Ledgering & Barbel Fishing Italia

Problema chiusura rchetto Theory SP?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2014, 12:41
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


Nella parte finale del topic dedicato al nuovo mulo Daiwa Theory SP

https://lbfitalia.forumfree.it/?t=67417457

Il buon Contemori parla di un presunto problema legato ad una non corretta chiusura dell'archetto del mulo in questione (in entrambe le taglie). A sua detta il problema pare non essere limitato.
Le ''segnalazioni'' proverrebbero da membri lbf.

Dunque per capirci un pò vediamo un dare un pò di feedback per i possessori del mulettino..

Parto io.

1 mulo in taglia 4000, 6-7 pescate all'attivo nessun problema rilevato (per ora).
 
Top
masu
view post Posted on 9/10/2014, 15:07




Grazie per questo topic.

Sono io il possessore del Theory SP 4000 difettoso e devo dire che ci ho messo un po a decidermi di mandarlo all'assistenza.... ma certo che con quello che l'ho pagato....
Usato tre volte senza problemi, e al mini raduno LBF Toscana l'archetto non si richiudeva più, rimane a mezza corsa. Il mulinello non ha preso acqua, viene ripulito e lo tengo insieme ad altre cose in una libreria. Aspettero il responso dell'assistenza e vi farò sapere.
Grazie
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:14
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


CITAZIONE (masu @ 9/10/2014, 16:07) 
Grazie per questo topic.

Sono io il possessore del Theory SP 4000 difettoso e devo dire che ci ho messo un po a decidermi di mandarlo all'assistenza.... ma certo che con quello che l'ho pagato....
Usato tre volte senza problemi, e al mini raduno LBF Toscana l'archetto non si richiudeva più, rimane a mezza corsa. Il mulinello non ha preso acqua, viene ripulito e lo tengo insieme ad altre cose in una libreria. Aspettero il responso dell'assistenza e vi farò sapere.
Grazie

aspetta ma non si chiude da solo oppure forzando si chiude?...in sti casi cmque prodotto nuovo si deve pretendere la sostituzione immediata...

a sto punto sembrerebbe essere un problema legato alla molla dell'archetto ed agli ingranaggi che insistono su di essa.

Ho gli esplosi ufficiali sia del Theory SP che del Theory ''liscio'' e noto che montano la stessa molla e gli stessi ingranaggi che lavorano sulla molla..quindi se vi è un problema di fondo sui THeory SP allora dovrebbe esistere anche su quelli ''lisci''.....a livello di logica...

Edited by pancaro - 9/10/2014, 16:41
 
Top
masu
view post Posted on 9/10/2014, 15:50




Nel girare la monovella dopo il lancio, l'archetto inizia la chiusura ma rimane verticale... a metà corsa. Devo portarlo alla sua posizione con le dita.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 16:09
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Giusto oggi ho parlato con un collega che ha il 4000 e presenta lo stesso inconveniente; oltretutto se non ho capito male lo fa anche il 3000 di Luca, giusto Samuele?
 
Top
masu
view post Posted on 9/10/2014, 16:16




Luca mi diceva che non è un problema nuovo nei muli Daiwa avuti da lui.... ora non ricordo le siglie esatte.
Ma poi per dira la verita avendo il White 4000, pensavo di mettermi fra le mani con il Theory un oggetto completamente differente, di qualità...
Ma sicuramente rientra tutto e avrò il mio mulo ok
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 17:28
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


Azz
...
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 18:36

La pesca è vita!

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


Fortuna che ancora non li ho ordinati....comunque se è così sembrerebbe un a mancanza di forza della molla che fá chiudere l'archetto, forse in assistenza la sostituiranno con una con più spire.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 20:13

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


mai avuto problemi...e direi che li sto usando parecchio!
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 22:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


altro apporto alla discussione, io ne ho due, uno da tanto tempo, mai avuto problemi di chiusura dell'archetto.
 
Top
galbu78
view post Posted on 10/10/2014, 09:02




Anche io ne ho 2 entrambi 4000
Li ho usati un paio di volte e nessun problema
Spero continuino a non averli :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 9/10/2014, 17:09) 
Giusto oggi ho parlato con un collega che ha il 4000 e presenta lo stesso inconveniente; oltretutto se non ho capito male lo fa anche il 3000 di Luca, giusto Samuele?

Scusa la domanda ...ma come mai tutti quelli con problemi arrivano dalla Toscana mentre i nostri funzionanti sono un pò più a nord...?....sono per caso tutti stati acquistati in UN negozio?.....non dico altro...
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 11:50
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Fabio mi sa che stai tirando fuori un caso dal nulla, si parla di pochi pezzi e non tutti provengono dal solito negozio, nell'altra discussione ho solo chiesto se qualcuno avesse riscontrato qualcosa.
 
Top
galbu78
view post Posted on 10/10/2014, 19:39




Io potrei essere la prima eccezione
Preso in quel negozio e per ora privo di difetti
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 06:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Forse è sola una partita difettosa, capita.
 
Top
14 replies since 9/10/2014, 12:41   299 views
  Share