Ledgering & Barbel Fishing Italia

CONSIGLIO PER ACQUISTO PANCHETTO

« Older   Newer »
  Share  
cobradogdog
view post Posted on 18/2/2014, 22:09




Ciao a tutti,mi sono avvicinato da un pò a questa disciplina fantastica e vorrei acquistare un panchetto.

Mi serve un consiglio e delle opinioni,da chi li possiede, su i panchetti che andrò ad elencare :

PRESTON ONBOX X4S

HYDRA QUAD BOX FEEDER

COLMIC SX550

MAVER DROPBOX



Vorrei sapere notizie rispetto a comodità di seduta,capienza vano grande e le vostre impressioni positive in modo di aiutarmi a fare un buon acquisto grazie mille
 
Top
PEPERONCINO85
view post Posted on 18/2/2014, 22:13




ciao cobradogdog anche io sono in procinto di acquistare un panchetto e sono interessato al colmic sx550 ne sai qualcosa di più a riguardo di questo modello
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 06:54
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Sposto la discussione in attrezzature
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 08:47
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


ad oggi, se dovessi acquistare un paniere, premesso che quello che vorrei nn esiste, direi senza dubbio Preston On Box...forse X6S, perchè preferisco avere più cassetti frontali possibile (i laterali li trovo scomodi soprattutto con molti accessorti fissati attorno al paniere tipo piatti, porta canne, ecc...)


PS
ho detto che il paniere che vorrei nn esiste, eprchè trovo che il vano più profondo, nn sia mai abbastanza profondo e che i cassetti, per chi pesca a feeder, siano sempre troppi e troppo bassi...per fortuna che il mio FOX "simil BOSS" tiene botta...
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


Se hai problemi di spazio per il trasporto (come li ho io) o comuqnue ti piace un panchetto compatto e lo usi prevalentemente a feeder tieni presente anche il Preston Space Station II Compact....veramente compatto rispetto alal concorrenza ma molto comodo...

Al posto del classico cassettone c'è una sorta di valigia rimovibile, veramente comoda....non è spaziosa come un cassettone ma di spazio ce n'è abbastanza e poi se non ti serve la rimuovi e alleggerisci il panchetto ulteriormente.....

...Unico difetto sono le gambe da soli 45 cm (quelle davanti sono allungabili)....se lo usi a feeder no problem ma se ci peschi a ruba ad esempio può essere un problema....a qual punto c'è lo Space station II regolare con gambe più lunghe...
 
Top
cobradogdog
view post Posted on 19/2/2014, 13:32




Grazie per aver spostato la discussione e scusate il mess nella sezione sbagliata.
Ciao carlo anche io avevo notato il preston,per l esattezza l x4s che ha un prezzo un po più abbordabile,ne vorrei prendere uno con il cassettone ampio come questo ha,ma per noi non è mai abbastanza come tu hai ricordato.
Ma sentendo molte opinioni da chi possiede panchetti mi hanno detto che i preston sono inferiori a COLMIC MAVER HYDRA ma perchè?
Ho occhiato anche il COLMIC SX550 a me sembra un bel panchettoed il suo cassettone è alto 12 cm,certo non sara come il preston o gli altri ma a me serve un panchetto da non spendere una cifra esorbitante dato che non faccio gare non essendo un agonista.
Qui mi servirebbe l aiuto di qualcuno con una buona esperienza in questione.....
AIUTOOOOOOO?????? :huh: :huh: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 14:37
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Io invece dovessi prendere oggi un paniere mirato per il feeder prenderei il quad; tuttavia ho problemi di spazio e sto riadattando un vecchio Milo 250
 
Top
Marco7r7
view post Posted on 19/2/2014, 16:48




Da possessore del Quad Feeder posso dirti che io lo trovo fantastico! Purtroppo non è un prodotto economico e mi pare di capire che è al di fuori del tuo budget pertanto evito di dilungarmi sulle caratteristiche, pregi, ecc.
 
Top
cobradogdog
view post Posted on 19/2/2014, 19:14




CITAZIONE (Marco7r7 @ 19/2/2014, 16:48) 
Da possessore del Quad Feeder posso dirti che io lo trovo fantastico! Purtroppo non è un prodotto economico e mi pare di capire che è al di fuori del tuo budget pertanto evito di dilungarmi sulle caratteristiche, pregi, ecc.

Beh marcco è capace se mi dai qualche spiegazione è capace che sto sforzo lo posso pure fà.....
Dimmi pure come ti trovi tu?
 
Top
nickfish
view post Posted on 19/2/2014, 19:53




Per quanto il cassettone si capiente fidati che non ne avrai mai abbastanza..cambio disposizione agli atrezzi ogni singola volta, cassette porta minuteria e rebalderia varia ma alla fine mi tocca ancora prendere il buon vecchio borsone e ficcarci dentro il resto della roba..o altrimenti devi conoscere molto bene lo spot che frequenti e allora minimalizzi l'attrezzatura allo stretto necessario per pescarci senza portarti cose che non useresti, in modo da ottimizzare spazio e peso.
 
Top
cobradogdog
view post Posted on 19/2/2014, 19:55




CITAZIONE (nickfish @ 19/2/2014, 19:53) 
Per quanto il cassettone si capiente fidati che non ne avrai mai abbastanza..cambio disposizione agli atrezzi ogni singola volta, cassette porta minuteria e rebalderia varia ma alla fine mi tocca ancora prendere il buon vecchio borsone e ficcarci dentro il resto della roba..o altrimenti devi conoscere molto bene lo spot che frequenti e allora minimalizzi l'attrezzatura allo stretto necessario per pescarci senza portarti cose che non useresti, in modo da ottimizzare spazio e peso.

cIAO NICK tu che panchetto hai?
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 20:01
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Roma

Status:


ciao, oggi stavo osservando il catalogo Balzer 2014 è c'é un panchetto "essenziale" proprio per il feeder. tra l'altro richiudibile e trasportabile come una sedia. sei hai modo dagli un'occhiata non si sà mai. il costo dovrebbe essere accessibilissimo!
 
Contacts  Top
nickfish
view post Posted on 19/2/2014, 21:09




Ho un tubertini..e un po vecchio perché ha circa 10 anni ma è una bomba..poi io sono fighettino e dopo ogni uscita lo smonto tutto per pulirne ogni singolo pezzo per cui mi spero che per qualche annetto dovrebbe ancora reggere, ma se dovessi cambiare senza ombra di dubbio comprerei un hydra, per spazio e peso..ho avuto modo di vederlo da un ragazzo ai mella, al momento per il feeder è il pacchetto più indicato che ci sia in commercio (parere mio)
 
Top
cobradogdog
view post Posted on 19/2/2014, 21:19




CITAZIONE (Cinese @ 19/2/2014, 20:01) 
ciao, oggi stavo osservando il catalogo Balzer 2014 è c'é un panchetto "essenziale" proprio per il feeder. tra l'altro richiudibile e trasportabile come una sedia. sei hai modo dagli un'occhiata non si sà mai. il costo dovrebbe essere accessibilissimo!

Non sono riuscito a trovare puoi mettere il link

CITAZIONE (nickfish @ 19/2/2014, 21:09) 
Ho un tubertini..e un po vecchio perché ha circa 10 anni ma è una bomba..poi io sono fighettino e dopo ogni uscita lo smonto tutto per pulirne ogni singolo pezzo per cui mi spero che per qualche annetto dovrebbe ancora reggere, ma se dovessi cambiare senza ombra di dubbio comprerei un hydra, per spazio e peso..ho avuto modo di vederlo da un ragazzo ai mella, al momento per il feeder è il pacchetto più indicato che ci sia in commercio (parere mio)

Beh si è un buon panchetto,almeno dopo aver letto le descrizioni,non l ho mai visto dal vivo e mai provato vorrei delle considerazioni da chi lo possiede...
Cmq non penso sia l unico anche il preston e maver penso siano buoni ....
C'è il colmic sx550 che mi ispira però....
 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 21:55
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (nickfish @ 19/2/2014, 19:53) 
Per quanto il cassettone si capiente fidati che non ne avrai mai abbastanza..

Eh già, è proprio così
 
Top
64 replies since 18/2/2014, 22:09   3926 views
  Share