Ledgering & Barbel Fishing Italia

Grazie a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Filippo_K_Tonarelli
view post Posted on 28/10/2015, 11:38




Tranquillo Alex , da oggi non avrai più problemi di mancanza di rispetto.

Quel rispetto che hai tu scrivendo che sei schifato e chiudendo la discussione di punto in bianco.

Ringraziando di cuore tutti per la fiducia accordatami nello svolgere la funzione di amministratore vi comunico che da oggi non è più mia intenzione ricoprire questo ruolo.
L'ho fatto molto volentieri e con piacere e mi è servito a capire di più cose e persone.

Grazie ancora a tutti...buon proseguimento e buon Benaglia a tutti .
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 12:46
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Senza possibilità di replica?
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 15:45
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


impossibile che replichi...qualcuno lo ha gia disabilitato credo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2015, 16:57
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (maxexp @ 28/10/2015, 15:45) 
impossibile che replichi...qualcuno lo ha gia disabilitato credo...

Pare proprio di si.
Scusate ma a me sta cosa non piace per niente, penso che quantomeno delle spiegazioni sugli ultimi accadimenti sarebbe doverosa, se non si parla fra di noi buonanotte.
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 20:50
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


al di la delle ragioni e dei torti ci sono un paio di cose che faccio veramente fatica a capire e non me ne voglia nessuno, non è mia intenzione fare polemica ma solo cercare di comprendere se il gruppo rema tutto in una sola direzione e se, nel caso di divergenze di opinione, ci sia ancora la possibilità democratica di prendere una decisione in maggioranza o altro. Secondo il mi punto di vista, maturato anche a seguito di questa discussione, LBF viene gestita da un CND, e su questo non ci piove, il forum è cura degli admin per la parte gestionale e dei mod. per la parte regolamentare, e mi sembra che anche qui ci siano pochi dubbi, almeno per come la vedo io. Ora tutti coloro che sono delegati alle varie funzioni dovrebbero essere in grado, secondo le proprie competenze, di agire in modo indipendente in eventuale sinergia consultiva con gli altri organi, sottolineando che un minimo di funzione di consultazione fra tutti dovrebbe essere gradita e naturale. Nello svolgimento di questa attività sarebbe cosa buona travalicare le simpatie personali, i campanilismi da sezione, le amicizie o al contrario le antipatie e gli screzi personali, ovvero agire "super partes" senza farsi influenzare da aspetti diversi da quelli ai quali si è demandati. Ovvio che tutti siamo volontari, che non possiamo passare la vita sul PC davanti al forum e che normalmente abbiamo famiglia, un lavoro e che qualche ora ci piace pure passarla con la canna in mano. Detto questo mi sembrava che la discussione scatenante fosse in fase di avanzata decantazione pur in presenza di parole non pesate e di passaggi che andavano molto al di fuori di quanto detto sopra. Ora mi spiegate il perché di quell'entrata in gamba tesa di Alex, perché una discussione in area moderatori viene chiusa (cosa mai vista in 10 anni di forum) e perché sempre Filippo viene "disattivato" dall'accesso a questa sezione un amen dopo questo post? Cosa mi sfugge?
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 21:05
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


assolutamente in linea con sergio... non mi capacito nemmeno io di queste cose... mi sfugge proprio il motivo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2015, 21:50
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


stiamo parlando di un mod. dimissionario, non di cancellare un post dalla sezione mercatino. Sono consapevole che sulle sezioni pubbliche alle volte la tempestività dell'intervento travalica la necessità di una consultazione preventiva, ci sta e si fa, ma qui la questione è molto diversa. Una mod. dimissionario per questioni legate alla gestione del forum è una sconfitta per tutti, non capisco perché disattivarlo senza dare a nessuno di noi la possibilità di replica, in un senso o nell'altro naturalmente, ripeto cosa mi sfugge?

altra cosa, visto che la perdita di mod. sembra sia sempre legata a Carlo in un modo o nell'altro, leggete attentamente e ditemi chi altro ha il tempo, la voglia e soprattutto le competenze per dare una risposta così articolata e sensata...

https://lbfitalia.forumfree.it/?t=71619607

questo in considerazione che il fine ultimo di LBF è la divulgazione ragionata del ledgering. divulgazione in tutte le sue forme, da chi si sbatte per un raduno a chi si sbatte davanti ad un PC per cercare di correggere le castronerie che si leggono in giro sul forum


visto che adesso un posto si è "liberato" e aggiungo molto velocemente a quanto pare, rilancio la mia proposta di nominarlo mod.
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 22:41
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


allora o disabilitate il killer anche a leggere qui o lo.abilitate di nuovo e lo.lasciate rispondere...

