Ledgering & Barbel Fishing Italia

pellet innesco

« Older   Newer »
  Share  
andreamn
view post Posted on 14/9/2013, 19:42




A parte sonubait, quali altri pellet di discrete dimensioni ci sono ad oggi in commercio?
intendo cioe' quelle innescabili su capello con l'ago senza forare , non quelle da innescare direttamente sull'amo (l'ideale sarebbero semplici halibut pellet cosi da confonderle con quelle in pastura....)
 
Top
Carp
view post Posted on 14/9/2013, 19:59




Ho visti dei berkley soft, erano marroncino non ricordo il gusto. Comunque per il ledgering sarebbe meglio usare l'hair rig
 
Top
andreamn
view post Posted on 14/9/2013, 20:03




CITAZIONE (Carp @ 14/9/2013, 20:59) 
Ho visti dei berkley soft, erano marroncino non ricordo il gusto. Comunque per il ledgering sarebbe meglio usare l'hair rig

infatti....per quello le cercavo infilzabili con l'ago da innesco!
 
Top
Carp
view post Posted on 14/9/2013, 20:21




Avevo capito su cappello dell'amo :)... Comunque molte marche vendono quelli già forati
 
Top
Fabiopike
view post Posted on 15/9/2013, 00:59




Ci sono i pellet della dynamite baits al gusto robin red preforati, io ho quelli di misura 8 e 12 mm però li fanno anche da 15 e da 20 mm sempre preforati.
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 07:43
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
Member
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Oltre ai già citati robin red dynamite baits e sonubait ci sono pure quelli della fishcon,preforati e di tutte le misure
 
Top
persico sole
view post Posted on 15/9/2013, 09:15




CITAZIONE (rikkiB @ 15/9/2013, 08:43) 
quelli della fishcon,preforati e di tutte le misure

http://www.carpfishingturroni.it/categoria...ishcon-pellets/
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 09:52
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (andreamn @ 14/9/2013, 20:42) 
A parte sonubait, quali altri pellet di discrete dimensioni ci sono ad oggi in commercio?
intendo cioe' quelle innescabili su capello con l'ago senza forare , non quelle da innescare direttamente sull'amo (l'ideale sarebbero semplici halibut pellet cosi da confonderle con quelle in pastura....)

direi che perfette per le tue necessità sarebbero le dynamite bait marine halibut nella versione "hair-riggable"...fatte apposta per essere innescate, al via di mezzo tra una boiles ed una pellet...ma con disappunto nn le trovo più sul sito...nn vorrei che fossero fuori catalogo (per intenderci erano confezionate in scatolini tondi bassi edisponibili in 2 o 3 misure)
in ogni caso direi che potresti ripiegare, sempre della stessa marca/gamma...alle pre drilled (pre forate)
http://www.dynamitebaits.com/products/p/pr...halibut-pellets
 
Top
andreamn
view post Posted on 15/9/2013, 10:07




CITAZIONE (Carlo B. @ 15/9/2013, 10:52) 
CITAZIONE (andreamn @ 14/9/2013, 20:42) 
A parte sonubait, quali altri pellet di discrete dimensioni ci sono ad oggi in commercio?
intendo cioe' quelle innescabili su capello con l'ago senza forare , non quelle da innescare direttamente sull'amo (l'ideale sarebbero semplici halibut pellet cosi da confonderle con quelle in pastura....)

direi che perfette per le tue necessità sarebbero le dynamite bait marine halibut nella versione "hair-riggable"...fatte apposta per essere innescate, al via di mezzo tra una boiles ed una pellet...ma con disappunto nn le trovo più sul sito...nn vorrei che fossero fuori catalogo (per intenderci erano confezionate in scatolini tondi bassi edisponibili in 2 o 3 misure)
in ogni caso direi che potresti ripiegare, sempre della stessa marca/gamma...alle pre drilled (pre forate)
www.dynamitebaits.com/products/p/pr...halibut-pellets

Carlo, sei un catalogo vivente!
le prime sarebbero perfette, sai se ci sono altre marche che fanno qualcosa di simile. nei negozi altrimenti si trovano le boiles marine halibut, sempre dynamite...forse la cosa potrebbe funzionare...pasturare col pellet ed innescare la boiles senza l'ansia di essere senza esca nelle pesche dove bisogna lasciare le canne in pesca un po' di piu'
provo andare alla ricerca di ste hair riggable, ma qualcuno le ha provate? non sono troppo molli vero? e comunque al contrario delle boiles, molto lentamente ma un po' si sciolgono?
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 10:24
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (andreamn @ 15/9/2013, 11:07) 
provo andare alla ricerca di ste hair riggable, ma qualcuno le ha provate? non sono troppo molli vero? e comunque al contrario delle boiles, molto lentamente ma un po' si sciolgono?

viste e provate per la prima volta nelle vicinanze di notthingam...se nn troppo "asciugate" dal tempo, si innescano come una comune boiles forandole con l'ago o, epr sicurezza, col trapanino...viste anche innescate in coppia incollate con la cianoacrilica (molto in voga come innesco tra i barbisti d'oltre manica)
ne ho ancora un paio di barattoli per diametro a casa...nn aspettarti l'esca miracola o devastante, ma in abbinamento ad un adeguato richiamo fanno il loro lavoro...

