Ledgering & Barbel Fishing Italia

Mincio, che succede?

« Older   Newer »
  Share  
ricocr
view post Posted on 31/3/2015, 16:22




CITAZIONE (sergio62 @ 31/3/2015, 15:19) 
Dopo i tanti cappotti registrati a Ostellato nell'ultimo campionato feeder a coppie c'è ancora qualcuno che da la colpa al meteo o al vento...si va be...

come non quotarti Sergio,mi viene gia male al solo pensiero che devo fare 2 gare ad Ostellato :( :(
 
Top
ziosmagnin
view post Posted on 31/3/2015, 17:21




CITAZIONE (ricocr @ 31/3/2015, 17:22) 
CITAZIONE (sergio62 @ 31/3/2015, 15:19) 
Dopo i tanti cappotti registrati a Ostellato nell'ultimo campionato feeder a coppie c'è ancora qualcuno che da la colpa al meteo o al vento...si va be...

come non quotarti Sergio,mi viene gia male al solo pensiero che devo fare 2 gare ad Ostellato :( :(

Signori: andate con la pistola puntata alla tempia?????? Ve lo ha ordinato il dottore quale cura salvavita???????????
Quando parlavo di incrocio delle braccia da parte degli agonisti, proprio a questo mi riferivo!!!!!!!!
Ma dovete e dobbiamo far fronte unico, compatti... non che 5 si lamentano e 20 vanno comunque sul campo gara!!!!!!!
Che sistema di protesta è??????? Una protesta di comodo!!!!!!!!
Provate ad immaginare i maggiori campionati boicottati dagli agonisti come forma di protesta...
Siete tanti e siete forti... ma mi fate incazzare come pochi!
Leggendo sui vari forum, siti web, riviste specializzate le lamentele sono sempre più copiose, ma GUAI a saltare una gara!!!!! A questo punto mi viene da pensare "ma che si lamentano a fare se poi le gare registrano il tutto esaurito?"
Non è la fipsas o le società ad andare sui campi gara... siete voi agonisti!
E consci di questo, basterebbe la volontà di mettersi in gioco, non tanto come agonisti, ma come pescatori...
 
Top
ale.roger
view post Posted on 31/3/2015, 19:00




a vedere dal video pubblicato da Rikkib del tgr della Rai, sembra un fenomeno a scala europea, quindi perché non formare un movimento di protesta (o petizione o raccolta firme ecc..) su scala nazionale e o addirittura a scala europea e farlo presente al parlamento europeo ?

un po troppo utopistico!?

Edited by ale.roger - 31/3/2015, 20:29
 
Top
ermelin93
view post Posted on 1/4/2015, 00:38




Io so solo che mi viene da piangere a vedere certe mattanze...
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 10:52
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (ziosmagnin @ 31/3/2015, 18:21) 
CITAZIONE (ricocr @ 31/3/2015, 17:22) 
come non quotarti Sergio,mi viene gia male al solo pensiero che devo fare 2 gare ad Ostellato :( :(

Signori: andate con la pistola puntata alla tempia?????? Ve lo ha ordinato il dottore quale cura salvavita???????????
Quando parlavo di incrocio delle braccia da parte degli agonisti, proprio a questo mi riferivo!!!!!!!!
Ma dovete e dobbiamo far fronte unico, compatti... non che 5 si lamentano e 20 vanno comunque sul campo gara!!!!!!!
Che sistema di protesta è??????? Una protesta di comodo!!!!!!!!

Stè proprio queste sono le parole giuste, è ciò che dovrebbero fare gli "agonisti" ma piuttosto che stare a casa e farlo in segno di protesta ci vanno anche a costo di fare 90 cappotti su 100 e quei 10 che prendono fanno classifica con 2 pesci in nassa. Poi si lamentano, alcuni vanno ad ostellato facendosi anche delle centinaia di Km, pagano degli alberghi, dei ristoranti... Parole parole parole poi muore tutti li, tanto se non è Ostellato si rifanno poi alla garetta ai laghi Tuna o in altri laghetti pago.

C'è una cosa sicura, che io di licenze di pesca, permessi regionali e FIPS non ne pagherò più finche la situazione non è risolta o quasi, i miei soldi dati a regioni comuni e associazioni che li spendono poi per i cazzi loro? Eh no.

Tu insieme a Sergio, Carlo e tanti altri che avete "VOCE" in riviste, gruppi sui social, programmi TV... fate sentire al massimo la vostra (che è anche la nostra) voce, siate i portatori della nostra passione, della nostra rabbia, e del nostro hobby che tanto AMIAMO.

Io ero presente al Carp Italy durante la conferenza sul bracconaggio dove erano presenti i più grandi carpisti, politici, personaggio ben noti... tante urla poi???
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (lukferro @ 1/4/2015, 11:52) 
C'è una cosa sicura, che io di licenze di pesca, permessi regionali e FIPS non ne pagherò più finche la situazione non è risolta o quasi, i miei soldi dati a regioni comuni e associazioni che li spendono poi per i cazzi loro? Eh no.

su questo sono in parziale disaccordo...dico parziale perché, di primo acchito, verrebbe davvero spontaneo rifiutarsi di pagare per poter esercitare una libertà che sempre più spesso ci viene negata...ma ad una riflessione più attenta tocca constatare che, di fatto, per poter pretendere qualcosa è necessario essere in regola e inattaccabili sotto ogni punto di vista, altrimenti si perde ogni diritto e si passa dalla parte del torto...in secondo luogo è giusto ammettere che, se da un lato, le istituzioni nn ci tutelano, ma incassano i quattrini delle licenze, dall'altro ci sono alcune realtà (alcune sezioni provinciali della tanto bistrattata federazione, ad esempio) che lavorano bene combattendo ogni giorno contro la burocrazia, la sordità dello stato e la carenza di fondi...
a titolo d'esempio, è giusto dirlo, ad oggi, per la questione carpa alloctona le uniche azioni concrete sono venute dalla FIPSAS e se si otterrà qualcosa sarà principalmente merito suo e non dei chiacchieroni da tastiera o delle sempre troppo macchinose associazioni di settore che impiegano mesi solo per trovare un momento d'incontro perdendo per l'ennesima volta il treno dell'agire...