grazie

se dovete fare i lavori fateli bene almeno...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2015, 23:19
Avatar

Daniele

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,934
Location:
Sweet home Turin

Status:


Io, sebbene in fondo pensassi che la maggiore fetta di torto ce l'avesse proprio Filippo, non l'avrei estromesso in nessun modo, in fondo ognuno di noi aveva espresso il proprio parere su Carlo e sui suoi modi ma allo stesso tempo del suo valore superiore nella "cultura" di questo forum, io contestavo solo quella che reputo una grave mancanza di rispetto verso Sandro. Quella di Alex è stata una reazione esasperata che sicuramente andava ponderata maggiormente. Torno a ripetere che non mi piacciono i ricatti e nemmeno questo modo di fare di dimettersi alla prima incomprensione, anche in questo si dimostra il senso di responsabilità. Tutte le decisioni devono essere condivise tra mod e admin. Ora ne abbiamo già un paio da discutere, una è se comprendere o escludere gli Admin dalla moderazione. Tecnicamente l'admin è per definizione "responsabile" dei moderatori, quindi secondo me a maggior ragione la sua opinione conta. Per quanto riguarda Carlo moderatore, sempre che a lui interessi, credo che occorra valutare e chiedere un mezzo parere anche al CDN

Secondo me le dimissioni di Filippo come la cancellazione da wzp sono state un errore ancora prima del discorso delle abilitazioni. Se siete d'accordo votiamo sul fatto che vada riabilitato, quantomeno X dargli il modo di ribattere. Per me si

PS l'ordine di agire in tal senso non è arrivato dal Cdn
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 06:46
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Io sono per riammettere immediatamente Filippo in modo tale che questa storia possa essere dipanata anche dal suo punto di vista, così come di rimetterlo subito sul gruppo wa. Se non lo si fa sono sicuro che rimarrebbe un brutto sospeso, un qualcosa di insoluto che tornerebbe a galla alla prima occasione. Se ci sono diatribe personali, di cui credo nessuno qui è a conoscenza, ebbene credo che l'unico errore sia stato portarle qui dentro.
Se Filippo non dovesse accettare, e me ne dispiacerebbe perché si perde tutti la possibilità di un bel passo avanti, sottoscrivo nuovamente la proposta di Sergio, anzi la ritengo talmente buona che sono pronto a farmi da parte e lasciare il posto a Carlo.
 
Top
alexfishman
view post Posted on 29/10/2015, 07:33




Sarà come dite voi.....

Sarà che sono stanco....

Sarà che ho cose più importanti a cui pensare...

...avrei voluto rimanere sino a fine anno ma a questo punto mi rendo conto che ha poco senso....

Chiedo a Trecciato al quale va la mia massima stima di sistemare x piacere gli accessi come meglio ritenete opportuno e di conseguenza di eliminare i miei...
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 07:53
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


1. filippo deve rientrare x poter dire la.sua in merito
2. se qualcuno ha diatribe personali le risolva fuori di qui. per il.bene del.forum e di noi che ne siamo estranei... alzate un cazzo di telefono mandatevi a fanculo di persona e non spaccate le.balle a che non c entra un cazzo
3. sono d accordo x avere carlo tra noi mod.
4. sono sempre piu convinto ke.il.mod modera e l.admin fa la parte "tecnica" del.lavoro
5. inizio a lavorare... buona giornata
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2015, 09:15
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


il mio pensiero l'ho già espresso, ribadisco la necessità di un distinguo dei ruoli almeno per l'ordinaria amministrazione, ovvio che in casi particolari un minimo di consultazione non guasta, inoltre Filippo riammesso per il doveroso diritto di replica anche se conoscendolo un pochino dubito che tornerà sui sui passi.
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 09:44
Avatar

Fishstalker

Group:
LBFAdda
Posts:
1,034
Location:
Bergamo

Status:


Intanto ho riabilitato Filippo così, se lo ritiene opportuno, può replicare e leggere.
Per il resto dico che se c'è qualcosa che non va meglio dirlo apertamente. Il gruppo admn/mod dovrebbe essere quello più unito nel forum e agire all'unisono, se qualcosa non va ne risentono tutti.
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 10:32
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


ho sentito Fil a telefono e mi dice che la pagina che visualizza è di sola lettura
 
Top
25 replies since 28/10/2015, 11:38   241 views
  Share