Ledgering & Barbel Fishing Italia

RODPOD MILO MOD. FELIX, economico e versatile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2013, 12:45
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:



*** OGGETTO IN ESAME ***


AUTORE RECENSIONE:Colnago Juri Juri.1976

MARCA:Milo

MODELLO:felix Cod. 950RP0207

TIPOLOGIA: Rodpod



PREZZO: circa 82 euro+sp da Brandazza, circa 90 euro da Togni pesca a Seriate(Bg)

LINK UTILI: www.milo.it/Default.htm

*** PRIME IMPRESSIONI ***

DESCRIZIONE GENERALE:Rodpod bello nella sua semplicita',veloce da montare,molto stabile,ha la caratteristica importante di avere sia le gambe corte per usarlo stile Carpfishing che gambe lunghe per usarlo in quelle situazioni dove serve la canna piu' in verticale possibile


IN DETTAGLIO:


Rod pod realizzato completamente in alluminio, con quattro gambe telescopiche autobloccanti,
reclinabili e smontabili. Due da 37 a 55 cm. e due da 105 a 200 cm. che permettono un
posizionamento corretto del Felix anche su sponde con pendenze irregolari. Doppio asse centrale
estendibile da 70 a 130 cm, con dispositivo di bloccaggio a leva. Dispone di buzz bars (a doppio
ponte) per posizionare 3 canne, quello anteriore lungo cm 65, mentre quello posteriore misura cm.
50. Completo di due gambe corte supplementari estendibili da 29 a 45 cm. In dotazione, la borsa
per il trasporto, con interno imbottito e appositi scomparti per ogni parte smontabile del prodotto
peso complessivo 4,4kg

aperto alla massima lunghezza


al lavoro a Olza


stile carpfishing



*** PROVA SUL CAMPO ***


IMPRESSIONI IN PESCA: molto stabile in tutte le situazioni potendobloccare le gambe in qualunque posizione

PREGI: belle rifiniture ,bella borsa per trasporto

DIFETTI: bicchierini non a corredo


*** IN DEFINITIVA ***

COMMENTO FINALE: un ottimo attrezzo per il rapporto qualita' prezzo e per il fatto di poterlo usare praticamente in qualunque situazione di pesca
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2013, 23:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Bello Juri, ma scusa un'attimo, il peso di 4,4 è totale? Cioè compreso di gambe lunghe nella custodia? Se è cosi è abbastanza leggero veramente, e anche pratico da trasportare con quella bella custodia da portarsi dietro.
 
Top
killerfish
view post Posted on 4/12/2013, 23:37




Acquistato a Marzo di quest'anno ed estremeamente soddisfatto.
Il punto di forza è il rapporto qualità-prezzo.
Direi che piu' che la mancanza dei bicchierini , se vogliamo annotare un difetto , le gambe anteriori quando sono aperte alla massima estensione per la posizione verticale tendono leggermente a " divaricarsi " e a flettere , senza cmq pregiudicare l'intero set up .
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 07:30
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


CITAZIONE (killerfish @ 4/12/2013, 23:37) 
Acquistato a Marzo di quest'anno ed estremeamente soddisfatto.
Il punto di forza è il rapporto qualità-prezzo.
Direi che piu' che la mancanza dei bicchierini , se vogliamo annotare un difetto , le gambe anteriori quando sono aperte alla massima estensione per la posizione verticale tendono leggermente a " divaricarsi " e a flettere , senza cmq pregiudicare l'intero set up .

Vero anche quello....d'altra parte allungandosi a 2 mt ed essendo di tubolare vuoto penso facciano tutti così,a parte il modello simile della Fox o korum ( non ricordo ma li usa marcogiaman) che però passiamo oltre ad una qualità molto più alta anche ad un prezzo molto ma molto più alto

CITAZIONE (gaucho2222 @ 4/12/2013, 23:08) 
Bello Juri, ma scusa un'attimo, il peso di 4,4 è totale? Cioè compreso di gambe lunghe nella custodia? Se è cosi è abbastanza leggero veramente, e anche pratico da trasportare con quella bella custodia da portarsi dietro.

Sinceramente non l'ho mai pesato
la Milo dichiara questo peso

Edited by Juri.1976 - 5/12/2013, 08:12
 
Contacts  Top
persico sole
view post Posted on 5/12/2013, 09:14




vorrei far notare soprattutto la comodità di piazzarlo in prismata

v5tp

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
galbu78
view post Posted on 5/12/2013, 10:06




CITAZIONE (killerfish @ 4/12/2013, 23:37) 
le gambe anteriori quando sono aperte alla massima estensione per la posizione verticale tendono leggermente a " divaricarsi " e a flettere , senza cmq pregiudicare l'intero set up .

Killer leggendo questa frase la prima cosa a cui ho pensato non un era la pesca ma la prugna...
 
Top
persico sole
view post Posted on 5/12/2013, 10:13




CITAZIONE (galbu78 @ 5/12/2013, 10:06) 
CITAZIONE (killerfish @ 4/12/2013, 23:37) 
le gambe anteriori quando sono aperte alla massima estensione per la posizione verticale tendono leggermente a " divaricarsi " e a flettere , senza cmq pregiudicare l'intero set up .

Killer leggendo questa frase la prima cosa a cui ho pensato non un era la pesca ma la prugna...

ahahahah.........stava leggendo il kamasutra
 
Top
killerfish
view post Posted on 5/12/2013, 13:18




bei maiali che siete !!
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 13:55
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


tornando in topic (pero lo ammetto... avevo pensato,la stessa cosa pure io...) il rodpod ha un rapporto qualita prezzo molto buono...
io addirittura lo tengo montato x far prima a posizionarlo..tanto se vado in posti lontani ho poca roba e montato pesa meno (niente borsa e niente gambe inutili) e se son vicino alla macchina il problema non sussiste, tanto in macchina ci sta...
 
Contacts  Top
xxxgrimox
view post Posted on 5/12/2013, 20:55




PREMETTO non ho visto il pod dal vivo, ma vedendolo sulle foto dico,
da come vedo le gambe dietro possono portasi il linea con il corpo del pod, giusto?
se è cosi "tanto per cambiare" milo, ha preso idea da fox, perche anche fox fa un pod simile, con le gambe dietro che di allineano al resto del corpo,
 
Top
killerfish
view post Posted on 5/12/2013, 23:50




CITAZIONE (xxxgrimox @ 5/12/2013, 20:55) 
PREMETTO non ho visto il pod dal vivo, ma vedendolo sulle foto dico,
da come vedo le gambe dietro possono portasi il linea con il corpo del pod, giusto?
se è cosi "tanto per cambiare" milo, ha preso idea da fox, perche anche fox fa un pod simile, con le gambe dietro che di allineano al resto del corpo,

......e meno male !
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 5/12/2013, 23:55




CITAZIONE (killerfish @ 5/12/2013, 23:50) 
CITAZIONE (xxxgrimox @ 5/12/2013, 20:55) 
PREMETTO non ho visto il pod dal vivo, ma vedendolo sulle foto dico,
da come vedo le gambe dietro possono portasi il linea con il corpo del pod, giusto?
se è cosi "tanto per cambiare" milo, ha preso idea da fox, perche anche fox fa un pod simile, con le gambe dietro che di allineano al resto del corpo,

......e meno male !

in questo caso, sicuramente, il milo ha un prezzo nettamente più abbordabile :D :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 14:22

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


si è verò ma posso dire che sn due prodotti sostanzialmente fatti in maniera differente con qualità differente, prezzo differente...un motivo ci sarà!

Le idee non bastano, servono anche gli stessi standard qualitativi!

Io ho il Fox come altri e per ora mi trovo da dio...a aprte che di fox volendo c'è anche lo sky pod che è ancora più bello e robusto ma forse per noi si esagera con quel prodotto.

Ad ogni modo quando ho preso il fox ci ho pensato bene prima di spendere 50-60 euro in più rispetto a questo di Milo che è davvero un bel prodotto!
 
Top
view post Posted on 7/12/2013, 12:12
Avatar

LBFMILANO

Group:
Moderatore Globale
Posts:
2,068
Location:
Dalmine(bg)

Status:


CITAZIONE (lucagenesis @ 6/12/2013, 14:22) 
si è verò ma posso dire che sn due prodotti sostanzialmente fatti in maniera differente con qualità differente, prezzo differente...un motivo ci sarà!

Le idee non bastano, servono anche gli stessi standard qualitativi!

Io ho il Fox come altri e per ora mi trovo da dio...a aprte che di fox volendo c'è anche lo sky pod che è ancora più bello e robusto ma forse per noi si esagera con quel prodotto.

Ad ogni modo quando ho preso il fox ci ho pensato bene prima di spendere 50-60 euro in più rispetto a questo di Milo che è davvero un bel prodotto!

Che modello è quelli che dici che costa 50/60 euro in più.

Un mio amico ha il Fox modello c one quello in questione, che si può usare in verticale o orizzontale e l'ha pagato più di 200 usato

Ovviamente questo in recensione è un modello economico e accessibile a tutti , da non paragonare minimamente al Fox se non per la forma
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2013, 13:55

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


il fox horizon che tra l'altro dubito lo producano ancora...quello ancora più bello è lo sky pod...le gambe lunghe vanno comprate a parte ovviamente!
 
Top
27 replies since 3/12/2013, 12:45   1592 views
  Share