Ledgering & Barbel Fishing Italia

Aniene cat B, Ciprinidi sull'Aniene

« Older   Newer »
  Share  
alessandro90
view post Posted on 22/3/2013, 16:32




Ciao, sono un pescatore di Roma. Spesso passo sopra l'aniene a tivoli e più a valle verso Roma dove è cat b e credo ci siano ciprinidi. Qualcuno di voi ha mai pescato lì o è a conoscenza della fauna ittica? Ho sentito dire che sia abbastanza inquinato ma non ne ho la certezza! Dai ponti mi ispira abbastanza. Ciao e a presto
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 18:54
Avatar

Sognando i salmoni del Canada

Group:
LBFRoma
Posts:
935
Location:
Roma

Status:


Ciao Ale, per quanto ne so l'Aniene non è una meta solita per il nostro gruppo. Per quanto riguarda Roma di solito andiamo a pesca a Ponzano, Poggio Mirteto, Parco di Farfa e nei tratti cittadini di ponte Milvio e Ponte Garibaldi e poi ciociaria e Ufente.
Hai già contattato qualcuno dei nostri "capi" di Roma?
Saremo felici di accoglierti nel nostro gruppo, facci sapere.
Buona serata
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 20:00
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


ciao ci siamo gia' sentiti di che zona di roma sei ??
 
Top
alessandro90
view post Posted on 23/3/2013, 01:08




Si mi sono messo in contatto ;-)
 
Top
GIORGIO1964
view post Posted on 25/3/2013, 14:06




Nessuno ha mai parlato di questo fiume per quanto riguarda il Ledgering.
Ma ho ricevuto notizie buone, per quanto rigurda la zona che da villa Adriana arriva nei pressi del casello autostradale di Roma est.
La prossima settimana vado a dare un'occhiata per trovare qualche spot. Mi hanno parlato bene della zona dove il Fosso San Vittorino si getta nell'Aniene( nel fosso ci sono , Barbi, qualche Trota,Vaironi e Cavedani di Ruscello) Sono riuscito perfino a contattare tramite amici il proprietario della tenuta agricola. in modo che posso arrivare fino al fiume con la macchina, perchè il vero problema è l'accessibilità per arrivarci.
 
Top
danilo.serra.84
view post Posted on 26/3/2013, 04:11




Tienici informati... io sono di zona e per passare un paio d'ore spensierate quelle zone sarebbero una figata a due passi da casa!!!
 
Top
forze armate
view post Posted on 26/3/2013, 23:28




ciao!io sono di zona!pesco solitamente in aniene ma da castel madama a salire(trote!).per quanto riguarda villa adriana di pesci cen e!ma per il ledgering la vedo dura!tutti pescano a passata perche sul fondo c e troppo sporco!il tratto migliore va dal casello fino a lunghezza!se vuoi un giorno potremmo fare un sopralluogo insieme!
 
Top
danilo.serra.84
view post Posted on 27/3/2013, 00:30




Per me va bene. Ora sono fuori per lavoro appena torno ci mettiamo in contatto e vediamo di andare a fare un giretto magari ache con canna al seguito.
 
Top
GIORGIO1964
view post Posted on 27/3/2013, 14:09




Come il tempo si rimette un p'ò vado a provare dove si immette il Fosso San Vittorino, un mio conoscente ci becca Molti Barbi e Cavedani.
Chi conosce il CAVEDANO DI RUSCELLO !!! che sta nel fosso San Vittorino.
 
Top
alessandro90
view post Posted on 29/3/2013, 04:04




allora ci sono i pesci!
 
Top
alessandro90
view post Posted on 29/3/2013, 04:24




andiamoci. io sono disponibile
 
Top
Fabione801
view post Posted on 1/4/2019, 14:12




salve, qualcuno poi è andato a provare ?
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 07:48
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (Fabione801 @ 1/4/2019, 15:12) 
salve, qualcuno poi è andato a provare ?

come previsto dal regolamento e buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di postare...
 
Top
12 replies since 22/3/2013, 16:32   1115 views
  Share