Ledgering & Barbel Fishing Italia

consigli per pesca barbo

« Older   Newer »
  Share  
alenanni73
view post Posted on 15/12/2013, 22:36




Ciao a tutti, stamani prima pescata a feeder in Arno a Capolona (AR) e subito mega cappotto!! Al primo lancio ho incagliato il feeder (che conteneva bachi incollati) e che era anche l'unico che avevo per pescare a questa maniera. Ho continuato comunque montando un metod e pescando con un pasterello al pesce e un pellet sempre al pesce, di quelli innestabili direttamente su amo. Non ho preso niente e vorrei dei consigli:
- è troppo freddo ora per insidiare i barbi?
- se non lo fosse, con queli esche e metodi è più consigliato?
- si deve pure pasturare quando è freddo o è meglio di no?
- se si, come si effettuaq la pasturazione?

Scusate la banalità delle domande, ma sono veramente alle prime armi con questa tecnica.

Grazie.
 
Top
killerfish
view post Posted on 15/12/2013, 23:31




Il primo consiglio che ti do è quello di presentarti e dirci qlc di te nella sezione apposita " presentazioni "...

Dopodichè saremo tutti ben lieti di dissipare i tuoi dubbi.
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 08:46
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (alenanni73 @ 15/12/2013, 22:36) 
- è troppo freddo ora per insidiare i barbi?

no...

CITAZIONE (alenanni73 @ 15/12/2013, 22:36) 
- se non lo fosse, con queli esche e metodi è più consigliato?

visto quanto sei alle prime armi, direi bigattini (o al limite vermi)

CITAZIONE (alenanni73 @ 15/12/2013, 22:36) 
- si deve pure pasturare quando è freddo o è meglio di no?
- se si, come si effettuaq la pasturazione?

si pastura col pasturatore...ad ogni lancio...e dovrebbe essere sufficiente...(però procuratene almeno una decina)
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 10:05
Avatar

BRAVOOOOO

Group:
Member
Posts:
1,655
Location:
Bottanuco

Status: