Ledgering & Barbel Fishing Italia

maver reactorlite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2014, 19:00

Member

Group:
Member
Posts:
106

Status:


buona sera , avrei una concreta idea di acquistare una reactorlite 12 ho cercato qualcosa nel forum ma non ce nulla , qualcuno ha provato questa canna grazie
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 19:12
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


mi chiedo da cosa derivi la concreta idea di acquistarla se nn ne sai nulla in merito...

PS
nn credo siano a catalogo in italia...o per lo meno nn ci sono mai state fino all'anno passato...

Edited by Carlo B. - 26/1/2014, 17:45
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 19:17

Member

Group:
Member
Posts:
106

Status:


concreta è che vedendola e prendendola in mano in negozio mi è piaciuta , ma non ho avuto il piacere di pescarci ,qualcuno
se qualcuno sapeva di piu mi avrebbe fatto piacere
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 19:17
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Member
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


L'ho solo palpeggiata, quindi prendi quanto ti dico con ampio beneficio d'inventario.
E' una medium in due pezzi (quindi piuttosto ingombrante) dall'azione straordinariamente armonica, con una delle più belle curve che abbia mai visto.
Range ottimale di lancio direi 30-50, con un margine di 10-15 grammi in meno o in più.
Sono certo che gestisce ottimamente finali sottili e ami piccoli, e che non si scompone affatto con le carpe di laghetto.
Rifiniture impeccabili, anellatura tipo match rod.
Si capisce che a me è piaciuta un sacco? ^_^
P.S.
C'era sul catalogo Maver 2013, da quest'anno non c'è più, sostituita dalle Diamond (con identiche misure e configurazione in due e in tre pezzi); Sembra che costeranno un po' meno, ma certo nessuno può sapere al momento se abbiano la stessa qualità.
P.P.S.
Non credo che "recensioni attrezzature" sia lo spazio giusto per questo topic... ;)

Edited by Carmiluca - 25/1/2014, 19:41
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 19:44

Member

Group:
Member
Posts:
106

Status:


diciamo che ho avuto le stesse impressioni, anche a me piace moltissimo e soprattutto il fusto molto fine e leggero , e molto scomoda per la lunghezza.
in negozio aveva tutta la serie , in settimana ci torno dato che sto maturando un cambio netto di tecnica e conseguenti gare.
si ho visto anche le nuove maver diamond a vista molto belle ma sono molto meno sottili .
scusate per il topic errato
 
Top
paolinocn
view post Posted on 23/2/2014, 17:07




Ho avuto modo di prendere soltanto in mano le Diamond a 2 pezzi, sono sottili e sensibili nella parte finale, quindi ottime per i carassi e le mini breme, sono molto ben bilanciate, hanno un azione parabolica come piacciono a me, mi ha fatto un ottima impressione. Inoltre il carbonio utilizzato è quello coreano, io non sono un esperto ma dovrebbe essere a quanto sentito, il più pregiato in commercio.
 
Top
ziosmagnin
view post Posted on 23/2/2014, 17:36




viste e provate...
le reactor...sottile come una SR3 (per citare una canna che quasi tutti conoscono), maggior lanciatrice, miglior curva nella parte inferiore... come diceva Luca anellate ottimamente (non Sic ma molto silenziosi cmq, nn dimentichiamoci la lunga ed ottima tradizione costruttrice nelle inglesi di Maver), ed il range è quello indicato sempre da Luca... anche se il vettino più sottile è praticamente inutilizzabile... basta un'alito di vento per metterlo in movimento... ma con una piccola "circoncisione" si risolve...
purtroppo le reactor solo Uk... e concordo con carlo che a quella cifra trovi qualcosa di simile/paragonabile, di altre ditte in IT...
le Diamond no viste, no provate, ma se tanto mi da tanto, di questi tempi, se il prezzo cala...

Edited by ziosmagnin - 23/2/2014, 18:00
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 18:57
Avatar

Il Borghese...

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


CITAZIONE (Carlo B. @ 25/1/2014, 19:12) 
mi chiedo da cosa derivi la concreta idea di acquistarla se nn ne sai nulla in merito...

PS
nn credo siano a catalogo in italia...o per lo meno nn ci sono mai state fino all'anno passato...

Sbagliatissimo: c'erano a catalogo proprio l'anno passato (Maver "italiana" 2013) . La 9ft, la 10'6" e la 12ft.

Edited by reostato22 - 23/2/2014, 20:31
 
Top
persico sole
view post Posted on 23/2/2014, 20:09




io posso parlare della 10,6 della quale mi sono pazzamente innamorato tanto che l'ho doppiata
dopo aver "sbacchettato" in negozio la 9 e averne apprezzato la qualità e l'azione a "secco" ho cercato e trovato in Italia la 10,6 (ad un prezzo più competitivo dell'Inghilterra) con cui faccio pesci da 50-100 gr con il vettino più sensibile,a carpe in laghetto da 3-4 kg
la sensibilità dei vettini è data solo dalla loro diversa lunghezza
domani la porto a "sgranchirsi" un pò il carbonio e gli faccio una foto in piega
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 09:16

Member

Group:
Member
Posts:
106

Status:


Sbagliatissimo non credo ma se dici mai fino all anno passato e come diro solo l anno passato .
Senza offesa per nessuno ciao
 
Top
TERCLA68
view post Posted on 24/2/2014, 12:12




Le Reactorlite, sono canne molto belle, con curve da paura, come una bella gnocca!!! ;) purtroppo non più a catalogo italiano da quest'anno, ma solo UK.
Le Diamond.... ieri ho maltrattato il modello 12' 3 pz da 90 gr.
Che dire, ha mè è piaciuta un sacco, pescavo in lago sui 65 mt con un pasturatore da 40 gr farcito di pastura e incollato e lo lanciava senza problemi di sorta, con una precisione, quasi chirurgica, che mi ha sbalordito e con il pesce in canna, carpe di 3-4 kg assume una curva armoniosa e benchè sia in tre pezzi, gli innesti, molto ben fatti non interrompono l'azione della canna e il grezzo dimostra una riserva di potenza che non ti aspetti, molto belli anche i vettini, con anelli non troppo piccoli in maniera di facilitare il passaggio dello shock lider.
Una 12' che vedo molto bene anche in fiume con correntine sui 40/50 gr, ma che non si spaventa all'incontro del pescione, barbo o carpa che sia.
La 12' 2 pz è sicuramente più rotonda e assomiglia molto alla sorella Reactorlite, da cui differisce veramente di poco, ma qui sicuramente opto per il modello da 10'6'', una due pezzi da doppia libidine coi fiocchi!! :wub: :P non per niente è nel mio garage che aspetta di essere sverginata :rolleyes:
Anche il prezzo di vendita mi sembra consono alla qualità degli attrezzi in questione, qualità prezzo veramente vanno a braccetto in questo caso.
Un mio parere personale, i tecnici che hanno progettato questa serie di canne ci sapevano veramente fare e io, nel mio piccolo, qualche cannetta da feeder, lò palpeggiata nella mia carriera di feederista :P
Spero di esservi stato di aiuto.
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 14:02
Avatar

Il Borghese...

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


CITAZIONE (TERCLA68 @ 24/2/2014, 12:12) 
Le Reactorlite, sono canne molto belle, con curve da paura, come una bella gnocca!!! ;) purtroppo non più a catalogo italiano da quest'anno, ma solo UK.
Le Diamond.... ieri ho maltrattato il modello 12' 3 pz da 90 gr.
Che dire, ha mè è piaciuta un sacco, pescavo in lago sui 65 mt con un pasturatore da 40 gr farcito di pastura e incollato e lo lanciava senza problemi di sorta, con una precisione, quasi chirurgica, che mi ha sbalordito e con il pesce in canna, carpe di 3-4 kg assume una curva armoniosa e benchè sia in tre pezzi, gli innesti, molto ben fatti non interrompono l'azione della canna e il grezzo dimostra una riserva di potenza che non ti aspetti, molto belli anche i vettini, con anelli non troppo piccoli in maniera di facilitare il passaggio dello shock lider.
Una 12' che vedo molto bene anche in fiume con correntine sui 40/50 gr, ma che non si spaventa all'incontro del pescione, barbo o carpa che sia.
La 12' 2 pz è sicuramente più rotonda e assomiglia molto alla sorella Reactorlite, da cui differisce veramente di poco, ma qui sicuramente opto per il modello da 10'6'', una due pezzi da doppia libidine coi fiocchi!! :wub: :P non per niente è nel mio garage che aspetta di essere sverginata :rolleyes:
Anche il prezzo di vendita mi sembra consono alla qualità degli attrezzi in questione, qualità prezzo veramente vanno a braccetto in questo caso.
Un mio parere personale, i tecnici che hanno progettato questa serie di canne ci sapevano veramente fare e io, nel mio piccolo, qualche cannetta da feeder, lò palpeggiata nella mia carriera di feederista :P
Spero di esservi stato di aiuto.

Le ho palpeggiate anche io e concordo al 100% xon le tue impressioni.
 
Top
persico sole
view post Posted on 24/2/2014, 18:38




CITAZIONE (TERCLA68 @ 24/2/2014, 12:12) 
Le Reactorlite, sono canne molto belle, con curve da paura, come una bella gnocca!!! ;)

http://imageshack.com/a/img801/1442/o1cg.jpg

http://imageshack.com/a/img24/1075/4pbt.jpg

Edited by persico sole - 24/2/2014, 19:06
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 19:24
Avatar

Il Borghese...

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


CITAZIONE (persico sole @ 24/2/2014, 18:38) 
CITAZIONE (TERCLA68 @ 24/2/2014, 12:12) 
Le Reactorlite, sono canne molto belle, con curve da paura, come una bella gnocca!!! ;)

http://imageshack.com/a/img801/1442/o1cg.jpg

http://imageshack.com/a/img24/1075/4pbt.jpg

Ma che spettacolo !!
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


nn discuto che facciano alla perfezione quello per cui sono fatte (che poi è ciò che conta davvero)...ma se parliamo di "curva", quella nella foto è davvero da paura, ma nel senso opposto di quello che intendete voi...(poi magari le foto imbrogliano oppure mi imbrogliano i mie gusti)
 
Top
27 replies since 25/1/2014, 19:00   1627 views
  Share