Ledgering & Barbel Fishing Italia

A PESCA COL FASAN, in carne e piume

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 25/2/2014, 17:05
Avatar

a pescare si ha sempre da imparare..........

Group:
Member
Posts:
1,135
Location:
crema

Status:


Questa mattina approfittando del bellissimo sole e dell'aria tiepida, ho deciso di fare un'uscita di un paio d'ore nel mio spot invernale. Inforcata la mia fedele mountain bike in un paio di minuti ero sul posto :D . Il fiume era abbastanza limpido, il livello alto, la corrente irregolare e veloce con parecchi gorghi non lasciava sperare in niente di buono. In queste condizioni ho optato per un approccio medium: Shimano SpeedMaster 12", black cap da 40 grammi. Montatura: la mia 3 ami modificata, questa volta in versione 2 ami, che ormai uso in tutte le condizioni e mi dà enormi soddisfazioni in termini di pescato, terminali 0.14-0.12, ami MFC del 20 con occhiello . Come innesco, un singolo bigattino per amo e nel feeder pastura rossa e bigattini. Dopo i primi lanci di pasturazione, una starata mi annunciava l'arrivo del primo pesce, una savetta, che da queste parti è una vera rarità :D . Se il buon giorno si vede dal mattino, mi sono detto, la mattinata promette bene. Difatti di li a poco, con una fucilata del cimino, è venuto a trovarmi un cavedano combattivo e caparbio che tentava in tutti i modi di infilarsi sotto i sassi della sponda, ma che alla fine si è arreso. Nel frattempo, con la coda dell'occhio ho visto qualcosa muoversi sulla sponda alle mie spalle, mi sono voltato e chi ho visto?...un fasan (non Rico) :lol :lol: : , un bel maschio, che zampettava impettito tra l'erba in compagnia di alcune anatre e che non sembrava per niente spaventato dalla mia presenza, tanto che l'ho fotografarlo senza problemi. Dopo questo intremezzo inaspettato e comunque gradito, ho continuato a lanciare in piena corrente ma purtroppo i pinnuti non ne volevano più sapere di abboccare. Conoscendo il posto e le abitudini dei pesci ho iniziato a lanciare in un punto dove si incrociano le correnti formando un giro d'acqua e dove di solito riesco a catturare parecchio.....l'esperienza mi ha dato ragione e le danze si sono riaperte con la cattura di bei cavadani e dulcis in fundo un persico dagli splendidi colori. Purtroppo le due ore di pesca mattutina volgevano al termie e a malincuore ho riposto la canna nel fodero e sono tornato a casa....poco male, perchè domani mattina sarò di nuovo li a trovare pesci anatre e fasan:lol: :lol: :lol: :woot:

rx4m

Uploaded with ImageShack.us

ebd8

Uploaded with ImageShack.us

kwfd

Uploaded with ImageShack.us

ywyi

Uploaded with ImageShack.us

vdnk

Uploaded with ImageShack.us

rpbc

Uploaded with ImageShack.us

skd0

Uploaded with ImageShack.us

rja4

Uploaded with ImageShack.us

Alla prossima :D
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 18:36
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


Ed erano solo 2 ore...... Grande Angelo
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2014, 18:47
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


:o: :o: :o: :o: Incredibile!!!!!2 minuti da casa e sei sul posto,un pesce dietro l'altro e pure il fagiano :woot: :woot: :woot: ....che sicuramente hai solo fotografato :B): :B): :B):
Angelooooo sei un mito!!!
Apppppppproposito......un bel tutorial sulla tua spettacolare R.Angelo cr 3 ami evolution ?!? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
alexfishman
view post Posted on 25/2/2014, 19:53




e io che dal titolo ero convinto che fossi andato con rico

ahahahahhahah


grande Angelo....ben tornato...
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 21:32
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


In bellissimo intermezzo invernale, bravi ragazzi
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Ma la fionda non ce l'avevi? Io una bella infornata la facevo volentieri con quel bel fagiano. :woot:
 
Top
spring76
view post Posted on 25/2/2014, 22:39




niente male,complimenti
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 07:45
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


due ore spese molto bene
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 10:49
Avatar

Football & Fishing addicted

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Milano Nord

Status:


Bravo Angelo! Pungente come sempre! ;)
 
Web  Top
miticoenry
view post Posted on 26/2/2014, 12:43




anche io avevo capito che eri andato con RIco ....
e se fosse stato lui in incognito ???

che fortuna aver un fiume così a portata di BICI !!!!!

bravissimo !
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 12:59

Barbelfishing is the solution ;)

Group:
Member
Posts:
989
Location:
Bottanuco (BG)

Status:


E lascialiiii stareeee sti poveri pesciii Angelinoooo !!! :lol: :lol:

O al massimo fai le foto in settimana e pubblicale sabato e domenica così sembra che peschi nei week end e non ci fai del male a noi che vediamo le foto dall'ufficio !! :wacko:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2014, 19:24
Avatar

Fishstalker

Group:
LBFAdda
Posts:
1,034
Location:
Bergamo

Status:


Il solito Angelo. Ormai quei pesci li hai punti tutti già 3 o 4 volte!! La provincia di CR dovrebbe assumerti per fare la carta ittica, li hai censiti tutti :D

(la prossima volta al fasan staccagli due piume della coda e portamele!! :P :shifty: )
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 08:40
Avatar

BRAVOOOOO

Group:
Member
Posts:
1,655
Location:
Bottanuco

Status:


angeloooooooooooooooo, quel fagiano dovresti cercare di prenderlo, è una specie che in padella starebbe benissimo :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2014, 13:50
Avatar

a pescare si ha sempre da imparare..........

Group:
Member
Posts:
1,135
Location:
crema

Status:


Raffa, è un fagiano autoctono.......non posso padellarlo :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 14:49
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFMilano
Posts:
1,738
Location:
PV

Status:


Angelo non sei stufo di prendere i soliti pesci.... ora anche i fagiani??? :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
14 replies since 25/2/2014, 17:05   479 views
  Share