Attached Image: halibuthook

halibuthook

 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 11:06
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


CITAZIONE (Carlo B. @ 15/9/2013, 10:52) 
CITAZIONE (andreamn @ 14/9/2013, 20:42) 
A parte sonubait, quali altri pellet di discrete dimensioni ci sono ad oggi in commercio?
intendo cioe' quelle innescabili su capello con l'ago senza forare , non quelle da innescare direttamente sull'amo (l'ideale sarebbero semplici halibut pellet cosi da confonderle con quelle in pastura....)

direi che perfette per le tue necessità sarebbero le dynamite bait marine halibut nella versione "hair-riggable"...fatte apposta per essere innescate, al via di mezzo tra una boiles ed una pellet...ma con disappunto nn le trovo più sul sito...nn vorrei che fossero fuori catalogo (per intenderci erano confezionate in scatolini tondi bassi edisponibili in 2 o 3 misure)
in ogni caso direi che potresti ripiegare, sempre della stessa marca/gamma...alle pre drilled (pre forate)
www.dynamitebaits.com/products/p/pr...halibut-pellets

confermo, fuori catalogo le vecchie hair riggable da 14, 18 e 21 mm, mentre sono a catalogo dei nuovi pellettoni hair riggable da 30 mm in diverse varianti
quelli all'halibut sono questi:
www.dynamitebaits.com/products/p/30mm-marine-halibut-hookers
 
Web  Top
andreamn
view post Posted on 15/9/2013, 12:43




CITAZIONE (belladitheboss @ 15/9/2013, 12:06) 
CITAZIONE (Carlo B. @ 15/9/2013, 10:52) 
direi che perfette per le tue necessità sarebbero le dynamite bait marine halibut nella versione "hair-riggable"...fatte apposta per essere innescate, al via di mezzo tra una boiles ed una pellet...ma con disappunto nn le trovo più sul sito...nn vorrei che fossero fuori catalogo (per intenderci erano confezionate in scatolini tondi bassi edisponibili in 2 o 3 misure)
in ogni caso direi che potresti ripiegare, sempre della stessa marca/gamma...alle pre drilled (pre forate)
www.dynamitebaits.com/products/p/pr...halibut-pellets

confermo, fuori catalogo le vecchie hair riggable da 14, 18 e 21 mm, mentre sono a catalogo dei nuovi pellettoni hair riggable da 30 mm in diverse varianti
quelli all'halibut sono questi:
www.dynamitebaits.com/products/p/30mm-marine-halibut-hookers

sembrerebbero quelli che si usano in ebro per i siluri...o forse quelli erano un 50, avevo in giro un video di Juri Grisendi con siluri che ci si impiccavano a nastro
a trovarli non sarebbero male, ogni pellet da 30 si potrebbe trasformare in 4 da 15....
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 21:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


A proposito di pellets, volevo chiedervi che ne pensate dei Fishcon pellet bait red? Costano poco e sono di diverse grandezze
 
Top
Fabiopike
view post Posted on 14/10/2013, 22:11




Io da decathlon ho trovato dei pellet al pesce da 11 mm che però sono più grandi dei robin red da 12mm, cioè, come diametro più o meno sono uguali, ma sono alti quasi il doppio! Li ho presi perché una busta da 1 kg costa circa sui 3-4 euro, devono essere forati, ma con una punta da 2mm ed un trapano avvitatore ci vuole pochissimo! Per ora devo ancora provarli... Appena ho dei risultati vi faccio sapere! Poi se non dovessero andare li macino e li metto nella pastura all'halibut oppure in qualche rete di pva...
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 07:07
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


considerato che si forano solo quelle da innesco il fatto che non siano preforate non mi sembra un gran problema, tenete nche conto che una preforata in acqua dura meno che una forata da voi dello stesso tipo per una questione di grandezza del foro che nelle preforate è generalmente molto più grande che quello fatto con un trapanino.

Per le marche dalle mie parti le Fishcom rosse, le Sonubaits Spicy Sausage e le Dynamite Robin Red sono quelle che sono sempre gradite
 
Top
35 replies since 14/9/2013, 19:42   2039 views
  Share