Ledgering & Barbel Fishing Italia

Consiglio Daiwa Specialist Feeder 2016

« Older   Newer »
  Share  
Mizzo67
view post Posted on 20/3/2016, 19:25




Buonasera sono Maurizio di Ravenna, volevo un consiglio da voi, io ho comperato l'anno scorso una Megatop River 13M e sono molto contento, l'ho usata sia ad Ostellato e sia ad Adria con media corrente, ora avevo intenzione di prendere una Team Daiwa Specialist Feeder, stavo pensando di prendere una stillwater 13" 2016,in teoria dovrebbe essere un pochino più morbida rispetto alla River Megatop, qui da noi non si riesce a vedere e ne provare, La nuova stilwater rispetto alla Megatop River dell'anno scorso quanto cambia?, e secondo voi con quanti grammi si arriva a pescare e a che distanza?, per ultima cosa ad Adria e Ostellato si arriva ad usare?, un consiglio eventualmente in quali campi gara è indicata..
Avendo la Megatop River, ha senso comperare la nuova Stilwater Specialist?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e i vostri consigli...
ciao e grazie ancora

Edited by Mizzo67 - 7/4/2016, 17:36
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 07:17
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


è bene, prima di postare liberamente, presentarsi nell'apposita sezione del forum...come per altro previsto dal regolamento del forum...

PS
Megatop...nn Megaton...
 
Top
Mizzo67
view post Posted on 7/4/2016, 16:38




Ciao grazie per la tua osservazione ed ho modificato il nome Megatop che il computer ha sbagliato a scrivere, ma non riesco a capire dove lo devo postare, mi sembrava che postato qui andasse bene, grazie ancora...
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 16:53

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


la discussione credo sia nel posto giusto, dovresti andare nella sezione Presentazione del forum e aprire una discussione anche lì dove ti presenti a tutti gli utenti, molto semplice.
E' come una informale stretta di mano virtuale tra tutti noi che adoperiamo il forum.

Per quanto riguarda la canna credo che con la Stillwater tu possa andare sul sicuro. E' una canna data per 40 gr di casting all'incirca. Ergo più morbida di quella che già possiedi.
 
Top
plancton
view post Posted on 8/4/2016, 07:53




Correggendo l'errore adesso credo di postare nel posto giusto, grazie Carlo di avermelo evidenziato.. ;)

Ciao ragazzi, cercavo una canna in particolare e dei generosi amici mi hanno messo a disposizione le loro professionalità e conoscenze nonché l'enorme generosità di buon animo..bene ho acquistato la nuova 2016 Team Daiwa Specialist Carp & Barbel e confermo in pieno quanto mi hanno generosamente espresso dandomi fiducia nell'acquisto di questa canna, riporto che è proprio quello che cercavo una via di mezzo tra le Daiwa Infinity 1,75 lb 4 oz e le Team Daiwa SR 3 2 pezzi che possiedo e ringrazio di avermela fatta apprezzare. :D ..L'ho provata e scusate se posso apparire di parte avendola appunto acquistata ma, rispecchia pienamente quanto mi necessitava...devo dire che ne sono entusiasta e davvero una canna con un certo carattere autoritario ma non troppo cattiva come le Infinity che ho e che soddisfano a pieno quanto le chiedo in determinati approcci, questa a mia soddisfazione risulta nel lancio una sorta di prolungamento del braccio, cioè la senti proprio tua nel gestire armonicamente la forza muscolare impressa nel lancio, canna dalla reazione ripartita e assolutamente non mollacciona con inginocchiate , infatti dopo il lancio la cima non continua a vibrare ma si assesta con grande velocità facendoti percepire a pelle che la potenza stessa è infinità, ti permette con queste caratteristiche di essere molto preciso nel lancio e posizionare con la massima precisione i punti da battere con il feeder, mantenendo e centrando sempre la stessa zona. Canna leggerissima e molto bilanciata. In merito alla cima che dire, confermo quanto mi hanno detto che seppur avon, mantiene una grande sensibilità alle tocche infatti anche pesci da rilascio di due tre etti vengono segnalati con grande evidenza ma sempre proporzionale alla tocca, infatti questa sensibilità viene data dalla particolare mescola della cima infatti il carbonio man mano che va verso la punta diminuisce di fittezza delle fibre rendendo maggior spazio alle resine a lui accoppiato ma, questo solo nella parte terminale come correttamente riportato anche nella specifica a catalogo e che io condivido in pieno....questo particolare viene a crearsi proprio nei pressi della punta...ecco la vera specialità dei questa scelta tecnica costruttiva, non spiomba mai il feeder e nel recupero riesce a comunicare perfettamente attraverso tutto il fusto le vibrazioni della preda agganciata o solamente l'esile peso del feeder, in più non balla assolutamente anche con un vento sostenuto. Insomma una canna che certamente consiglio a tutti, l'unica cosa se si può definire "pecca" è quella che il manico è ricoperto in eva nero e quindi si sporca di frequente nell'utilizzo, sarebbe meglio se fosse stato in sughero ma, questo e solo un piccolo vezzo.
Insomma per il prezzo che costa e tutto la tecnologia impiegata e proprio un bell'attrezzo.
 
