Ledgering & Barbel Fishing Italia

Korum cs 9', Mia prima recensione e primo post...

« Older   Newer »
  Share  
gerry85s
view post Posted on 3/5/2015, 12:11




*** OGGETTO IN ESAME ***
Korum CS SERIES 9'

AUTORE RECENSIONE: Gerardo Scalzullo (gerry85s)

MARCA: Korum
MODELLO: CS SERIES 9'
TIPOLOGIA:feeder rod
PREZZO: dalle 50 alle 70 € a seconda del rivenditore



*** PRIME IMPRESSIONI ***
La prima impressione che ho avuto sbacchettandola a secco é quella di avere una buona sensibilitá unita ad un ottima rapiditá dove in quest'ultima primeggia sulla sorella maggiore la 10'...sembra di avere in mano quasi una canna da spinning per le sensazioni di immediata risposta che ti da mimando una ferrata.
DESCRIZIONE GENERALE:esteticamente uguale alle sorelle maggiori quindi impugnatura a scomparsa in eva e manico in sughero-eva di buona qualitá bellissima la scelta della verniciatura nera a guscio d uovo e serigrafia azzeccata per l'accostamento cromatico su cui risalta il verde fluo

IN DETTAGLIO:C.W.:up30gr,L.R:3-8lb,L:9' 2 tip di approx 1 e 2 oz


*** PROVA SUL CAMPO ***

provata sul liri in zona traliccio e sul campo gara di pontecorvo, si é fatta apprezzare molto nella pesca a corto raggio max 20mt campo d azione per cui é stata realizzata ottima azione su pesci di piccola pezzatura quali carpette di max 3 kg savette e cavedani di cui un paio davvero belli e parliamo di pesci over 2,5,bella risposta nel lancio con cui la canna collabora quasi oltre la meta del fusto C.W. un po sotto stimato visto che con tale canna ho lanciato non appoggiato tranquillamente pelletfeeder da 30gr carichi e gabbiette fino a 40 senza mai dare la sensazione di essere in difficolta, bella parabola e un ottima riserva di potenza se paragonata alla sezione del fusto.
IMPRESSIONI IN PESCA: ottima combattente se volessimo paragonarla ad un auto sarebbe una piccola lotus cioè una fuoriserie ad un prezzo onesto,non teme il confronto con piccole carpette ed ha una buona sensibilità sulle mangiate di savette e cavedani vari. L'ho vista in sofferenza solo con un treno incazzato stimato su i 5 kili che per fortuna si é slamato non perché la canna non avrebbe resistito ma perché la carpa sarebbe arrivata stremata al guadino
PREGI:bella,economica e cattiva rapportata alla categoria di utilizzo

DIFETTI: gli manca un fodero rigido a cui ho provveduto con un tubo


*** IN DEFINITIVA ***
La consiglio a chi serve una canna da sotto sponda su pesci misti data la sua ottima sensibilitá e la sua vocazione da bounty killer se si pensa poi al rapporto qualitá prezzo viene quasi automatico acquistarla dopo averla palpata in negozio
COMMENTO FINALE: É sempre nel mio fodero e appena mi si presenta l'occasione provvedo subito a sguainare lo spadino

Edited by gerry85s - 4/5/2015, 14:01

Attached Image: Screenshot_2015-05-03-12-12-53

Screenshot_2015-05-03-12-12-53

 
Top
gerry85s
view post Posted on 3/5/2015, 12:13




Altra foto

Attached Image: Screenshot_2015-05-03-12-13-45

Screenshot_2015-05-03-12-13-45

 
Top
gerry85s
view post Posted on 3/5/2015, 12:14




Ultima piega

Attached Image: Screenshot_2015-05-03-12-13-08

Screenshot_2015-05-03-12-13-08

 
Top
skalva
view post Posted on 3/5/2015, 13:10




Bella recensione complimenti! !
oltretutto si rivolge ad un'attrezzo della fascia di prezzo che interessa a me :lol: grazie
 
Top
gerry85s
view post Posted on 3/5/2015, 18:47




Grazie del complimento sono lieto di esserti stato d'aiuto
 
Top
gerry85s
view post Posted on 3/5/2015, 21:29




https://youtu.be/w1IXIe0GatM fasi finali del recupero... scusate la qualitá
 
Top
Bruce 86
view post Posted on 3/5/2015, 21:40




Descrizione molto dettagliata.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 06:50
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


complimenti recensione esaustiva, aggiungo solo che le CS Series, come altre feeder rod, indicano il CW ottimale non il CW massimo, ovvero il range di zavorre entro le quali le canne lavorano al meglio in fase di carico e scarico
 
Top
gerry85s
view post Posted on 4/5/2015, 07:02




Grazie sergio dei complimenti, il fatto che tu mi confermi che il C.W. é solo un indicatore del range d' impiego chiarisce ogni mio dubbio su quello che ho dichiarato sopra... comunque cosa che ho dimenticato di dire é che a differenza della 10' la 9' porta vettini di sezione maggiore all innesto pur mantenendo la stessa sensibilitá in punta.
 
Top
rugos17
view post Posted on 2/6/2015, 15:15




Grazie per la bella rece,
mi piacciono molto le curve di questo cannino
da quel che vedo sembrerebbe avere ulteriore
riserva di potenza.

Essendo amante delle corte sapresti indicarmi qualche rivenditore via mp nel range di
prezzo che hai scritto?

Le sorelle maggiori sono + potenti?

Grazie

Fabio
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 2/6/2015, 15:38




CITAZIONE (rugos17 @ 2/6/2015, 16:15) 
Grazie per la bella rece,
mi piacciono molto le curve di questo cannino
da quel che vedo sembrerebbe avere ulteriore
riserva di potenza.

Essendo amante delle corte sapresti indicarmi qualche rivenditore via mp nel range di
prezzo che hai scritto?

Le sorelle maggiori sono + potenti?

Grazie

Fabio

Qui trovi un bel po' di materiale sulle sorelle maggiori
https://lbfitalia.forumfree.it/?t=70500324
mentre questo è il link di un negozio on line

https://www.fishingitalia.com/store/store/...?idCategory=460
anche il mercato dell'usato sui queste canne è piuttosto attivo, ad esempio in FB prova a cercare "mercatino del feeder"
Poi se dovesse capitare Sergio può darsi che possa darti info migliori delle mie.
PS: la mia CS 1o' si è fatta tutto il raduno LBF di sabato e domenica facendo una bellissima piega dopo l'altra... :D
 
Top
rugos17
view post Posted on 2/6/2015, 16:30




Intanto grazie,
vado a leggere così mi chiarisco le idee.
 
Top
gerry85s
view post Posted on 3/6/2015, 22:56




Scusa il ritardo con cui ti rispondo comunque gino ti ha gia dato le indicazioni migliori...
 
Top
rugos17
view post Posted on 11/6/2015, 21:18




Sarebbe possibile conoscere gli ingombri da chiuse sia per la 9" che per la 10"?
Grazie
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 12/6/2015, 17:26




la 10 ha il mini but.. in pratica da chiusa e come una tre pezzi.. siamo sul metro.. o poco più. La 9 non saprei.
 
Top
43 replies since 3/5/2015, 12:11   2092 views
  Share