Ledgering & Barbel Fishing Italia

Nuvola bianca.

« Older   Newer »
  Share  
gerry85s
view post Posted on 12/7/2015, 15:20




Strane sensazioni mi arrovellano il cervello.
Un risveglio strano e tanta confusione.
Mi sento come se fossi avvolto da foschia che stenta a diradarsi, lavo il viso più volte ma la mia testa non ne vuole sapere di ridarmi la luciditá.
Comunque tutto é organizzato, le canne sono pronte,la pastura anche ,le esche sono nella borsa e mio padre e mio fratello mi aspettano in auto.
Bacio mia madre, accarezzo il mio cane e via si parte.
Di colpo siamo sul fiume che in questa mattina é bellissimo.
Siamo in pesca e attendiamo le nostre carpe.
In sponda abbiamo messo papá al centro come si faceva da bimbi. Il primo pesce é mio, la canna curva sotto la potente sfuriata delle sue pinne, il sudore mi bagna il viso, le braccia si stancano ma il sorriso non mi abbandona, la pacca sulle spalle di mio padre che nel fratempo giunge con il guadino mi fa capire che va tutto bene mentre Luca dall'altra parte incita l'azione caricandomi di più. La carpa arriva a guadino e con un colpo rapido mio padre la cestina nell'ampia rete, l'adagiamo sul materassino e l'ammiriamo nella sua bellezza.
Ma la gioia lascia il posto alla tristezza all'improvviso, eppure il pesce é li e sta bene. Non me ne faccio capace...
Penso sia ora di liberarla.
La giornata procede con molte catture come ai cari bei vecchi tempi.
Ma stranamente le mie mani non odorano di muco ne tanto meno di pastura.
Smontiamo tutto e ci dirigiamo in auto, ma mio padre rimane indietro.
Io e Luca ci giriamo ma lui é li e ci sorride. Allunga una mano per salutarci come fosse un addio.
Di nuovo quella sensazione ma questa volta ho caldo e sono zuppo. Resisto, corro da mio padre per capire il perché di quello strano gesto. Inciampo, mi rialzo e ricomincio di nuovo a correre ma non riesco a raggiungerlo.
Sembra fermarsi ma é avvolto in una nuvola bianca arrivo da lui, lo abbraccio ma si dissolve.
Al suo posto il mio cuscino é imbrattato di lacrime. Era un sogno.Era il tuo ultimo saluto.Era la pescata che mi avevi promesso. Non mi hai mai deluso, le hai sempre mantenute tutte le tue parole. Quant'é brutta questa realtá senza di te. Rimarrai sempre nel mio cuore e nella mia vita con il tuo esempio e la tua gioia di esistere. Grazie babbo di avermi regalato la tua presenza.

Edited by gerry85s - 12/7/2015, 22:17
 
Top
Nandib
view post Posted on 12/7/2015, 16:28




Volevo scriverti qualcosa ma non e semplice, i ricordi sono una parte bella della nostra vita, Ti abbraccio simbolicamente e forza Ragazzo.
 
Top
gerry85s
view post Posted on 12/7/2015, 21:06




Grazie!
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 21:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,340

Status:


Anche io come giustamente dice Nandib , non riesco a scriverti , ma ugualmente ti abbraccio simbolicamente


 
Top
gerry85s
view post Posted on 12/7/2015, 21:18




grazie ad entrambi
 
Top
miticoenry
view post Posted on 13/7/2015, 12:04




UN ABBRACCIO ..... non mi viene altro !
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 12:39
Avatar

Sognando i salmoni del Canada

Group:
LBFRoma
Posts:
935
Location:
Roma

Status:


Righe commoventi, grazie per aver condiviso con noi queste sensazioni così intime.
Forza e coraggio. :) ;)
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 13:57
Avatar

Member

Group:
LBFRoma
Posts:
406
Location:
Roma

Status:


Leggendo queste righe mi sono emozionato tantissimo e il ricordo è andato verso mio padre che mi ha trasmesso questa bellissima passione e oggi mi guarda dal cielo.
Spero di poterlo sognare anche io un giorno per un ultima pescata insieme.

Un forte abbracio !! ;)
 
Top
gerry85s
view post Posted on 13/7/2015, 14:09




Grazie di nuovo a tutti per gli abbracci. Sapere che attraverso le mie righe riesca a trasmettere emozioni mi rende gioia e mi motiva ancora una volta ad andare avanti..
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 16:30
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


mi hai sinceramente commosso.
un abbraccio
 
Top
gerry85s
view post Posted on 14/7/2015, 09:09




Grazie
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Tante condoglianze Gerry.....
 
Top
gerry85s
view post Posted on 14/7/2015, 11:36




Grazie...

Edited by gerry85s - 3/9/2015, 16:40
 
Top
12 replies since 12/7/2015, 15:20   416 views
  Share