Ledgering & Barbel Fishing Italia

Quiver Megatop ML e Megatop M

« Older   Newer »
  Share  
massyg76
view post Posted on 4/3/2015, 20:02




Ciao a tutti, una domanda veloce veloce, ho preso di recente sia una Megatop Stillwater che una River, la mia domanda è la seguente: ma i vettini sono intercambiabili tra le 2 canne? Lo chiedo solo perché la River che ho trovato ha 2 vettini di riserva e se mai capitasse che nella Stillwater mi si rompesse uno...magari potrei usare gli altri, oltretutto se non sbaglio hanno entrambe un vettino da 1,5 che probabilmente è identico?! Già che ci siamo un'altra cosa, secondo voi con le suddette canne che casting massimo usereste? Ovviamente non secondo il catalogo DAIWA ma secondo le vostre esperienze...ho trovato qui una bella recensione sulla Stillwater ma niente sulla River...grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 20:28
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Member
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


I vettini della ML e della M sono perfettamente intercambiabili, non quelli della LD.
La ML lavora perfettamente tra i 20 e i 40 grammi (non in corrente); con la M si può arrivare a 50, sempre in acqua ferma. In fiume ha un impiego ottimale dai 20 ai 40 grammi, oltre la canna flette troppo.
Sono canne perfette nel loro range di utilizzo, che però è piuttosto limitato.
 
Top
massyg76
view post Posted on 4/3/2015, 20:37




Grazie Luca, io le ho prese per barbi e cavedani in fiume, ma non vado mai sopra 60gr e non necessito di lanciare oltre i 20/30 mt...però conoscere i limiti degli attrezzi aiuta anche a salvaguardarli...visto che non costano poco...c'è nessuno che mi può parlare un po' di più della River? Esperienze di pesca e/o pregi e difetti?! Grazie
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 11:20
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Member
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Io la River la uso a cavedani in condizioni di corrente che non richiedono oltre 40 grammi. E' capace di gestire finali dell'ordine dello 0,10 senza difficoltà e al tempo stesso è autorevole se c'è da forzare un po' nei sottoriva infrascati.
Naturalmente si presta anche ad altri impieghi (laghetto invernale quando c'è da pescare fine, ma l'ho anche messa alla frusta con finali dello 0,18 e lei non si è fatta intimidire da carpe sopra i 5 chili).
Ma per me è soprattutto la prima scelta per la pesca in fiumi come Serchio, Magra, Arno medio-alto, Tevere a Umbertide e simili.
 
Top
massyg76
view post Posted on 5/3/2015, 11:25




Grazie Luca, era proprio quello che speravo di sentir dire....
 
Top
miticoenry
view post Posted on 6/3/2015, 13:21




river = bellissima
si i vettini si possono cambiare con la SW.
che dire = polivalente ai massimi livelli

lo usata ad umbertide agli italiani e sono sceso allo 0.09
lo usata ad ostellato su una linea di 40 metri
lo usata in fiuma sia sulla linea dei 15 metri con 20 gr che presso le canne opposte con 30 .
lo usata in serio con pesi da 40 e finali del 10.3

per me davvero un attrezzo riuscito bene
complimenti per gli acquisti !
 
Top
massyg76
view post Posted on 6/3/2015, 13:29




Grazie Enry, se oltre che bellissima e' anche così polivalente...sarà di certo una mia compagna fedele di viaggio per molto tempo....
 
Top
6 replies since 4/3/2015, 20:02   155 views
  Share