Top
plancton
view post Posted on 11/4/2016, 11:26




Personalmente nel mio piccolo ho espresso a comune utilità le mie impressioni sulla canna che ho acquistato e parlo della Daiwa 2016 Team Daiwa Specialist Carp & Barbel. Adesso mi interesserebbe conoscere le impressioni dei possessori della sorella maggiore la Daiwa 2016 TEAM DAIWA SPECIALIST RIVER FEEDER ( vedi Pancaro ), di questa mi intriga parecchio la lunghezza e la muscolosità, se come credo la potrei impiegare in dei posticini marini dedicati:wub:

Grazie... ;)
 
Top
plancton
view post Posted on 15/4/2016, 09:52




Ho lanciato la richiesta di informazione in merito alla Daiwa 2016 TEAM DAIWA SPECIALIST RIVER FEEDER ma non ha avuto successo, in considerazione di questo e della curiosità che mi era balenata, l'ho appena acquistata e sicuramente come detto in precedenza avrà un suo dedicato spot che rimaneva scoperto, riguardo la lunghezza e il carattere della canna che le è indicata. Appena la utilizzerò vi relazionerò quanto umilmente mi è possibile riguardo le impressioni in pesca! :wub:

Ciauzz... ;)
 
Top
plancton
view post Posted on 30/5/2016, 13:12




Eccomi a relazionare le mie personali impressioni, la "minore" ribadisco che è proprio il compromesso che cercavo e aggiungo anche che amo spesso pescare da seduto per mantenere sempre lo steso metro di lancio, centrando con precisione sempre la stessa zona e per comodità, quindi questa mi soddisfa a pieno. Leggera bilancia e divertente da usare, ci ho pescato per dodici ore di fila e non mi ha stancato per niente anche con frequenze brevi da un lancio all'altro... :wub:
La "maggiore" è ugualmente una bella canna, specificando che a conferma i feeder da cinquanta in giù nemmeno li sente ma salendo rispecchia le doti di sensibilità della sorella ma con più muscoli, adopero questa esclusivamente in quei spot dove è richiesta la gestione di zavorre importanti in luoghi con la sponda un pochino distante e nel marino quando ci sono marosi importanti. Riguardo il pescare da seduti con la presente è praticamente poco godibile perchè risulta più pesante e la posizione del corpo la rende sbilanciata ma, lanciando in piedi è superlativa...questa ti consente anche di pescare con terminali anche di tre metri, al contrario della minore dove non è proprio agevole....questo in fase di combattimento sotto sponda e successiva salpata se ci si trova a livello dell'acqua, altrimenti in altezza il tutto viene semplificato...
Lamentavo dei manici ricoperti in eva e dalla facile imbrattatura in pesca, bene a conferma vi dico che qualsiasi macchia da pesca viene via con una semplice lavata e tornano come nuove.. ;)

Dimenticavo di dire che entrambi sono tra le altre le uniche canne che mi fanno "leggere" in vetta quando il feeder si svuota... :wub:

Personalmente portando in simili spot queste due sorelle sono coperto per ogni evenienza in modo perfetto, le consiglio! :D

Edited by plancton - 30/5/2016, 15:21
 
Top
view post Posted on 31/7/2016, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


Mi pare di essermi già espresso altrove cmque c e poco da dire due grandi canne da fiume....la 13 favolosa la 14 meno ma è da usarsi solo quando potenza di lancio e lunghezza sono indispensabili...per farla breve fiume Po....ad esempio...

Il prezzo a mio avviso è assolutamente congruo sopratutto se si considerano le tecnologie sul carbonio e gli anelli impiegati e ciò che di analogo propone la Concorrenza...
 
Top
8 replies since 20/3/2016, 19:25   1102 views
  Share