Ledgering & Barbel Fishing Italia

potreste darmi qualche dritta sul ledgering?

« Older   Newer »
  Share  
Italo Savoca
view post Posted on 9/4/2016, 19:00




Salve a tutti, come ho scritto in una discussione precedente sono un neofita della pesca in generale, ho visto che questo tipo di pesca è molto coinvolgente, il mio spot principale è una spiaggia per lo più sabbiosa, quindi luogo ideale per usare il method secondo ciò che ho letto in giro, potreste darmi qualche consiglio su montature, attrezzature e quant'altro? grazie mille.
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 19:32

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


Ciao Italo, come da regolamento del forum dovresti prima aprire un post nella sezione Presentazioni, ti lascio il link: https://lbfitalia.forumfree.it/?f=5461801

Una formalità per conoscersi tra tutti gli utenti del forum, vedrai che i consigli non tarderanno ad arrivare!

;)
 
Top
Italo Savoca
view post Posted on 9/4/2016, 19:40




grazie mille e scusate
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 15:28

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


Di nulla, vedrai che chi pesca spesso in mare saprà darti qualche dritta. Io purtroppo ho pochissima esperienza in merito. Facendo qualche sporadica pescata dato che abito lontano dall'acqua salata!

Sicuramente il method è valido e catturante ma devi imparare a regolare bene la meccanica della pastura in base a quanto fondale c'è e alla corrente.

Altre montature valide sono il paternoster e il running rig.
Facili da realizzare e da imparare a padroneggiare.
Trovi dei tutorial su come realizzarle sul sito di Lbf Italia.

Per quanto riguarda le canne dipende molto da che pasturatori adoperi e quali sono i pesci presenti.
Generalmente una medium da 13' ft ben si adatta a molto situazioni.
 
Top
Italo Savoca
view post Posted on 11/4/2016, 18:31