesca. Come ti hanno consigliato se trovi un camping bordo lago dove tu peschi e lei prende il sole è meglio, ti eviti tante r.... di scatole della serie "mi annoio".
Hai comunque l'imbarazzo della scelta, Lago di Como, Lago Maggiore, ad esempio, sono tutti spot rilassanti e puoi praticare anche la pesca in fiume, se cerchi poi la frescura e le passeggiate in montagna anche il lago d'Idro è fantastico.
@Trecciato: Proprio una settimana fa un mio amico è andato sia al lago di Mergozzo che sul fiume Toce e mi ha avvertito della presenza di bei cavedani e non solo... Confermi? Sai se necessita di permessi particolari di pesca? Può essere che a metà agosto vada a farci un giretto..

Ciao
Luca
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 13:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Location:
San Pietro all'Olmo

Status:


Tutte destinazioni interessanti, vi ringrazio, questo lago di Mergozzo mi incuriosisce, attendiamo notizie in merito e, magari, qualche altra proposta!
 
Top
6 replies since 18/7/2016, 22:43   92 views
  Share