Ledgering & Barbel Fishing Italia

Bolsena a feeder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2015, 09:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Salve ragazzi!
Io ed un altro ragazzo del forum vorremmo fare qualche pescata veloce a feeder a Bolsena in questi giorni.
C'è qualcuno che gentilmente ci può dare qualche dritta per affrontare al meglio queste sessioni di poche ore in questo bel lago a me sconosciuto?
Ho già letto qualcosa nei vecchi post, ma visto che avremo poco tempo a disposizione qualche consiglio per partire col piede giusto sarebbe ben accetto ;)
Pensavamo più ad una pescata serale.......ed il mio collega pensava di andare al porto di Capodimonte o Gradoli.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 11:54
Avatar

Sognando i salmoni del Canada

Group:
LBFRoma
Posts:
935
Location:
Roma

Status:


Ciao Peppe, io a Bolsena sono di casa e ti premetto che non è certo il posto ideale per il feeder, comunque uno dei pochissimi posti adatti è sul lungolago di Montefiascone, proprio sotto il ristorante la Carrozza D'oro. Questo perchè è l'unico posto non frequentato da bagnanti e barche, di conseguenza è diventato un posto frequentato da pescatori e quindi pasturato.
Le prede principali sono le tinche che purtroppo i desbosciati locali portano via a più non posso! Gli stessi che hanno abituato il pesce al solo bigattino, sfuso nei blockend o incollato. Ho provato alcune volte con la pastura ma non ha funzionato. La distanza è di circa 40/50 metri, peschi da posizione leggermente sopra elevata, ma vai presto perchè soprattutto d'estate è un posto gettonatissimo. C'è stata qualche sporadica cattura di carassi, ma niente carpe.
Ciao
P.S. Ad Agosto sono lì ;)
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 20:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Grazie dei consigli Dirty ! Ad agosto, se tu fossi solo e volessi, possiamo organizzare qualcosa: io l'estate la passo a Capranica (VT) e l'altro ragazzo iscritto al forum è anch'esso della zona, quindi siamo vicini :) ;)
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 22:48
Avatar

Sognando i salmoni del Canada

Group:
LBFRoma
Posts:
935
Location:
Roma

Status:


Ok, lo tengo in considerazione.
Ciao
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 08:18
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


Maxxi forse ti contatterà un cero Andrea di Montefiascone proprio x problemi del lago di bolsena e che tu insieme a lui e al presidente di Montefiascone potrete risolvere
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 12:42
Avatar

Sognando i salmoni del Canada

Group:
LBFRoma
Posts:
935
Location:
Roma

Status:


Ok, sono qui ;)
 
Top
5 replies since 17/7/2015, 09:29   404 views
  Share