CITAZIONE (lukferro @ 1/4/2015, 11:52) 
Tu insieme a Sergio, Carlo e tanti altri che avete "VOCE" in riviste, gruppi sui social, programmi TV... fate sentire al massimo la vostra (che è anche la nostra) voce, siate i portatori della nostra passione, della nostra rabbia, e del nostro hobby che tanto AMIAMO.

se n'è parlato in riunioni, in convegni, sulla stampa, sul web, ecc...facendo solo un gran baccano...inutile spendere tante parole tra di noi 4 gatti che la pensiamo tutti alla stessa maniera...si raccoglie un applauso dal pubblico e nn s'è risolto nulla...anche xchè, di fatto, mi domando sempre più spesso che senso abbia rivolgersi ai pescatori, quando la maggior parte di essi nn è nemmeno in grado di accordarsi all'interno della propria categoria...
la fase del portare il popolo a conoscenza della realtà è passata da tempo...il popolo sa benissimo cosa accade in giro...ora servirebbe la fase dell'agire...purtroppo è ben chiaro chi sa e può farlo e chi no...
la federazione può e lo sta facendo, purtroppo solo in parte...limitatamente alla questione carpa alloctona...faccenda che ha sì risvolti anche nel contenimento del prelievo incontrollato, ma che è fondamentalmente marginale se rapportata al problema bracconaggio nel complesso...altri attori che avrebbero tutto l'interesse, il diritto e la potenzialità per farsi ascoltare sembrano misteriosamente latitare (vedi questione aziende di settore)...


CITAZIONE (lukferro @ 1/4/2015, 11:52) 
Io ero presente al Carp Italy durante la conferenza sul bracconaggio dove erano presenti i più grandi carpisti, politici, personaggio ben noti... tante urla poi???

io ero presente al Carpitaly, sento fortemente la problematica, ma devo ammetterlo, mi sono guardato bene dal presenziare all'ultima, in ordine cronologico, di quelle che ormai assomigliano sempre di più a conferenze di partito...tutti concordi...tutti indignati...tutti incazzati...tutti pronti, a parole, a prendersela coi potenti...ma in fondo tutti pronti a pugnalarsi alle spalle badando solo all'interesse proprio appena fuori dalla sala...
so che generalizzare nn è mai cosa eticamente e intellettualmente corretta, c'è gente che investe tempo ed energie da anni per scontrarsi costantemente contro muri di gomma...ammirevoli, ma insisto, il risultato pratico è pari a zero e l'impressione, nei negozi, lungo i fiumi, alle fiere, è sempre quella di una categoria frammentata, composta da una maggioranza di ottusi, fisiologicamente incapaci di accantonare l'interesse proprio e costituire una voce comune che vada, per una volta, al di fuori delle fottute conferenze e nella direzione giusta (sottolineo "giusta", perchè le volte che la voce è riuscita ad uscire s'è rivelata un urlo incomprensibile rivolto nella direzione sbagliata)

Edited by Carlo B. - 1/4/2015, 18:21
 
Top
ermelin93
view post Posted on 30/4/2015, 09:12




Ieri, dopo tanto tempo, sono tornato a pescare a Pozzolo e a onor del vero devo dire che ho beccato una buca piena di piccoli barbi, non ci volevo credere, infatti dopo aver scommesso che non avremmo preso niente ho dovuto mangiare per pegno una pellet, red robin da 10 mm :sick:
Non so se la situazione sia migliorata o meno, però mi ha reso davvero felice vedere quei giovani barbi affamati, nostrani bellissimi...
 
Top
gtm
view post Posted on 5/5/2015, 10:33




Vado OT, ma neanche tanto.
Mi riallaccio a molti commenti arrendevoli sulla tutela delle nostre acque. Riporto la mia esperienza personale, in quanto essendo consigliere comunale in un piccolo Comune siamo riusciti (con i cittadini) a salvaguardare un lago derivante da una ex-cava ormai naturalizzato, grazie all'impegno personale di ognuno di noi. Non ci ha pagato nessuno e sinceramente delle associazioni ambientaliste ho visto solo il nome ma di aiuti concreti nemmeno l'ombra. Non vi sto a fare tutta la storia ma considerate che uno dei pochi laghi presenti nel Comune, di proprietà privata, lo volevano interrare per farci una piazza.

Tutto questo per dire che se aspettiamo le associazioni o perlomeno se aspettiamo che altri pensino a fare ciò che sarebbe meglio abbiamo 2 strade:
- o ci mettiamo "la faccia" e ci impegnamo personalmente in Comitati,Associazioni, Politica, raccolta firme, ecc
- o facciamo il minimo possibile, cioè segnalare come cittadini (esistono le denunce appositamente per lasciare qualcosa di scritto)

Scusate ma ne vedo talmente tante di lamentele da persone che poi quando c'è un problema e gli chiedi una mano si tirano indietro.
Fine OT
 
Top
view post Posted on 15/7/2018, 16:27
Avatar

Member

Group:
LBF Basso PO
Posts:
110
Location:
vicenza

Status:


Ragazzi avete notizie sulla questione bracconaggio sul mincio? La situazione è migliorata?
 
Top
23 replies since 28/3/2015, 18:05   2602 views
  Share