Ledgering & Barbel Fishing Italia

Colmic Kabal Feeder 390 50-120g

« Older   Newer »
  Share  
emix87
view post Posted on 7/6/2016, 01:50




*** COLMIC KABAL FEEDER 390 50-120 ***


png
COLMIC KABAL SERIES





AUTORE RECENSIONE: Garuglieri Emiliano (emix87)

MARCA: COLMIC

MODELLO: Kabal Feeder 390 50-120

TIPOLOGIA: Canna Feeder 3 pezzi +3 vettini

PREZZO: 75/90€

LINK UTILI: LINK DEL PRODOTTO SUL SITO UFFICIALE COLMIC (clicca sul link per aprire)



jpg
COLMIC KABAL FEEDER 390



*** PRIME IMPRESSIONI ***

DESCRIZIONE GENERALE: come prima impressione, quello che colpisce più di ogni altra cosa, è la robustezza della canna. Da chiusa può sembrare molto rigida e "ingestibile", ma una volta montata risulta bilanciata, sensibile e molto maneggevole.

IN DETTAGLIO: da montata la canna misura 3.90m, mentre da chiusa 1.37m (disponibile anche da 3.60mt e 4.20mt e di grammature d'azione differenti). È una 3 pezzi in carbonio, dotata di 3 vettini intercambiabili (2 vettini in fibra di vetro da 1.5oz e 3oz, 1 vettino in carbonio da 4.5oz). Il manico è in sughero con la parte inferiore in EVA. Il portamulinello è di una plastica molto resistente e gli ampi anelli fuji in ceramica anti-abrasione, permettono di usare trecciati e fanno in modo che anche i fili di grosso diametro possano scorrere bene in fase di lancio.



jpg
DETTAGLIO DEL MANICO SUGHERO-EVA



*** PROVA SUL CAMPO ***

IMPRESSIONI IN PESCA: la canna non ha deluso le aspettative. In fase di lancio, permette di "accompagnare" feeder (o piombi) da 80/100 grammi carichi di pastura o bigattini, senza sforzare troppo sul filo, consentendo una maggiore distanza di lancio. La sensibilità dei vettini è impressionante, si riesce a percepire una mangiata anche di un pesce molto piccolo o di una Alborella.
È durante il combattimento che da il meglio di se; la sua azione progressiva lavora molto bene durante le fughe dei pesci, e spesso permette anche quei piccoli errorini che si commettono durante la taratura della frizione, senza il rischio di perdere il pesce o alla peggio spezzare il terminale e/o la lenza. L'unico difetto, se così si può chiamare, è che non essendo proprio una piuma, un combattimento con un pesce di taglia può risultare più faticoso del solito, ma lo si può gestire e portare a guadino senza problemi.



jpg
DETTAGLIO ANELLI FUJI



PREGI: l'azione progressiva che lavora molto bene durante le fughe dei pesci di taglia importante e la robustezza.

DIFETTI: forse potevano farla un pochino più leggera


*** IN DEFINITIVA ***

Quando acquistai questa canna, la presi senza sapere cosa stessi comprando, ma dopo averla provata capii subito che era proprio quello che stavo cercando: robustezza e "polifunzionalità". L'ho abbinata con uno SHIMANO Technium 5000fb ed è una canna che lavora egregiamente sia in acqua dolce con corrente sostenuta che in lago, sia in mare; e grazie alla sua robustezza permette di utilizzare anche un approccio più "hard" del classico ledgering.
Voto personale 8- se fosse stata più leggera si sarebbe meritata un 9.

Allego anche un video con la partenza e il combattimento con un barbo.

Video

Per la cronaca, e per i curiosi, il "mostro" era questo barbotto da 1.660Kg.

jpg
BARBO CATTURATO DEL VIDEO

Edited by emix87 - 7/6/2016, 13:28
 
Top
SAVONAROLE
view post Posted on 28/12/2017, 11:20




Complimenti ;)
 
Top
1 replies since 7/6/2016, 01:50   1006 views
  Share