Ledgering & Barbel Fishing Italia

Angolo degli esperti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2016, 06:43
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Dato che io per primo ieri ho fatto una cazzata, ho risposto ad un quesito posto in questa sezione perché... Dal telefono non avevo visto che era in questa sezione :D insomma cazzate a parte, non c'è un modo affinché possa rispondere solo Carlo, come sarebbe poi nella filosofia con cui è stato creato tale angolo?
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 14:11
Avatar

Fishstalker

Group:
LBFAdda
Posts:
1,034
Location:
Bergamo

Status:


Mi ero perso questo topic, lo riesumo in virtù degli ultimi avvenimenti.

Come dissi a suo tempo quando si discusse della suddetta sezione:
CITAZIONE
Quello che si può fare è mostrare solo all'autore le proprie discussioni. Ma dato che potrebbero essere discussioni utili a tutti sarebbe un peccato occultarle. Si potrebbe però risolvere con una sottosezione "quesiti risolti" costituita dai thread chiusi con le domande dell'utente e le risposte dell'esperto. Ma son tutte soluzioni che van discusse e concordate con Carlo nel caso accetti il ruolo.

Non ricordo perché non si concordò per questa soluzione.

P.S. Ho abilitato Carlo in sezione "Admin e moderatori".
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 18:23
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 22/3/2016, 06:43) 
non c'è un modo affinché possa rispondere solo Carlo, come sarebbe poi nella filosofia con cui è stato creato tale angolo?

Nn so se c'è il modo x fare ciò che dici, ma è una soluzione un po' troppo accentratrice che francamente mi imbarazza...
Senza considerare che, nn essendo io un tuttologo, in origine, era volontà concedere che, di volta in volta, potessero intervenire "esperti specifici" in base alle necessità...specialmente in tema di attrezzature, specialmente considerato il gran numero di testimonial di aziende che giustamente possono parlare di ciò che gli compete...
Tutto ciò premesso, considerato l'esito disastroso sia in termini di successo che di funzionalità della sezione, penserei seriamente ad eliminarla...
ok che nn tutte le ciambelle escono col buco, ma visto praticamente in tutte le discussioni ho dovuto censurare chi interveniva senza averne titolo, considererei l'esperimento fallimentare
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 00:12
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Ho visto che hanno abbozzato una spiegazione, plausibile o meno, ma non sarei così drastico
https://lbfitalia.forumfree.it/?t=72996289#lastpost

Il forum è uno strumento del secolo scorso, sta a noi cercare di configurarlo come merita, poi se si volesse prendere altre decisioni, non c'è problema, per cause non a me imputabili, non riesco a frequentare il forum in tempo reale...

E' notte fonda come vedete...
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


ho visto la spiegazione ed ho ricevuto messaggi in cui gli utenti si scusavano...
nn pretendevo certo un mea culpa...anzi...mi sono limitato a constatare che l'esperimento nn è stato un gran successo...
in fondo, lo scopo iniziale della sezione, era evitare che a chi voleva info attendibili, rispondessero "cani e porci" compresi ultimi arrivati con teorie o convinzioni strambe...se però una sezione "esperti" crea problematiche di gestione, crea malintesi e riscuote poco successo (vedi numero dei post) essendo, dopotutto, un doppione di altre già esistenti, nn vedo perchè nn perseguire lo scopo semplicemente "inasprendo" la moderazione degli spazi esistenti..."inasprendo" in senso buono, ovviamente...semplicemente concedendo a chi è moderatore di dare pane al pane e vino al vino...che poi, tradotto, significherebbe lasciar ela libertà a chi modera di far notare, a chi dice vaccate, che ha detto vaccate (con i dovuti modi, ovviamente)...il tutto, magari, specificando che è lecito da regolamento...
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 08:05
Avatar

Fishstalker

Group:
LBFAdda
Posts:
1,034
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Carlo B. @ 12/9/2016, 19:23) 
Nn so se c'è il modo x fare ciò che dici, ma è una soluzione un po' troppo accentratrice che francamente mi imbarazza...
Senza considerare che, nn essendo io un tuttologo, in origine, era volontà concedere che, di volta in volta, potessero intervenire "esperti specifici" in base alle necessità...specialmente in tema di attrezzature, specialmente considerato il gran numero di testimonial di aziende che giustamente possono parlare di ciò che gli compete...
Tutto ciò premesso, considerato l'esito disastroso sia in termini di successo che di funzionalità della sezione, penserei seriamente ad eliminarla...
ok che nn tutte le ciambelle escono col buco, ma visto praticamente in tutte le discussioni ho dovuto censurare chi interveniva senza averne titolo, considererei l'esperimento fallimentare

Per farlo si può fare, la board prevede una funzione apposta. Ovviamente i permessi di rispondere sono ampliabili ad altri eventuali esperti.
L'idea originaria era coinvolgere qualche utente "esperto" per offrire un supporto tecnico di livello. A quanto pare fregancazzo a nessuno, ne prendiamo atto e si va avanti. Intanto ho tolto la sezione incriminata, poi spsterò i post chiusi in sezione attrezzature.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 07:06
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


probabilmente la soluzione giusta è questa:
CITAZIONE (lucagenesis @ 15/9/2016, 17:02) 
si risolverebbe semplicemente facendo una nuova sezione per l'angolo degli esperti e non farla comaprire come sottosezione di tecnica e stategie.
Così anche dalla home dell'app per cell. tutti vedrebbero che è una sezione differente

credo che la maggior parte degli interventi indebiti sia da imputare a disattenzione, quando come gia emerso si accede da smartphone non si vede chiaramente in che sezione ci si trova: questa paventata da Luca potrebbe essere una buona soluzione.
secondo me il forum in se non ha problemi e rimane uno strumento attuale, se si sta vivendo un momento di stanca non lo imputo certo al tipo di piattaforma.
 
Top
6 replies since 22/3/2016, 06:43   64 views
  Share