Ledgering & Barbel Fishing Italia

la morale è sempre quella...., ..colazione con nutella!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2016, 15:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,340

Status:


Oramai abbiamo capito che non bisogna piu tener conto delle previsioni meterologiche.....una settimana di pieno sole e il sabato ( giorno prima dell'organizzato raduno...) cosa succede? Succede che apri un qualsiasi bollettino e vedi : possibili rovesci e schiarite.....in quel determinato punto e in quella determinata ora e cioe' quella del pranzo!!!!
Ora sapete come siamo fatti noi di LBFRoma, ci conoscete abbastanza per capire che per noi durante una pescata viene in primis : IL MANGIARE ;) ....quindi nessuno provi a far rimanere un LBFRomano senza mangiare che potrebbe succedere di tutto....ma puo' succedere di tutto anche se gli date TROPPO da mangiare... :( :D ed ora vi spiego meglio la storia....
Ci organizziamo per il consueto raduno mensile LBFRoma, stavolta ci troviamo nella stupenda cornice del Parco Laghi del Farfa, vicino Passo Corese ( Rieti ) , appuntamento per alcuni di noi alle 6:30 al bar per fare colazione...ed insieme a noi nuvole e pioggerellina fina :cry: pero' siamo speranzosi e con non curanza facciamo colazione come se la pioggia non esistesse... -_-
Arriviamo al lago e troviamo un cielo abbastanza nuvoloso e un sole che fa fatica ad uscire , insieme a me c'è Santino con Aurora e Andrea, Lele con Daniela, Luigi, Alessio, Roberto, Claudio e Natasha, Davide e Francesca , Carlo, Valentino, mentre loro preparano le loro postazioni , io preparo ( dopo aver montato il gazebo-trattoria " da Geppa " , per loro la COLAZIONE DEL CAMPIONE : ovvero pane e nutella e un buon caffe'....



e con immensa soddisfazione il mio "pupetto" mangia la colazione :wub: , non ce la faccio a tenerlo in braccio per fargli fare il ruttone , ma una pacca sulle spalle è sufficiente lo stesso..




La mattinata prende un lato diverso , ed il sole riesce ad uscire , qualche moschista viene a fare 2 lanci e sinceramente sono affascinato da questa tecnica , per cui gli faccio 2 scatti che meritano di essere guardati...







qualche timida goccia vuole rovinare l'atmosfera , ma c'è troppo amore in LBFRoma e quindi decido di fare qualche bella foto alle coppiette innamorate :wub: :wub: :wub: :wub:







ma c'è anche chi aumenta la sua cultura con un buon libro ;)



Ora dato che il bollettino metereologico aveva detto che dalle 14 alle 15 pioveva, ho cominciato a preparare la brace alle 10:40 per poter mangiare ad un'ora decente senza che la pioggia potesse dar fastidio dopo , MA CHE COSA????
COMINCIA A PIOVERE PRIMA!!! :angry:
Ora immaginatevi la scena : accendo la legna, prime gocce a scendere....ma non mollo...apro il mio ombrellone che metto sul fuoco per riparare la brace calcolando anche l' altezza in maniera tale che la fiamma non tocchi l'ombrellone e nn vada in fiamme , ogni tanto qualche folata di vento lo butta giu , ma oramai ho acquisito in me una calma ZEN non indifferente , nulla e nessuno puo' intaccarmi e scalfirmi :shifty: :shifty: ed insieme a me Luigi mi fa da aiuto cuoco ;)



alla trattoria " da Geppa " si trova la classica atmosfera di famiglia : la sora ( diminutivo romanesco di signora ) Daniela BUCA E SARSICCE e i giovini GIOCHENO A BRISCOLA E TRESETTE , se volete venire ad assaporare la classica cucina romana chiamate in largo anticipo , è ben gradita la prenotazione...





ed infatti....


















ora momento "vojager" : andiamo a ripercorrere i primi passi dell'"homo erectus" alla scoperta del fuoco e della brace , guardate come usa sapientemente gli attrezzi con attenzione , tagliando a piccoli pezzetti la pancetta, la salsiccia e le melanzane sott'olio preparate dal sottoscritto:



invece , ora vedete la differenza di questi 2 individui della famiglia " homo sapiens sapiens" , come noterete a differenza dell'homo erectus , scoprendo l'importanza del cibo con il pane , uno prepara 2 belle fette di pane casareccio con salsiccia e melanzane , panino bello unto e ricco di grassi e proteine..e l'altro bruschetta olio e sale





il momento "vojager" è terminato ma dopo il pasto c'è pausa caffe'/liquore e subito dopo sia Luigi che Daniela , trovano il loro momento "pennichella" :shifty:





insomma alla fine , tranne 2 gocce di pioggia è andato tutto perfettamente bene , ed ho avuto il tempo di farmi prestare una canna da Valentino per farmi fare 2 lanci...











ringrazio tutti coloro che sono venuti , in particolar modo a Daniela e Luigi che mi hanno dato una mano in cucina.
Un abbraccio a tutti da parte di Alessandro

 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 17:18
Avatar

Junior Member

Group:
LBFTerni
Posts:
35

Status:


Grande il nostro presidente ..... come sempre organizzi tutto alla perfezione grazieeeeee
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 17:44
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


E' troppo forte Geppa
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 18:18
Avatar

Sognando i salmoni del Canada

Group:
LBFRoma
Posts:
935
Location:
Roma

Status:


Il gemellaggio Italia/Ucraina di Claudione è fantastico!!!! :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFAdda
Posts:
2,357
Location:
navigli milanesi

Status:


Fantastici siete il top!!
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 18:54
Avatar

Max

Group:
Member
Posts:
1,708
Location:
Roma

Status:


...porcatrota che braciolata che me so perso!!! Oltre alla compagnia di voi tutti. Sarà per la prossima volta.
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2016, 18:57
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Lasciate qualcosa da mangiare anche a luigione lo vedo un po' patito! Grandi ragazzi!
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 22:25
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Grandi...!
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 07:48
Avatar

Un Maiale Che Non Vola E' Solo Un Maiale!

Group:
Member
Posts:
172
Location:
Cremona

Status:


Siete i n.1!!!! essen essen
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 10:45
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


a leggere il report mi si sono riformati i calcoli alla coleciste...anche se non ce l'ho più
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 11:16
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


stavolta mi hanno fatto consumare davanti al fuoco , e si sono mangiato tutto ,, non mi hanno lasciato quasi niente :( :( :wacko: :wacko: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 13:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,340

Status:


CITAZIONE (luigi48 @ 31/5/2016, 12:16) 
stavolta mi hanno fatto consumare davanti al fuoco , e si sono mangiato tutto ,, non mi hanno lasciato quasi niente :( :( :wacko: :wacko: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol:

c'hai na faccia.....

 
Top
miticoenry
view post Posted on 7/6/2016, 11:19




UNICI !!! E NON C'E ALTRO DA DIRE !
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 13:49
Avatar

Max

Group:
Member
Posts:
1,708
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (luigi48 @ 31/5/2016, 12:16) 
stavolta mi hanno fatto consumare davanti al fuoco , e si sono mangiato tutto ,, non mi hanno lasciato quasi niente :( :( :wacko: :wacko: :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol:

..a Lui'!! ...è perchè te vogliono bene i ragazzi, te tengono a stecchetta! :D :D
 
Web  Top
14 replies since 30/5/2016, 15:55   736 views
  Share